CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy S2 non si avvia e non va in recovery mode: che faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 non si avvia e non va in recovery mode: che faccio?

    Ciao a tutti.
    Premetto che stamattina ho letto di tutto e di più ma ho le idee ancora confuse sul da farsi.
    Premetto anche che sono un informatico quindi molti concetti generali mi sono familiari ma in materia di cellulari android non so molto.
    Ma veniamo al dunque.
    Ieri sera il mio GT-I9100 è rimasto bloccato: strisciando sulla schermata di blocco non succedeva niente e anche i tasti non funzionavano più; impossibile anche spegnerlo.
    Dopo vari tentativi sono stato costretto a togliere la batteria.
    Da allora il cell non si riavvia ma resta inchiodato con la scritta "Samsung GALAXY SII GT-I9100"
    Ho provato di tutto con la batteria, l'alimentatore ecc.
    Ho provato an entrare in RECOVERY (vol-up+home+power) ma non ci vuole andare!
    Riesco solo andare in DOWNLOAD MODE (vol-down+home+power) dove mi dice quanto segue:

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9100
    CUSTOM BINARY DOWNOLAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL

    Il mio obiettivo è quello di rendere nuovamente operativo il cell, magari senza perdere i dati delle memoria interna (se Dio vuole forse poco tempo fa ho fatto anche un backup).
    Da quel che credo di aver capito il RECOVERY non è necessariamente distruttivo, mentre il DOWNLOAD lo è: è corretto?

    Allo stato delle cose (cell che non riparte più) ha senso cercare di farlo partire in RECOVERY magari usando il JIG o in ogni caso poi dovrei piallare tutto con il WIPE?
    Se riuscissi (con il JIG) a farlo partire in RECOVERY, potrei recuperare quello che mi interessa prima di piallare tutto?

    In sintesi, qual è la cosa migliore da fare?

    Grazie in anticipo
    Gico

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Il jig non ti serve a nulla perché può solo far andare il device in download mode.
    Il flash con odin non necessariamente pialla tutto se non usi firmware full wipe.
    Difficilmente comunque risolvi senza restare tutto, comunque puoi provare a flashcards il firmware che hai attualmente con odin.

    Intanto sposto in sezione modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la pronta risposta (non ci contavo... in una domenica mattina di giugno).

    Se non ho capito male (sono ignorante in questa materia) dovrei ri-flashare nel cell lo stesso firmware che monta adesso utilizzando il sw ODIN. Giusto?
    Ho visto che ODIN si trova facilmente. C'è una versione più indicata?
    Come faccio a capire quale firmware c'è adesso sul cell? e dove posso trovarlo per scaricarlo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho scaricato ed installato ODIN.
    Il mio S2 è brand TRE: posso flashare il firmware generico o devo utilizzare per forza quello della TRE?
    Dove posso scaricare il file I9100XWLSD_TRE_Android412.rar?
    Tutti i link per il download mi portano a siti impestati!
    Esiste un sito serio in cui trovare il firmware?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    In evidenza in cima alla pagina della sezione modding trovi la raccolta delle guide, li c'è il thread per il flash e quello dei firmware. A seconda di operatore o no scarica quello che hai.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di male in peggio!!!

    Dopo due tentativi di flash andati male (Odin mi diceva "FAIL") ed un terzo in cui tutto si era impallato, adesso il GT-I9100 non si accende più: ho fatto tutti i tentativi del mondo ma è proprio cadavere. Anche attaccando il carica batterie non da alcun segno di vita.
    Penso proprio sia irrecuperabile.

    Comunque ho trovato un usato funzionante ma con il display rotto: domani vado a prenderlo e faccio un trapianto di scheda madre.
    Il mio l'ho già disassemblato e adesso è lì che attende...

    Se però qualcuno ha altri suggerimenti, ben venga.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    C'è un thread in sezione in cui si parla di un condensatore alla scheda madre. Molti utenti hanno risolto togliendolo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Cobraroma


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Scusate se mi intrometto ma il condensatore in questione no va tolto ma sostituito e solo a quel punto il cell potrebbe ripartire e lo dico per esperienza personale e poi non credo che sia quello ad aver causato il problema
    Ultima modifica di Cobraroma; 22-06-14 alle 17:01

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobraroma Visualizza il messaggio
    ... e poi non credo che sia quello ad aver causato il problema
    Quoto. Secondo me il tentativo di flash ha compromesso del tutto il sw del cell che adesso è pari ad un pezzo di ferro.
    Credo che a questo punto l'unica cosa da fare sia procedere con la sostituzione della motherboard non funzionante con una "sana".
    Per 40 euro domani vado a prendere un S2 funzionante ma con display rotto... speriamo bene.

    Un ultimo dubbio: mi confermate che posso prendere il mio GT-I9100 e sostituire la motherboard con quella di un altro GT-I9100 in modo indolore senza altri effetti collaterali?
    Ultima modifica di Gico62; 22-06-14 alle 20:46

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Cobraroma


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si tranquillo... se il modello è il GT-i9100 non ci sono problemi, però fai attenzione che dovrai anche sostituire l'etichetta con i dati relativi all' imei e s/n della nuova scheda madre
    Ultima modifica di Cobraroma; 22-06-14 alle 21:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy