CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cartella WIFI in EFS vuota

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cartella WIFI in EFS vuota

    Salve a tutti non sò se è la sezione giusta ma di punto in bianco il wifi ha smesso di funzionare. Avevo la versione stock di jellybean e per vederci chiaro ho rootato il telefono e sono andato a guardare nella cartella EFS. Morale della favola la cartella wifi è vuota. Cè qualcuno che mi puo anche far vedere con uno screen il contenuto e magari dirmi come compilare i file necessari?? Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andri92x Visualizza il messaggio
    Salve a tutti non sò se è la sezione giusta ma di punto in bianco il wifi ha smesso di funzionare. Avevo la versione stock di jellybean e per vederci chiaro ho rootato il telefono e sono andato a guardare nella cartella EFS. Morale della favola la cartella wifi è vuota. Cè qualcuno che mi puo anche far vedere con uno screen il contenuto e magari dirmi come compilare i file necessari?? Grazie
    Ehm mi sa che non si può fare, toccare la cartella efs oltre ad essere pericoloso e illegale ( attento e illegale modificare o cambiare imei) per il wifi non credo che centri la cartella efs, poi modificare li non credo che ci sia qualcuno disposto a modificare li, non fai prima a fare un deep clean jb al telefono per vedere se va ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non lo sò ho già provato a cambiare rom kernel ecc ecc ma nulla cambia il mac address me lo visualizza ma quando voglio attivare il wifi non si attiva non sò più che fare se non venderlo cosi' com'è, perchè per me il wifi è importante.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andri92x Visualizza il messaggio
    Non lo sò ho già provato a cambiare rom kernel ecc ecc ma nulla cambia il mac address me lo visualizza ma quando voglio attivare il wifi non si attiva non sò più che fare se non venderlo cosi' com'è, perchè per me il wifi è importante.
    non ti parlo di un cambio di rom ma di un deep clean, è molto diverso, il deep si fa se ci sono problemi come quelli che hai tu

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In realtà la cartella efs contiene anche il mac address bluetooth e wifi di conseguenza immagino che se si corrompe la parte relativa a questi dati il wifi (come in questo caso) o il bluetooth smettono di funzionare, il mac address è essenziale in una rete tcp/ip per funzionare.

    Piccola parentesi sfatiamo una volta per tutte il mito che cambiare imei ad un telefono sia illegale, in Italia non lo è (Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce un reato. Cit. Wikipedia), anche se usato per rivendere per esempio telefoni rubati è un'infamata.

    Edit: Ho verificato sul mio s2 all'interno della cartella wifi c'è un file nascosto che si chiama .mac.info
    Ultima modifica di clasecchi; 16-01-14 alle 15:55
    Samsung Galaxy S Plus

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Piccola parentesi sfatiamo una volta per tutte il mito che cambiare imei ad un telefono sia illegale, in Italia non lo è (Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce un reato. Cit. Wikipedia), anche se usato per rivendere per esempio telefoni rubati è un'infamata.
    Guarda ti sbagli, se tu cambi l'imei al tuo telefono sei passibile di denuncia per ricettazione, non hai modo di provare ne che il telefono sia tuo ne che tu non l'abbia rubato, non parlo per sentito dire, ti puoi fidare, ma se vuoi rischiare dai 4 ai 6 anni di carcere ( ricettazione è un reato penale) fai pure, ma il forum si deve tutelare e quindi non credo che nessuno di noi aiuterà mai qualcuno che vuole modificare, seppur in buona fede, la cartella efs
    E un modo gentile per dirti che se vuoi fare una cosa del genere vi contattate in privato e rischiate solo voi 2 invece di far rischiare anche a chi gestisce il forum

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Guarda sinceramente non sò neanche da dove cominciare per cambiare un imei ad un tel android, di conseguenza non chiedetmi una mano per farlo (anche se sapessi come fare non aiuterei) ma in italia non è reato, non esiste una legge specifica, probabilmente la legge a cui ti riferisci è quella riguardante la violazione di codici di accesso per l'accesso a reti informatiche e non, che non può essere applicata al codice imei non essendo questo un codice che autorizza o nega l'accesso ad una rete.
    Se ipotizzassimo che la legge da me citata fosse valida anche per l'imei allora la compravendita di cellulari andrebbe regolamentata con un "contratto" e con una registrazione ad un'ente come se si comprasse un'auto, cosa che non è.

    Su questo stesso forum c'è un topic che approfondisce un pò meglio l'argomento anche se non dà risposta certa. https://www.androidiani.com/forum/of...llulare-3.html

    Ripeto che non è mia intenzione aiutare nessuno a cambiare codice imei, ritengo che sia una pratica moralmente illegittima per appropriarsi di telefoni rubati.
    Samsung Galaxy S Plus

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    È un discorso lungo e controverso quello dell'imei ed è nostra linea di condotta evitare che si dia aiuto a chi ha problemi di imei e cartella efs se non ha un suo backup fatto in precedenza.
    diciamo che non è consentito parlarne per evitare che malintenzionati utilizzino il forum per scopi illeciti.
    per il tuo problema io invece proverei a rimettere il firmware originale e fare un reset per vedere se migliora.
    Se non va puoi provare un deepclean 2 ics edition con ripartizionamento...
    Ultima modifica di Anna; 16-01-14 alle 18:28
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    diavolo78 (17-01-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy