CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema - disinstallato qualcosa di vitale, ma non sono sicuro su cosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema - disinstallato qualcosa di vitale, ma non sono sicuro su cosa

    Ciao
    prima di fare ulteriori danni, chiedo a voi che mi siete stati di grande aiuto già l'ultima volta che ho fatto un'altra cavolata. Per cercare di fare spazio per le applicazioni, ho installato root uninstaller e ho congelato delle applicazioni. Da quello che avevo capito il congelamento permetteva di inibire un'applicazione per permettere di capire se era importante o meno; se dopo averla congelata non si verificano problemi era possibile disinstallarla (ma mi viene il dubbio di aver capito male). Dopo mesi di congelamento, ho così disinstallato varie "hub" (che ritenevo inutili, tipo readers hub, game hub, music hub... e altre applicazioni, però non le ricordo tutte). Il tutto senza fare un backup di queste applicazioni (lo so, sono un pistola).
    Questa mattina non mi è partita la sveglia, o meglio si è avviata ma è come se l'applicazione che legge gli audio (ho personalizzato la sveglia con un mp3, al pari delle suonerie) non fosse entrata in funzione. Il problema è che devo aver mandato in vacca anche qualcos'altro di applicazioni non audio, perchè se provo a scaricare altre applicazioni (tipo music hub, che non trovo nello store), il playstore mi si chiude con il messaggio "Il processo android.process.media è stato arrestato"
    Ora... come faccio a ripristinare la situazione (temo di dover ricorrere al CWM, ma vorrei evitarlo). Tra l'altro ho un backup di gennaio fatto con cwm, ma vorrei farne uno nuovo (più che altro per i contatti). Installare applicazioni come mybackup-pro non è fattibile perchè, appunto, non posso installare nessuna applicazione.
    Invoco il vostro sapiente soccorso
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TakeDeath Visualizza il messaggio
    Ciao
    prima di fare ulteriori danni, chiedo a voi che mi siete stati di grande aiuto già l'ultima volta che ho fatto un'altra cavolata. Per cercare di fare spazio per le applicazioni, ho installato root uninstaller e ho congelato delle applicazioni. Da quello che avevo capito il congelamento permetteva di inibire un'applicazione per permettere di capire se era importante o meno; se dopo averla congelata non si verificano problemi era possibile disinstallarla (ma mi viene il dubbio di aver capito male). Dopo mesi di congelamento, ho così disinstallato varie "hub" (che ritenevo inutili, tipo readers hub, game hub, music hub... e altre applicazioni, però non le ricordo tutte). Il tutto senza fare un backup di queste applicazioni (lo so, sono un pistola).
    Questa mattina non mi è partita la sveglia, o meglio si è avviata ma è come se l'applicazione che legge gli audio (ho personalizzato la sveglia con un mp3, al pari delle suonerie) non fosse entrata in funzione. Il problema è che devo aver mandato in vacca anche qualcos'altro di applicazioni non audio, perchè se provo a scaricare altre applicazioni (tipo music hub, che non trovo nello store), il playstore mi si chiude con il messaggio "Il processo android.process.media è stato arrestato"
    Ora... come faccio a ripristinare la situazione (temo di dover ricorrere al CWM, ma vorrei evitarlo). Tra l'altro ho un backup di gennaio fatto con cwm, ma vorrei farne uno nuovo (più che altro per i contatti). Installare applicazioni come mybackup-pro non è fattibile perchè, appunto, non posso installare nessuna applicazione.
    Invoco il vostro sapiente soccorso
    Grazie in anticipo
    Ancora una volta, se non si sa cosa si cancella NON FATELO
    Ora puoi salvartela facendo un semplice wipe data ( lo so che lo vorresti evitare ma mi sa che sei costretto) o un riflash del firmware, oppure puoi ripristinare il nandroid che avevi, solo ora ti sincronizzi i contatti e ti salvi gli SMS e le app nuove con titanium backup e poi re installi, sincronizzi e ripristini gli SMS e dovresti aver risolto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    TakeDeath (30-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ancora una volta, se non si sa cosa si cancella NON FATELO
    Ora puoi salvartela facendo un semplice wipe data ( lo so che lo vorresti evitare ma mi sa che sei costretto) o un riflash del firmware, oppure puoi ripristinare il nandroid che avevi, solo ora ti sincronizzi i contatti e ti salvi gli SMS e le app nuove con titanium backup e poi re installi, sincronizzi e ripristini gli SMS e dovresti aver risolto
    Ok, facendo il wipe risolvo il problema ma se provo a ripristinare i dati con un backup di oggi, ripristino il danno e devo quindi rifare nuovamente il wipe. Ho provato anche a fare un backup parziale (solo dati), ma il problema rimane. Pensavo che fosse il backup system quello con i problemi.
    Ho modo di installare una qualunque applicazione di backup senza passare dal playstore? Quello che mi preme più che altro è recuperare la rubrica e (magari, ma non è vitale) sms e chat di whatsapp. Per le applicazioni chissene, reinstallo tutto, tanto so cosa avevo.
    Grazie mille

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TakeDeath Visualizza il messaggio
    Ok, facendo il wipe risolvo il problema ma se provo a ripristinare i dati con un backup di oggi, ripristino il danno e devo quindi rifare nuovamente il wipe. Ho provato anche a fare un backup parziale (solo dati), ma il problema rimane. Pensavo che fosse il backup system quello con i problemi.
    Ho modo di installare una qualunque applicazione di backup senza passare dal playstore? Quello che mi preme più che altro è recuperare la rubrica e (magari, ma non è vitale) sms e chat di whatsapp. Per le applicazioni chissene, reinstallo tutto, tanto so cosa avevo.
    Grazie mille
    Non perdi nulla, sincronizza la rubrica con gmail, poi se riesci ( puoi usare anche lo store di amazon) scarica SMS backup e ripristina per gli SMS, per whatsapp non perdi nulla, le chat non sono dove viene installata l'app

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    TakeDeath (31-07-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non perdi nulla, sincronizza la rubrica con gmail, poi se riesci ( puoi usare anche lo store di amazon) scarica SMS backup e ripristina per gli SMS, per whatsapp non perdi nulla, le chat non sono dove viene installata l'app
    Ok, i contatti erano già sincronizzati, non pensavo me li recuperasse (mancano le personalizzazioni, tipo suonerie, ma chissene).
    Già che c'ero sono passato alla CyanogenMod.
    Per intanto grazie

  9. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Problema risolto,chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy