CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Piste interrotte su tasto power

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Peperlizio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piste interrotte su tasto power

    Piste interrotte sul tasto power

    Questo il responso sul mio SG SII... Tragico perchè (dicono, e essendo la samsung stessa dovrei fidarmi) non riparabile. Sostengono pure che non lo possono sostituire (sarebbe in garanzia, sia pure per un mese ancora) perchè essendo un danno fisico vuol dire che è stato manomesso. Io non l'ho mai aperto ovviamente, è caduto qualche volta ma quando ha smesso di funzionare ha smesso senza motivo non in seguito ad una caduta. Qualche soluzione estrema? O m'attacco?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbero queste piste?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Peperlizio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbero queste piste?
    Non ne ho idea!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peperlizio Visualizza il messaggio
    Piste interrotte sul tasto power

    Questo il responso sul mio SG SII... Tragico perchè (dicono, e essendo la samsung stessa dovrei fidarmi) non riparabile. Sostengono pure che non lo possono sostituire (sarebbe in garanzia, sia pure per un mese ancora) perchè essendo un danno fisico vuol dire che è stato manomesso. Io non l'ho mai aperto ovviamente, è caduto qualche volta ma quando ha smesso di funzionare ha smesso senza motivo non in seguito ad una caduta. Qualche soluzione estrema? O m'attacco?
    Non riparabile confermo, se salta una pista va cambiato tutto il circuito stampato, e quindi tutta la scheda madre, non e un danno che salta fuori facilmente, o per sovratensione o per manomissione si crea il danno, sovratensione suppongo, e per l'assistenza e colpa tua, la sovratensione si crea per aver messo un caricatore troppo potente ( quello di un tablet ad esempio)
    Sono in pratica 150 euro di spesa, per cambiare tutta la scheda madre

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Peperlizio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non riparabile confermo, se salta una pista va cambiato tutto il circuito stampato, e quindi tutta la scheda madre, non e un danno che salta fuori facilmente, o per sovratensione o per manomissione si crea il danno, sovratensione suppongo, e per l'assistenza e colpa tua, la sovratensione si crea per aver messo un caricatore troppo potente ( quello di un tablet ad esempio)
    Sono in pratica 150 euro di spesa, per cambiare tutta la scheda madre
    Grazie sei stato molto esaustivo! Manomesso no, sovratensione boh, avevo due batterie che caricavo principalmente con il carica batteria "da tavolo" (nel senso che caricavo solo la batteria senza telefono) e ogni tanto col carica normale della cellular line (perchè diciamolo l'originale dopo un po' si rompe).

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peperlizio Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato molto esaustivo! Manomesso no, sovratensione boh, avevo due batterie che caricavo principalmente con il carica batteria "da tavolo" (nel senso che caricavo solo la batteria senza telefono) e ogni tanto col carica normale della cellular line (perchè diciamolo l'originale dopo un po' si rompe).
    Sempre meglio il caricabatterie originale, che detto tra noi costa 9 euro su ebay, comunque sono 2 anni che carico il telefono con il caricabatterie originale e non si è rotto, la colpa potrebbe essere del caricabatterie della cellular line

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (10-02-14)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Bisogna vedere dove sono rotte le piste, quelle connesse al tasto di accensione non credo proprio si siano rotte per via del caricabatterie dato ch eè impossibile che sia connesso direttamente all'ingresso tensione.
    Più che altro in questo caso sarebbero bruciate, ma può darsi ch esiano rotte in seguito ad un maldestro tentativo di apertura del telefono, l'attrezzo usato è entrato all'interno urtando sulle piste tagliandole, ma anch ese fose così è probabile ch esi possano riparare, ma ci vorrebbe una buona mano ferma con il saldatore e una buona lente di ingrandimento.
    Basterebbe raschiare la copertura isolante per qualche millimetro a destra e sinistra e poi passaci su un po di stagno , poi unirle con un pezzetto di filo ricavato da un cavetto qualunque , si spella e si prende uno dei filini che compongono il cavo.
    Per la questione alimentatore per me uno vale l'altro ne uso di svariati anche autocostruiti/modificati basta che l'uscita non sia superiore a 5,5V, anche con 4 pile stilo per casi di emergenza.

    .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giulore65 per il post:

    cinquantanove (10-02-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy