CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rete mobile non disponibile - IMEI non visualizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete mobile non disponibile - IMEI non visualizzabile

    Buonasera a tutti,
    ho già letto di una discussione nella quale un utente aveva il mio stesso problema ma non è riuscito a risolvere la questione perchè ha mandato il telefono direttamente in assistenza.
    Ieri sera è apparso sul mio cellulare un segnale di "divieto" al posto della classica antennetta indicante la linea. A quel punto, ho passato il telefono in modalità offline per provare a riavviare la linea stessa in qualche modo. Ma successivamente, quando volevo riportarlo online , non era più possibile premere il pulsante (Era diventato grigio, disattivato). Riavviando il cellulare noto che l'icona dell'aereo indicante la modalità offline resta accesa , anche se il telefono, andando in IMPOSTAZIONI > WIRELESS E RETE , risulta non in modalità offline. Leggendo alcuni suggerimenti , ho provato a digitare sul tastierino *#06# , facendolo ho notato che compare solo la scritta "IMEI" , seguita da nessun numero.
    Inoltre , ho digitato (Sempre seguendo la guida dell'altro utente) *#1234# e mi compaiono le seguenti diciture:

    PDA : I9100PAIKK2
    PHONE : Unknown
    CSC: I9100PTIMKI2
    Build Info: Fri Nov 18 22:30:04 KST 2011

    Ps: Ho già provato ad inserire la mia scheda su un'altro cellulare e funziona tranquillamente. Penso che il mio cellulare si sia "Buggato" in qualche modo , e vi chiedo consigli per risolvere! Il cellulare riesce a navigare su internet tramite WI-FI.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkosProd Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho già letto di una discussione nella quale un utente aveva il mio stesso problema ma non è riuscito a risolvere la questione perchè ha mandato il telefono direttamente in assistenza.
    Ieri sera è apparso sul mio cellulare un segnale di "divieto" al posto della classica antennetta indicante la linea. A quel punto, ho passato il telefono in modalità offline per provare a riavviare la linea stessa in qualche modo. Ma successivamente, quando volevo riportarlo online , non era più possibile premere il pulsante (Era diventato grigio, disattivato). Riavviando il cellulare noto che l'icona dell'aereo indicante la modalità offline resta accesa , anche se il telefono, andando in IMPOSTAZIONI > WIRELESS E RETE , risulta non in modalità offline. Leggendo alcuni suggerimenti , ho provato a digitare sul tastierino *#06# , facendolo ho notato che compare solo la scritta "IMEI" , seguita da nessun numero.
    Inoltre , ho digitato (Sempre seguendo la guida dell'altro utente) *#1234# e mi compaiono le seguenti diciture:

    PDA : I9100PAIKK2
    PHONE : Unknown
    CSC: I9100PTIMKI2
    Build Info: Fri Nov 18 22:30:04 KST 2011

    Ps: Ho già provato ad inserire la mia scheda su un'altro cellulare e funziona tranquillamente. Penso che il mio cellulare si sia "Buggato" in qualche modo , e vi chiedo consigli per risolvere! Il cellulare riesce a navigare su internet tramite WI-FI.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!
    Cellulare stock? mai aggiornato da quello che posso vedere dal firmware giusto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mister,
    esattamente, non ho mai aggiornato il telefono!
    Non so cosa vuol dire stock, ma andandomene per ragionamento ti posso dire di averlo comprato da un rivenditore quale Expert e non ci ho mai "messo mano".
    UP: Sono riuscito a disattivare la modalità Offline (L'aereo come icona non è più presente). Ora però è presente di nuovo il simbolo "divieto".
    Ultima modifica di MarkosProd; 15-07-14 alle 21:10

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkosProd Visualizza il messaggio
    Ciao Mister,
    esattamente, non ho mai aggiornato il telefono!
    Non so cosa vuol dire stock, ma andandomene per ragionamento ti posso dire di averlo comprato da un rivenditore quale Expert e non ci ho mai "messo mano".
    UP: Sono riuscito a disattivare la modalità Offline (L'aereo come icona non è più presente). Ora però è presente di nuovo il simbolo "divieto".
    Si stock vuol dire che è come mamma samsung lo ha fatto.....prova cosi fai un reset e vedi se imei ricompare, se non dovesse ricomparire reset e flash del firmware con odin....ovviamente prima di fare il reset salvati tutto il contenuto del cellulare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare il ripristino dei dati di fabbrica (Non formattando però) , ma non ho risolto. L'IMEI non è ricomparso. Dovrei provare formattando il telefono, oppure non cambierebbe nulla? In pratica è come se non leggesse la scheda SIM all'interno del cellulare!

  7. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkosProd Visualizza il messaggio
    Sincero? Quando mi sono iscritto a questo forum , pensavo fosse un pò più serio e competente. Ho 68 visite sul mio post , ma solo una persona che si è degnata di rispondermi ed anche a distanza di ore ed ore! Bah...Davvero vergognoso...
    Non è questo l'atteggiamento giusto per questo forum,non siamo un centro assistenza e nessuno è obbligato a risponderti.
    Abbi pazienza e vedrai che le risposte arrivano,se nessuno ti risponde pur avendo visitato il thread vuol dire semplicemente che non conosce la soluzione al tuo problema .

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    @Markosprod avevi gia avuto un "richiamo" da un moderatore per il tuo atteggiamento,infatti eri stato invitato ad avere pazienza visto che, te lo ricordo, stai scrivendo in forum dove ci sono persone appossionate di tecnologia che cercano di condividere la propria passione con altri utenti il tutto GRATUITAMENTE, se invece vuoi una soluzione celere portalo in un centro assistenza e vedi cosa ti dicono.......continui a lamentarti del fatto che nessuno ti aiuta e che non ricevi risposta al tuo quesito ma come hai potuto leggere una prima soluzione te l'ho scritta proprio io ma tu non hai specificato se hai eseguito la procedura che ti hilo indicato lamentandoti delle poche risposte, ricordo ancora che siamo un forum!!!!!!

    Al prossimo messaggio provocatorio sarai sanzionato senza essere avvisato!!!

    @TUTTI ho ripulito il thread da ora in poi cerchiamo di evitare di farci trascinare in inutili provocazioni grazie.
    Ultima modifica di Misterx86; 17-07-14 alle 15:34

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Misterx86 per il post:

    0raziel0 (17-07-14),Anna (17-07-14)

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    @markosprod

    sembra corrotta la parte modem, quindi non compare e non da neanche l'imei.
    flasha il firmware del telefono con odin, trovi le guide in evidenza in cima alla pagina della sezione modding.

    Per quanto riguarda invece il tuo atteggiamento verso gli altri utenti cerca di cambiare perchè qui nessuno è al servizio degli altri e soprattutto nessuno ce l'ha con te se ti poni in maniera paziente.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    0raziel0 (17-07-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapete che vi dico? Va...Bene ^_^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy