CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema "solo chiamate di emergenza"!! Aiuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema "solo chiamate di emergenza"!! Aiuto!!

    Salve a tutti, vi illustro la mia situazione.
    Il mese scorso ho mandato in assistenza il mio s2 i9100p (quasi 2anni di vita) perchè non si accendeva più, non andava neanche in download mode con il jig usb.
    Il cell era moddato con la neatrom ma l'assistenza lo ha riparato lo stesso, gratis per fortuna
    Quando l'ho ritirato al centro assistenza, sul foglio c'era scritto che avevano sostituito la scheda logica, reinstallato i parametri di sistema, aggiornato il software all'ultimo disponibile, eseguito ciclo di collaudo completo.
    Il problema è sorto ieri, dopo un mese di funzionamento perfetto.
    Di punto in bianco il cell mi dava "solo chiamate di emergenza", non potevo nè chiamare nè mandare messaggi, però la connessione 3g funzionava
    Poi oggi a intervalli sporadici ha funzionato ma adesso ho di nuovo lo stesso problema.
    Ho già chiamato la wind ed effettuato tutte le prove possibili, mettendo un' altra scheda mi da lo stesso problema
    Ho anche notato, solo oggi purtroppo, che l'imei non corrisponde più a quello che c'è scritto sulla scocca del cell e sullo scatolo

    Vi prego, aiutatemi! Non vorrei rimandare il cell in assistenza 1altro mese per una cosa a cui potrei rimediare io stesso!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew89sr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi illustro la mia situazione.
    Il mese scorso ho mandato in assistenza il mio s2 i9100p (quasi 2anni di vita) perchè non si accendeva più, non andava neanche in download mode con il jig usb.
    Il cell era moddato con la neatrom ma l'assistenza lo ha riparato lo stesso, gratis per fortuna
    Quando l'ho ritirato al centro assistenza, sul foglio c'era scritto che avevano sostituito la scheda logica, reinstallato i parametri di sistema, aggiornato il software all'ultimo disponibile, eseguito ciclo di collaudo completo.
    Il problema è sorto ieri, dopo un mese di funzionamento perfetto.
    Di punto in bianco il cell mi dava "solo chiamate di emergenza", non potevo nè chiamare nè mandare messaggi, però la connessione 3g funzionava
    Poi oggi a intervalli sporadici ha funzionato ma adesso ho di nuovo lo stesso problema.
    Ho già chiamato la wind ed effettuato tutte le prove possibili, mettendo un' altra scheda mi da lo stesso problema
    Ho anche notato, solo oggi purtroppo, che l'imei non corrisponde più a quello che c'è scritto sulla scocca del cell e sullo scatolo

    Vi prego, aiutatemi! Non vorrei rimandare il cell in assistenza 1altro mese per una cosa a cui potrei rimediare io stesso!
    Riassistenza perche e colpa loro, ma un mese e esagerato, vai in un centro gold e se il problema e quello te lo dovrebbero sistemare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Riassistenza perche e colpa loro, ma un mese e esagerato, vai in un centro gold e se il problema e quello te lo dovrebbero sistemare
    Intanto grazie per la risposta! Io mi ritrovo un backup della cartella efs con l'imei originale scritto sulla scatola. Non potrei fare un restore della vecchia efs e vedere se torna a funzionare correttamente? Inoltre mi sono accorto che tenendolo spento per un pò di tempo, quando lo riaccendo funziona, ma dopo massimo 1ora si ripresenta il problema

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Riassistenza perche e colpa loro, ma un mese e esagerato, vai in un centro gold e se il problema e quello te lo dovrebbero sistemare
    Intanto grazie per la risposta! Io mi ritrovo un backup della cartella efs con l'imei originale scritto sulla scatola. Non potrei fare un restore della vecchia efs e vedere se torna a funzionare correttamente? Inoltre mi sono accorto che tenendolo spento per un pò di tempo, quando lo riaccendo funziona, ma dopo massimo 1ora si ripresenta il problema

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew89sr Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta! Io mi ritrovo un backup della cartella efs con l'imei originale scritto sulla scatola. Non potrei fare un restore della vecchia efs e vedere se torna a funzionare correttamente? Inoltre mi sono accorto che tenendolo spento per un pò di tempo, quando lo riaccendo funziona, ma dopo massimo 1ora si ripresenta il problema
    Prova a ripristinare la efs ma non credo che funzioni, comunque e colpa dell'assistenza

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Prova a ripristinare la efs ma non credo che funzioni, comunque e colpa dell'assistenza
    avevi ragione! ho provato a ripristinare la efs ma nulla..mi dava l'imei generico 004999....(ho seguito tutta la procedura scritta sulla guida, ripristinando tutti i permessi di tutti i file)

    l'ho rimandato in assistenza fortunatamente ho ancora 1mese di garanzia...speriamo bene! grazie mille cmq!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2,S5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Prova a ripristinare la efs ma non credo che funzioni, comunque e colpa dell'assistenza
    avevi ragione! ho provato a ripristinare la efs ma nulla..mi dava l'imei generico 004999....(ho seguito tutta la procedura scritta sulla guida, ripristinando tutti i permessi di tutti i file)

    l'ho rimandato in assistenza fortunatamente ho ancora 1mese di garanzia...speriamo bene! grazie mille cmq!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew89sr Visualizza il messaggio
    avevi ragione! ho provato a ripristinare la efs ma nulla..mi dava l'imei generico 004999....(ho seguito tutta la procedura scritta sulla guida, ripristinando tutti i permessi di tutti i file)

    l'ho rimandato in assistenza fortunatamente ho ancora 1mese di garanzia...speriamo bene! grazie mille cmq!
    Salve ora non ho il link però c'era una guida per provare a ripristinare l'imei quando lo si aveva generico.
    Però era su xda.
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate sono molto poco esperto di telefonini, il mio telefono è totalmente originale ed ha 2 anni, adesso mi è capitato lo stesso problema e resta bloccata la schermata solo chiamate d'emergenza, ricevo le telefonate e se provo velocemente riesco a richiamare il numero ma non riesco a fare nient'altro. Se ci fosse un santo in grado di aiutarmi ve ne sarei grato grazie

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mrtax


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S/Note 2/OPO/OP3T/RN5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato un ripristino totale? Trovi le guide nel forum .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy