CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Samsung galaxy s2 - sostituzione micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy s2 - sostituzione micro sd

    ciao a tutti, sono nuovo del forum. sono appena passato a presentarmi nell'apposita sezione, ad ogni modo mi fa piacere ripetermi

    mi chiamo lorenzo e ho 27 anni; sono felicemente proprietario di un samsung galaxy s2 fin dal novembre 2012.

    prima di disturbarvi inutilmente, ho cercato eventuali 3d già aperti sul tema, ma non ne ho trovati. vi chiedo, a questo punto: 1) di scusarmi se il 3d c'è e io me lo sono perso e 2) di perdonarmi se la domanda è particolarmente stupida.

    ho acquistato una micro sd da 32 gb per risolvere definitivamente il problema dell'archiviazione sul mio caro s2; vorrei cominciare, ovviamente, ad usarla quanto prima.

    il problema è che nella micro sd che è attualmente installata, ci sono parecchi files (non tutti sono foto o files audio, tipo canzoni; ho notato che ci sono parecchie cartelle tipo "attachments" o "download" ecc). ecco quindi le mie domande:

    1) come faccio a passare dalla sd vecchia a quella nuova? il mio istinto da ignorante informatico mi suggerirebbe di collegare il telefono al computer, salvare in una cartella tutto il contenuto della vecchia sd, toglierla e sostituirla, per poi sostituirla e copiare il tutto nella nuova. è corretto o rischio di perdere dati che servono al telefono per funzionare?

    2) come faccio a "ordinare al telefono" di salvare un file nella micro sd nuova piuttosto che nella sua memoria interna? evidentemente non ho mai curato la questione, col risultato che oggi, nella micro sd, c'è un po' di tutto (oltre ai suddetti files, sicuramente anche qualche app)?

    vi prego di essere clementi con la mia ignoranza e, se aveste suggerimenti, di propormeli nel modo più basic possibile!!

    un ringraziamento anticipato e un caro saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Athawulf


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chelidon Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo del forum. sono appena passato a presentarmi nell'apposita sezione, ad ogni modo mi fa piacere ripetermi

    mi chiamo lorenzo e ho 27 anni; sono felicemente proprietario di un samsung galaxy s2 fin dal novembre 2012.

    prima di disturbarvi inutilmente, ho cercato eventuali 3d già aperti sul tema, ma non ne ho trovati. vi chiedo, a questo punto: 1) di scusarmi se il 3d c'è e io me lo sono perso e 2) di perdonarmi se la domanda è particolarmente stupida.

    ho acquistato una micro sd da 32 gb per risolvere definitivamente il problema dell'archiviazione sul mio caro s2; vorrei cominciare, ovviamente, ad usarla quanto prima.

    il problema è che nella micro sd che è attualmente installata, ci sono parecchi files (non tutti sono foto o files audio, tipo canzoni; ho notato che ci sono parecchie cartelle tipo "attachments" o "download" ecc). ecco quindi le mie domande:

    1) come faccio a passare dalla sd vecchia a quella nuova? il mio istinto da ignorante informatico mi suggerirebbe di collegare il telefono al computer, salvare in una cartella tutto il contenuto della vecchia sd, toglierla e sostituirla, per poi sostituirla e copiare il tutto nella nuova. è corretto o rischio di perdere dati che servono al telefono per funzionare?

    2) come faccio a "ordinare al telefono" di salvare un file nella micro sd nuova piuttosto che nella sua memoria interna? evidentemente non ho mai curato la questione, col risultato che oggi, nella micro sd, c'è un po' di tutto (oltre ai suddetti files, sicuramente anche qualche app)?

    vi prego di essere clementi con la mia ignoranza e, se aveste suggerimenti, di propormeli nel modo più basic possibile!!

    un ringraziamento anticipato e un caro saluto a tutti
    1)come dici tu va bene, non perdi nulla e stai tranquillo.
    2)dipende dalle app che utilizzi se ti permettono di salvare sulla memoria esterna, devi guardare nelle impostazioni di ogni singola app. l' esempio piu banale è la fotocamera, tra le impostazioni trovi la voce salvataggio e da li imposti il percorso sdcard1 che indica la memoria esterna.
    tieni presente che se non fai il root del dispositivo e non usi delle app specifiche per salvare i dati sulla sd esterna, normalmente le app vengono installate sulla partizione primaria del telefono e i dati delle app stesse vengono salvati nella destinazione sdcard0 che è la partizione secondaria del telefono

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy