CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Icone scomparse, assenti sul menu applicazioni, app presenti in gestione applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Icone scomparse, assenti sul menu applicazioni, app presenti in gestione applicazioni

    il mio è un Samsung Galaxy S 2 GT-I9100 ad Android 4.1.2 Jelly Bean, le icona delle app scaricate sono scomparse, ma le app le trovo attive nel utilizzo dei dati, e ci sono sulla Gestione Applicazioni... ma non sul menu applicazioni, come posso recuperare le icone delle app? Ho guardato nelle discussioni e si parla di usare TWLauncher, PER CANCELLARE LA CACHE, però non lo trovo in gestione applicazioni... alternative? Thanks
    Ultima modifica di carlesone; 20-06-14 alle 22:24

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlesone Visualizza il messaggio
    il mio è un Samsung Galaxy S 2 GT-I9100 ad Android 4.1.2 Jelly Bean, le icona delle app scaricate sono scomparse, ma le app le trovo attive nel utilizzo dei dati, e ci sono sulla Gestione Applicazioni... ma non sul menu applicazioni, come posso recuperare le icone delle app? Ho guardato nelle discussioni e si parla di usare TWLauncher, PER CANCELLARE LA CACHE, però non lo trovo in gestione applicazioni... alternative? Thanks
    non è che le hai nascoste?prova premere il sogt key sinistro mebtre sei nella schermata delle app e vedi se ti compare la voce mostra applicazioni nascoste

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Le hai per caso spostate su sd?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    non è che le hai nascoste?prova premere il sogt key sinistro mebtre sei nella schermata delle app e vedi se ti compare la voce mostra applicazioni nascoste
    HO guardato come mi dicevi, e non risultano app nascoste...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Le hai per caso spostate su sd?
    Premessa la mia ignoranza, dato che sono un utente basico, in effetti, le app mancanti mi risultano sulla SD e tutte con la stessa icona generica (SD con il robottino), quando le guardo in Gestione Applicazioni.
    Ma non ho fatto un trasferimento volontario. In più, ci sono tante app che sono passate, whatsApp, Skype, Viber, ecc ma altre no, quelle di sistema.
    Devo dire che ho eseguito la procedura di ripristino del mio Jelly Bean con Odin, ma la cosa è rimasta tale e quale...
    Otra cosa che ho fatto è cancellare la cache di ogni app in Gestione Applicazioni, quindi adesso ho la cache praticamente a 0 K.
    Ultima modifica di carlesone; 21-06-14 alle 13:44

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlesone Visualizza il messaggio
    Premessa la mia ignoranza, dato che sono un utente basico, in effetti, le app mancanti mi risultano sulla SD e tutte con la stessa icona generica (SD con il robottino), quando le guardo in Gestione Applicazioni.
    Ma non ho fatto un trasferimento volontario. In più, ci sono tante app che sono passate, whatsApp, Skype, Viber, ecc ma altre no, quelle di sistema.
    Devo dire che ho eseguito la procedura di ripristino del mio Jelly Bean con Odin, ma la cosa è rimasta tale e quale...
    Otra cosa che ho fatto è cancellare la cache di ogni app in Gestione Applicazioni, quindi adesso ho la cache praticamente a 0 K.
    Se non ti funzionano più hai un pezzo della SD corrotta, in pratica va formattata, salvati eventuali foto, video e musica, il resto formattalo, se vuoi spostare app sulla s ci vuole una SD classe 10 lettura/scrittura e costano un po di più

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se non ti funzionano più hai un pezzo della SD corrotta, in pratica va formattata, salvati eventuali foto, video e musica, il resto formattalo, se vuoi spostare app sulla s ci vuole una SD classe 10 lettura/scrittura e costano un po di più
    Ok, procederò a formattare la SD se non ho alternativa (già fatto il backup con Kies). Qualche consiglio prima di iniziare la procedura? Thanks Oraziel0

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlesone Visualizza il messaggio
    Ok, procederò a formattare la SD se non ho alternativa (già fatto il backup con Kies). Qualche consiglio prima di iniziare la procedura? Thanks Oraziel0
    Attacca la al PC con un adattatore usb che legga le micro SD e la formati dal PC, fai fare tutto al PC, non muovere nulla, poi la rimetti, se va meglio se dovessi riavere lo stesso problema la colpa e proprio della SD e va cambiata

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy