CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Sostituzione USB Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    E' arrivato il pezzo. Se posto una foto è possibile vedere se il pezzo è originale o meno?
    Prova ma è difficile dirlo da chi l hai preso?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho sostituito il pezzo.
    Il 3g va, ricarica pure, OTG anche. Per quel che riguarda l'MHL non posso dirlo dato che ho la cyano e l'MHL non è supportato da questa rom.
    Ad ogni modo il pezzo l'ho preso qui: Flat flex connettore ricarica completo di microfono Samsung S2 i9100

    Sembra uguale, cambiano giusto uno o due transistor e la rev indicata è diversa. Ad ogni modo io avevo la 2.3.

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    Allora ho sostituito il pezzo.
    Il 3g va, ricarica pure, OTG anche. Per quel che riguarda l'MHL non posso dirlo dato che ho la cyano e l'MHL non è supportato da questa rom.
    Ad ogni modo il pezzo l'ho preso qui: Flat flex connettore ricarica completo di microfono Samsung S2 i9100

    Sembra uguale, cambiano giusto uno o due transistor e la rev indicata è diversa. Ad ogni modo io avevo la 2.3.
    Ti dico subito che non è quello originale, molto simile, spera che quei transistor che mancano non causino problemi, come quelli che già ti abbiamo elencato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (13-02-14)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ti dico subito che non è quello originale, molto simile, spera che quei transistor che mancano non causino problemi, come quelli che già ti abbiamo elencato
    Provato per un po (ero a lavoro e ho finito ora) e nessun problema. Va tutto quanto e tiene il segnale senza problemi.

    Ora, se facessi sostituire la porta usb del modulo che avevo prima? E' fattibile come cosa? Saldandolo chiaramente...

  7. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    Provato per un po (ero a lavoro e ho finito ora) e nessun problema. Va tutto quanto e tiene il segnale senza problemi.

    Ora, se facessi sostituire la porta usb del modulo che avevo prima? E' fattibile come cosa? Saldandolo chiaramente...
    Da chi ? Non certo dall'assistenza, non te la cambieranno mai e di certo ti chiederanno il telefono, lascia tutto com'è se va bene

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Da chi ? Non certo dall'assistenza, non te la cambieranno mai e di certo ti chiederanno il telefono, lascia tutto com'è se va bene
    Conosco uno che mi ha sistemato un tv tempo fa ed è bravo con le componenti elettroniche. Se compro un connettore USB, questo qua per intenderci: Connettore di ricarica Samsung Galaxy S2: su Android-Shop.it è disponibile ricambi samsung galaxy s2, connettore ricarica samsung galaxy s2, connettore ricarica samsung i9100, connettore galaxy s2, connettore samsung i9100
    e lo faccio saldare al posto di quello rotto, tanto il modulo vecchio ormai è smontato e presumibilmente sarebbe da buttare.
    Potrebbe funzionare? Magari è uno spreco di soldi ma per 10€ posso anche fare la prova e, in caso di problemi col modulo nuovo, lo ricambio e sono a posto perchè il modulo tornerebbe ad essere quello originale.

  9. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    Conosco uno che mi ha sistemato un tv tempo fa ed è bravo con le componenti elettroniche. Se compro un connettore USB, questo qua per intenderci: Connettore di ricarica Samsung Galaxy S2: su Android-Shop.it è disponibile ricambi samsung galaxy s2, connettore ricarica samsung galaxy s2, connettore ricarica samsung i9100, connettore galaxy s2, connettore samsung i9100
    e lo faccio saldare al posto di quello rotto, tanto il modulo vecchio ormai è smontato e presumibilmente sarebbe da buttare.
    Potrebbe funzionare? Magari è uno spreco di soldi ma per 10€ posso anche fare la prova e, in caso di problemi col modulo nuovo, lo ricambio e sono a posto perchè il modulo tornerebbe ad essere quello originale.
    Fai come credi, io ti ho consigliato su dafarsi, se te la senti di rischiare il telefono fallo pure, con le tensioni e la corrente non si scherza ( rischi di bruciare il telefono in sostanza), io ti sconsoglio di farlo

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Fai come credi, io ti ho consigliato su dafarsi, se te la senti di rischiare il telefono fallo pure, con le tensioni e la corrente non si scherza ( rischi di bruciare il telefono in sostanza), io ti sconsoglio di farlo
    E' che, se non sbaglio, dovrebbero essere 5 contatti da saldare. Il pezzo che ti ho linkato io è originale, quindi sostituendolo al mio rotto, e saldando i contatti giusti, dovrebbe andare bene penso.. Alla fine sono 5 piccoli punti di saldatura

  11. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    E' che, se non sbaglio, dovrebbero essere 5 contatti da saldare. Il pezzo che ti ho linkato io è originale, quindi sostituendolo al mio rotto, e saldando i contatti giusti, dovrebbe andare bene penso.. Alla fine sono 5 piccoli punti di saldatura
    Te lo ripeto se te la senti prova, io non lo farei

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capisco.. Però a questo punto non so perchè li vendano.. Io è da ieri che non ho alcun problema fortunatamente.
    Anche facendo lo speedtest sto sui 10mbps in download e 2,5 in up quindi la parte telefonica non ne ha risentito.

    Per il discorso della saldatura penso di aver capito. Tu dici che saldare un microusb nuovo non è un problema. Il problema potrebbe esserci se la saldatura fosse lievemente sbagliata e questo potrebbe mandare in corto il telefono giusto?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy