CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Galaxy S2 - Impossibile spostare su memoria di massa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 - Impossibile spostare su memoria di massa

    Salve a tutti.
    Premessa doverosa alla mia richiesta di aiuto è che ho provato a cercare nel forum thread che risolvessero il mio problema, ma ne ho trovati solo di simili. Pertanto chiedo scusa se la risposta dovesse essere già nel forum e la mia incapacità di trovarla dovesse innervosire qualcuno.
    Come da titolo, non riesco a spostare niente sulla memoria di massa del mio Galaxy S2: la memoria di sistema è praticamente piena, e dalla gestione della memoria riesco a vedere che, in quella di massa, sono occupati solo 4 degli 11 GB disponibili, di cui 50 MB scarsi in app, 1,2 GB in immagini e video, il resto in "file vari". Ora, non dispongo di una SD, ma confrontandomi con un amico che ha il mio stesso telefono, mi sono reso conto che anche se volessi non riuscirei a spostare le app dalla memoria di sistema a quella di massa, perchè se vado in gestione applicazioni e provo a spostarne una qualsiasi tappando su "sposta in scheda SD", mi risponde "impossibile spostare l'applicazione. Spazio in memoria insufficiente". Inizialmente pensavo che fosse normale, dato che "sposta in scheda SD" presupporrebbe, a logica, la presenza di una scheda SD, ma il mio amico, come me, non l'ha installata, eppure riesce a spostare liberamente le applicazioni sulla memoria esterna, che a questo punto abbiamo realizzato essere quella cui fa riferimento l'opzione "sposta in scheda SD".

    Come posso risolvere?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da levegn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Premessa doverosa alla mia richiesta di aiuto è che ho provato a cercare nel forum thread che risolvessero il mio problema, ma ne ho trovati solo di simili. Pertanto chiedo scusa se la risposta dovesse essere già nel forum e la mia incapacità di trovarla dovesse innervosire qualcuno.
    Come da titolo, non riesco a spostare niente sulla memoria di massa del mio Galaxy S2: la memoria di sistema è praticamente piena, e dalla gestione della memoria riesco a vedere che, in quella di massa, sono occupati solo 4 degli 11 GB disponibili, di cui 50 MB scarsi in app, 1,2 GB in immagini e video, il resto in "file vari". Ora, non dispongo di una SD, ma confrontandomi con un amico che ha il mio stesso telefono, mi sono reso conto che anche se volessi non riuscirei a spostare le app dalla memoria di sistema a quella di massa, perchè se vado in gestione applicazioni e provo a spostarne una qualsiasi tappando su "sposta in scheda SD", mi risponde "impossibile spostare l'applicazione. Spazio in memoria insufficiente". Inizialmente pensavo che fosse normale, dato che "sposta in scheda SD" presupporrebbe, a logica, la presenza di una scheda SD, ma il mio amico, come me, non l'ha installata, eppure riesce a spostare liberamente le applicazioni sulla memoria esterna, che a questo punto abbiamo realizzato essere quella cui fa riferimento l'opzione "sposta in scheda SD".

    Come posso risolvere?
    Grazie
    Io ho risolto così (e ripeto l'operazione di tanto in tanto quando il problema si ripresenta):

    1) Andante nella funzione telefono, nella pagina di composizione numero.
    2) In questa funziona è possibile per tutti i dispositivi cellulari inserire o i normali numeri di telefono da chiamare o codici per funzioni particolari da inviare al proprio gestore che iniziano solitamente con il comando * o # (ad esempio per impostare la chiamata anonima), oppure per inviare comandi al proprio cellulare.
    Digitiamo il codice *#9900# allo stesso modo con cui digitiamo un numero di telefono. Noterete che appena digitate l’ultimo simbolo #, si entrerà in un menù riservato del Samsung.
    3) A questo punto ignorate tutte le voci presenti, non toccate nulla, salvo la seconda opzione: “Delete dumpstate/logcat”
    4) Cliccate su questa funzione e in pochissimi secondi (la prima volta a me ha impiegato diversi secondi), vi comparirà la conferma che i file “inutili” sono stati eliminati.

    A questo punto potete cliccare sul tasto centrale e uscire dalla funzione riservata e reinstallare le APP.

    (Soluzione pubblicata da Felice Balsamo sul suo sito)

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione s2.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a paolov per la riapertura.
    Avevo già letto in giro di questa soluzione ma a me non risolve niente: dopo aver tappato la funzione indicata, mi dice "delete dump!", non so se è qui l'errore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie paolov!
    Dopo quella scritta devi solo riavviare.... la memoria di sistema non si svuota di molto, ma di quel tanto che basta x effettuare aggiornamenti e quant'altro... a me riesce benissimo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witelo Visualizza il messaggio
    Grazie paolov!
    Dopo quella scritta devi solo riavviare.... la memoria di sistema non si svuota di molto, ma di quel tanto che basta x effettuare aggiornamenti e quant'altro... a me riesce benissimo!
    Ho capito, ma il mio problema è un altro: pur avendo spazio, non riesco a spostare alcunché sulla memoria di massa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e si è un problema dell'S2.... non puoi spostare roba dalla memoria di sistema in quella di massa o in sd.... quindi anche se nelle ultime due hai spazio, avrai il messaggio memoria piena e non potrai scaricare aggiornamenti! Sull'S3 hanno risolto, se guardi non troverai proprio la memoria di sistema

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witelo Visualizza il messaggio
    e si è un problema dell'S2.... non puoi spostare roba dalla memoria di sistema in quella di massa o in sd.... quindi anche se nelle ultime due hai spazio, avrai il messaggio memoria piena e non potrai scaricare aggiornamenti! Sull'S3 hanno risolto, se guardi non troverai proprio la memoria di sistema
    E il fatto che il mio amico con lo stesso telefono ci riesca è riconducibile al fatto che il suo sia rootato? Per risolvere quindi dovrei installare direttamente sulla memoria di massa?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha dato risposta a questa domanda di levegn????

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ho installato una sd, adesso mi fa usare senza problemi il comando 'sposta su sd' da gestione applicazioni, ma quando vado a verificare dal menù memoria, invece che sulla sd le sposta sulla memoria di massa, cioè quello che volevo fare prima di installare la sd.

    :confused:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy