CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto Samsung Galaxy SII si blocca alla prima schermata. Risoluzione Odin o Bootloop?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Samsung Galaxy SII si blocca alla prima schermata. Risoluzione Odin o Bootloop?

    Salve sono nuovo. Spero di riuscire a risolvere in fretta il mio problema così da poter avere più tempo e calma per passare dal topic delle presentazioni e fare quanto devo. Adesso però volevo esporvi il mio problema e capire se gentilmente qualcuno può darmi una mano perchè è da tutta la giornata che ci provo ma non riesco a venirne a capo.
    Praticamente oggi ho acceso il cellulare come ogni giorno e funzionava come normale. Ad ora di pranzo lo lascio nella mia stanza, vado a mangiare e appena torno e premo il tasto centrale per illuminare lo schermo non succedeva niente. "Si sarà bloccato"..penso...allora tengo premuto il tasto dell'accensione per resettare e farlo ripartire ma purtroppo al riavvio mi si blocca sulla prima schermata: Samsung galaxy sII gt-i9100... riprovo e riprovo piu volte ma ovviamente nulla da fare.
    Siccome sono uno che se la cavicchia penso subito di andare in Recovery e fare un Wipe della cache come mi era gia successo in precedenza e col quale ero riuscito a risolvere i miei problemi. Con mia grande sorpresa però mi accorgo che non va in Recovery premendo i soliti tasti vol su+home+accensione.
    Provo allora la mod Dowload e li ci entra... A questo punto allora mi metto a cercare qualcosa da poter sperimentare su internet all'interno di questo forum e ho trovato diverse guide su Odin, i firmware e il flashare quest'ultimi. Perdo un po di tempo a scaricare i vari programmi e tutto il necessario e ad impratichirmi su come usare tutto.
    Morale della favola ho scaricato i due Firmware ultimi ossia I9100XWLSW e I9100XWLSD che sono ovviamente nelle versioni 4.1.2 e ho provato tramite Odin con i settggi della guida a far partire il flash in mod Download ma nulla.
    Con la prima versione mi si ferma addirittura al Boot e mi dice NAND Write Start ma dopo spunta il Fail e il telefono è come se se ne fregasse.
    Con la seconda versione i risultati sono leggermente migliori perchè non si ferma al Boot ma arriva alla scritta Cache per poi terminare però con lo stesso risultato, ossia "NAND Write Start!!!" e terminare con un Fail!.
    Io adesso è tutto il giorno che provo tra varie porte Usb chiudendo e riavviando Odin e il Cellulare ma nulla non ne vuole sapere.
    Magari sbaglio io che non ho proprio capito il problema e faccio cose che non c'entrano nulla. Se potete darmi una mano ve ne sarei grato
    PS. il mio è un Samsung Galaxy SII Italiano senza brand ne nulla. La versione "più classica possibile"

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    temo che sia un problema hardware piuttosto importante , memoria interna guasta vedi NAND WRITE START > FAIL..
    classico problema serie galaxy nota anche come , obsolescenza programmata ..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    ciao
    temo che sia un problema hardware piuttosto importante , memoria interna guasta vedi NAND WRITE START > FAIL..
    classico problema serie galaxy nota anche come , obsolescenza programmata ..
    Però non so per partire quantomeno anche in Download mod ci va. Poi ti ripeto, l'ho lasciato in stanza, non l'ha toccato nessuno, mi sembra strano si sia rotto "da solo". In questa eventualità che mi consigli? Ovviamente centro assistenza penso no?... e come mai dici "classico problema serie galaxy nota anche come , obsolescenza programmata .."???

  5. #4
    orx65
    Guest
    Predefinito

    per risponderti brevemente posso dirti , il guasto riguarda un componente principale che puo' guastarsi come una lampadina di casa a volte senza dare nessun preavviso , puo' in alcuni casi dare delle avvisaglie tipo congelamento su una schermata o anche continui auto reboot.
    Il fatto che entri in download mode o odin mode implica che la partizione dove ci sono le istruzioni per il flash è integra pero' nel completamento delle istruzioni per il flash non riesca a comunicare con la partizione di flash perche' ovviamente corrotta.
    l'assistenza ti proporra' una nuova scheda madre anche perche' la dissaldatura e la risaldatura di un nuovo componente oltre ad essere estremamente complicata non conviene in termini di spesa .
    Obsolescenza programmata è una statistica studiata da una nota rivista informatica che mette l'accento sulla qualita' costruttiva studiata x fare durare un'oggetto in media poco oltre il periodo di garanzia e se cerchi in rete troverai materiale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    AlanPH (11-06-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito cosa vuoi dirmi e tengo molto in considerazione il tuo parere. Allo stesso tempo però in questi giorni prima di portarlo in assistenza ed avere la sentenza definitiva vorrei provare qualcosa qui a casa da fare se riesco anche con l'aiuto di qualcuno del forum per provarle davvero tutte. Dopo aver provato tutto quello che mi consiglierete mi dovrò necessariamente mettere il cuore in pace e rassegnare alla tua, a questo punto probabile, previsione.
    Per questo motivo, se c'è qualcun altro che sa consigliarmi qualcosa che lo faccia pure così provo tutto il possibile. Vi ringrazio sempre e comunque sperando di poter trovare qualcosa..

  8. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    puoi provare a fare un downgrade a una rom versione ics multifiles , csc , modem , pda . usa odin e riprova un nuovo flash.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    ciao
    puoi provare a fare un downgrade a una rom versione ics multifiles , csc , modem , pda . usa odin e riprova un nuovo flash.

    Posso pensare più o meno a come si possa fare ma non ho mai fatto quindi non so come agire. Se mi sai guidare in qualche modo per questo Downgrade così che io possa provare questa soluzione te ne sono grato. Specifico che la versione nel mio cellulare penso proprio che fosse Jelly Bean e aggiornata al 4.1.2
    Guidami per favore alla soluzione e proverò a salvare il telefono così..

  10. #8
    orx65
    Guest
    Predefinito

    questa è la guida Android 4.0.4 per Galaxy S2: I9100XXLQ5 il primo firmware leaked

    poi devi trovare una versione ics che a quanto pare dal link che ti ho messo non si riesce a scaricare cmq cerca con google o sul sito sammobile questa ,9100XXLQ5 (tre files) .
    se ti riesce a flasharla molto probabilmente si accendera' ma è facile che lo schermo rimanga senza retroilluminazione a questo punto fai un reflash della rom che hai gia' tentato di installare.
    Rimango con il dubbio che possa funzionare ma come dicono " tentar non nuoce "..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    AlanPH (11-06-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare da nessuna parte il Download dei 3 file perche su hotfile non si trova piu e in altri posti non riesco. Se qualcuno riuscisse a trovarlo può postare qui il link per favore?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato i 3 file con Gingerbread con questa versione I9100XXKG2 o I9100XXKG6
    Per queste cose non ne capisco molto tra Ics Jb e questo Ginger in quanto a differenze ecc. Quindi prima che procedo vorrei sapere quantomeno un vostro parere o consiglio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy