CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Galaxy S2 non si avvia e non va in recovery mode: che faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobraroma Visualizza il messaggio
    si tranquillo... se il modello è il GT-i9100 non ci sono problemi, però fai attenzione che dovrai anche sostituire l'etichetta con i dati relativi all' imei e s/n della nuova scheda madre
    Scusa l'ignoranza...

    Intendi dire che devo sostituire anche l'etichetta adesiva?
    Ultima modifica di Gico62; 23-06-14 alle 06:55

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Cobraroma


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si quella che si trova dietro la batteria

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno.
    Ho espiantato la motherboard dal S2 (con display rotto) che ho comprato e l'ho impiantata nel mio. Tutto OK, il Galaxy adesso funziona.
    UN solo momento di brivido: l'ho collegato a Kies per ripristinare un backup che fortunatamente avevo fatto non molto tempo fa.
    Kies ha proposto l'aggiornamento del sw (=android) del cell, visto che c'ero ho acconsentito...
    Dopo aver scaricato il sw ha cominciato l'aggiornamento.
    Da non crederci!!! era arrivato al 85% circa , quando per UN MICROSECONDO è andata via la corrente in tutta la casa!!! dico, UN MICROSECONDO, tanto da far appena lampeggiare la luce di casa Il PC però ovviamente si è spento... e altrettanto ovviamente il Galaxy non partiva più... triangolo giallo...
    Ho temuto il peggio. Fortunatamente una volta riavviato, Kies ha riconosciuto il telefono e ha proposto il ripristino di emergenza del firmware, operazione che è andata a buon fine.
    Tutto è bene quel che finisce bene...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti , anch'io ho un problema simile.
    Ieri sera ,dopo aver tenuto spento il tel poichè scarico, lo collego al caricatore e dopo un po' lo accendo . Fin qui nessun problema , si caricano tutte le app e si collega alla rete wifi. Dopo qualche secondo si riavvia automaticamente ed esce una schermata in cui mi chiedeva di inserire un codice (scritta in polacco poichè lingua originale del telefono) . non sapevo cosa inserire quindi l'ho spento . Riaccendendolo la schermata si fermava sulla schermata iniziale in cui mi esce il nome del telefono. Ho provato ad andare in recovery mode ( vol su + power + home ) ma esce:
    E: failed to mount/ system (Invalid argument)
    can't mount ' /system' (invalid argument)
    E: failed to mount /system ( invalidargument)

    #MANUAL MODE#
    --Appling multi-CSC...
    E:failed to mount /system (Invalid argument)
    can't mount ' /system' (Invalid argument)
    E:failed to mount /data( invalid argument)
    ....

    Casualmente, sono entrata in ODIN MODE

    Product name :GT-I9100
    cUSTOM BINARY DOWNLOAD : NO
    CURRENT BINARY : SAMSUNG OFFICIAL

    Ho provato, come letto in una discussione su questo sito a scaricare odin v1.85 e scaricare il PDA(.TAR)
    purroppo , però odin non mi riconosce il telefono.

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è recuperabile o è meglio comprare un nuovo telefono?
    Ah, ultima cosa , al telefono non è stata mai fatta alcuna modifica di root ...

    Grazie mille in anticipo

    E:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico62 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che stamattina ho letto di tutto e di più ma ho le idee ancora confuse sul da farsi.
    Premetto anche che sono un informatico quindi molti concetti generali mi sono familiari ma in materia di cellulari android non so molto.
    Ma veniamo al dunque.
    Ieri sera il mio GT-I9100 è rimasto bloccato: strisciando sulla schermata di blocco non succedeva niente e anche i tasti non funzionavano più; impossibile anche spegnerlo.
    Dopo vari tentativi sono stato costretto a togliere la batteria.
    Da allora il cell non si riavvia ma resta inchiodato con la scritta "Samsung GALAXY SII GT-I9100"
    Ho provato di tutto con la batteria, l'alimentatore ecc.
    Ho provato an entrare in RECOVERY (vol-up+home+power) ma non ci vuole andare!
    Riesco solo andare in DOWNLOAD MODE (vol-down+home+power) dove mi dice quanto segue:

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9100
    CUSTOM BINARY DOWNOLAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL

    Il mio obiettivo è quello di rendere nuovamente operativo il cell, magari senza perdere i dati delle memoria interna (se Dio vuole forse poco tempo fa ho fatto anche un backup).
    Da quel che credo di aver capito il RECOVERY non è necessariamente distruttivo, mentre il DOWNLOAD lo è: è corretto?

    Allo stato delle cose (cell che non riparte più) ha senso cercare di farlo partire in RECOVERY magari usando il JIG o in ogni caso poi dovrei piallare tutto con il WIPE?
    Se riuscissi (con il JIG) a farlo partire in RECOVERY, potrei recuperare quello che mi interessa prima di piallare tutto?

    In sintesi, qual è la cosa migliore da fare?

    Grazie in anticipo
    Gico
    Da felice possessore dell'SII adesso mi trovo ad avere lo stesso identico problema, avvenuto da un momento all'altro, avevo lo smartphone in tasca e quando l'ho ripreso era spento. Da allora ogni volta che provo a riaccenderlo si blocca alla scritta Samsung Galaxy SII...premendo i tasti vol-up+home+power per entrare in RECOVERY rimane bloccato e non ci entra, l'unica cosa che mi permette di fare è entrare in DOWNLOAD MODE (vol-down+home+power) dove anche io trovo:

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9100
    CUSTOM BINARY DOWNOLAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL

    l'omino verde di android e sotto:
    Downloading...
    Do not turn off target !!

    Il problema è che se lo lascio così continua all'infinito e si surriscalda anche parecchio senza (a quanto pare) scaricare nulla.

    Ho provato a scaricare odin e a collegare via usb lo smartphone ma odin non lo riconosce. Stessa cosa Kies (come se via usb non fosse collegato nulla).

    Non mi interessano i dati mi piacerebbe solo ridare nuova vita all'SII, dite che è possibile in qualche modo?
    Non sono molto pratico di condensatori, ho letto la soluzione precedente ma in caso dovrei portarlo in qualche centro riparazioni o da qualche tecnico. Ammettendo che funzioni, quanto può costare questa riparazione?

    A livello software intanto posso fare qualcosa?
    Ultima modifica di totorn; 10-06-16 alle 14:13

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, mi sono presentato da poco, ho un Samsung galaxy s2 GT-I9100 da un bel pò. Nel corso degli anni è sempre andato bene ma è da circa un anno e mezzo che ormai l'entrata del caricatore è andata ( cambiata due volte ) quindi impossibile caricarlo con la presa e/o collegarlo al pc. Ricarico la batteria con un simpatico aggeggino dei cinesi pagato 3 euro .
    Scrivo qui perchè una mattina accendo il cellulare e mi resta bloccato sulla scritta d'accensione.. Ho letto qualche discussione molto simile se non uguale, premettendo che non ci capisco molto di cellulari e modding (sono solo molto volenteroso) e premettendo che non posso collegarlo al pc per il problema già sopra citato (aggiungo inoltre che posso anche perdere tutto vorrei solo farlo rivivere) è possibile fare qualche prova per riuscire a risolvere il problema o ormai è andato definitivamente ?? Aspetto vostre risposte e suggerimenti.. Grazie mille !!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy