CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

SGS2 Bloccato nella schermata iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SGS2 Bloccato nella schermata iniziale

    Ciao a tutti,
    so, che questo argomento è già stato qualche volta trattato e mi scuso se riapro una discussione. E' che io non ci capisco molto di queste robe e mi servirebbe una spiegazione a prova di stupido...

    andando al problema... come ho scritto mi si è bloccato il galaxy nella schermata iniziale (Samsung Galaxy SII .....). ho provato a mettere un paio di volte fuori e dentro la batteria, ma niente. mi va anche soltanto in download mode e non in recovery mode... per adesso ho scaricato anche odin su pc... ma non so più come andare avanti... mi potreste aiutare?
    si riesce in qualche modo anche a salvare i dati (rubrica, msg, foto, ...) che ho dentro?

    grazie a chiunque mi dia una mano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzo94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    so, che questo argomento è già stato qualche volta trattato e mi scuso se riapro una discussione. E' che io non ci capisco molto di queste robe e mi servirebbe una spiegazione a prova di stupido...

    andando al problema... come ho scritto mi si è bloccato il galaxy nella schermata iniziale (Samsung Galaxy SII .....). ho provato a mettere un paio di volte fuori e dentro la batteria, ma niente. mi va anche soltanto in download mode e non in recovery mode... per adesso ho scaricato anche odin su pc... ma non so più come andare avanti... mi potreste aiutare?
    si riesce in qualche modo anche a salvare i dati (rubrica, msg, foto, ...) che ho dentro?

    grazie a chiunque mi dia una mano
    Stessa cosa anche a me, si è spento di colpa e ora non si avvia e non entra in recovery, solo in download mode. Ho provato a caricare tramite odin un firware 2.3.3 ma mi si blocca a NAND Writer Start!!!

    Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

    Vi ringrazio anticipatamente.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzo94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    so, che questo argomento è già stato qualche volta trattato e mi scuso se riapro una discussione. E' che io non ci capisco molto di queste robe e mi servirebbe una spiegazione a prova di stupido...

    andando al problema... come ho scritto mi si è bloccato il galaxy nella schermata iniziale (Samsung Galaxy SII .....). ho provato a mettere un paio di volte fuori e dentro la batteria, ma niente. mi va anche soltanto in download mode e non in recovery mode... per adesso ho scaricato anche odin su pc... ma non so più come andare avanti... mi potreste aiutare?
    si riesce in qualche modo anche a salvare i dati (rubrica, msg, foto, ...) che ho dentro?

    grazie a chiunque mi dia una mano
    ciao allora se lo vuoi fare ripartire devi provare a flashare un firmware stock jellybean con odin fine. per salvare i messaggi ecc... non riuscirai a salvarli purtroppo. i numeri rubrica se ti sei fatto un backup sul tuo account google potrai ripristinarli dopo il flash del firmware sempre se tutto riparte! per i dati musica,foto,video dovresti ritrovarteli tutti anche dopo il flash con odin almeno io me li sono sempre ritrovati flashando il solo firmware!

    ti consiglio di provare con un firmware italiano jellybean 4.1.2 no brand quello di luglio 2013. qui sul forum trovi sia la guida per flashare e sia i firmware da scaricare pero' devi cercarli nella sezione S2. non so' esattamente dove sia la guida per odin mi spiace perchè scriverti tutta la procedura qui passo passo ci vorrebbe un mese dai un occhiata...
    Ultima modifica di turbogt; 11-08-14 alle 14:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, purtroppo non ho fatto niente backup della rubrica e dovrò rifarmela...
    adesso provo a flashare e spero che le foto almeno mi rimangano... ho trovato il JB del 2013... spero che vada tutto a posto...
    grazie 1000 di nuovo

    Ancora una domandina... cosa devo fare perche mi rimangano le foto etc...??
    Ultima modifica di rizzo94; 11-08-14 alle 14:49

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Falco88 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa anche a me, si è spento di colpa e ora non si avvia e non entra in recovery, solo in download mode. Ho provato a caricare tramite odin un firware 2.3.3 ma mi si blocca a NAND Writer Start!!!

    Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    ciao se ti entra ancora in download mode l'unica è che provi ha flashare un firmware stock jellybean 4.1.2 usando o odin versione 1.85 o usando odin v 3.07 prova fino a tre volte se il flash non va' a buon fine vuol dire che hai la memoria MMC interna danneggiata praticamente il telefono è brikkato. se no come ultima soluzione ci sarebbe di provare ad usare la procedura del deepclean ICS con il firmware fullwipe e file pit che questo ti ripartizionera' pure la mmc interna dell'S2. se vedi in sezione modding trovi la guida i file e tutto cio' che ti serve se nemmeno il deepclean ICS funziona NON ci fai piu' niente e bisogna per forza cambiare la scheda madre interna del S2 il costo piu' o meno si aggira sui 150 euro scheda nuova montaggio compreso parlo degli onesti ovvio. ma non credo convenga! ci sono vari centri assistenza che chiedono anche 200 euro per un lavoro simile a sto punto ti compreresti per dire un telefono nuovo di pacca e piu' potente e nuovo di un S2
    Ultima modifica di turbogt; 11-08-14 alle 15:08

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzo94 Visualizza il messaggio
    grazie, purtroppo non ho fatto niente backup della rubrica e dovrò rifarmela...
    adesso provo a flashare e spero che le foto almeno mi rimangano... ho trovato il JB del 2013... spero che vada tutto a posto...
    grazie 1000 di nuovo
    di nulla cmq a flashare il firmware è una cavolata vedi se trovi la guida in giro sul forum al limite se non la trovi posso spiegarti brevemente la procedura qui... o darti una mano... volentieri per le foto perche' ti rimangano NON devi fare nulla devi fare solo il flash con il firmware fine una volta flashato il firmware se va' a buon fine poi vedi se ti sono rimaste le foto o no! io personalmente aggiornai tempo fa' la versione android ICS a jellybean e non ho perso nessun dato foto ecc..
    Ultima modifica di turbogt; 11-08-14 alle 15:00

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    va bene se uso Odin 3.09? o devo cambiare versione?
    è giusto come ho fatto?
    grazie
    odin.jpg

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzo94 Visualizza il messaggio
    va bene se uso Odin 3.09? o devo cambiare versione?
    è giusto come ho fatto?
    grazie
    odin.jpg

    non ho mai usato il 3.09 scarica la 3.07 cmq il file del firmware va' messo nella scritta PDA di odin se usi la versione 3.07, poi metti il telefono in download mode premi subito dopo volume SU e colleghi il cell al cavo usb e gli dai lo start e aspetta che odin ti dia la scritta PASS di colore verde in alto se ti viene fuori PASS vuol dire che sarai riuscito a flashare il firmware.

    ovviamente per usare odin devi installare prima kies sul pc per i driver, odin va' sempre avviato come amministratore e mentre odin sta flashando il firmware occhio a non staccare mai il cavo usb o potresti brikkare! su odin carica solo il file PDA e non toccare altro dopo che hai messo il cell in download e collegato al cavo usb gli dai start e aspetta 5 minuti e prega

  10. Il seguente Utente ha ringraziato turbogt per il post:

    rizzo94 (11-08-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    ciao se ti entra ancora in download mode l'unica è che provi ha flashare un firmware stock jellybean 4.1.2 usando o odin versione 1.85 o usando odin v 3.07 prova fino a tre volte se il flash non va' a buon fine vuol dire che hai la memoria MMC interna danneggiata praticamente il telefono è brikkato. se no come ultima soluzione ci sarebbe di provare ad usare la procedura del deepclean ICS con il firmware fullwipe e file pit che questo ti ripartizionera' pure la mmc interna dell'S2. se vedi in sezione modding trovi la guida i file e tutto cio' che ti serve se nemmeno il deepclean ICS funziona NON ci fai piu' niente e bisogna per forza cambiare la scheda madre interna del S2 il costo piu' o meno si aggira sui 150 euro scheda nuova montaggio compreso parlo degli onesti ovvio. ma non credo convenga! ci sono vari centri assistenza che chiedono anche 200 euro per un lavoro simile a sto punto ti compreresti per dire un telefono nuovo di pacca e piu' potente e nuovo di un S2
    Ho provato come hai detto tut, con Odin v1.85 e con firware I9100XWLSW_ITA_Android412 (Jellybean 4.1.2), ma nulla sempre lo stesso si blocca sempre al punto di prima:

    <ID:0/004> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> boot.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!

    Si ferma così e non va avanti.

    Per quanto riguarda l'altra procedura non riesco a trovarla nella sezione modding, potresti linkarmi dove si trova?
    Ultima modifica di Falco88; 11-08-14 alle 15:54

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Falco88 Visualizza il messaggio
    Ho provato come hai detto tut, con Odin v1.85 e con firware I9100XWLSW_ITA_Android412 (Jellybean 4.1.2), ma nulla sempre lo stesso si blocca sempre al punto di prima:

    <ID:0/004> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> boot.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!

    Si ferma così e non va avanti.
    è si lo so' praticamente non riesce a scrivere il firmware nella sd interna perchè è danneggiata o sicuramente hai il bootloader corrotto, appunto come gia' ho scritto! gia' successo su molti altri S2 tutto cio'. se hai letto l'altra parte del mio messaggio dovresti provare con il deepclean per ICS. vedi nel forum cè una apposita guida L'unica è flashare con il firmware diviso in 3 parti piu' il file pit emmc cosi' ti riscrivera' tutta la memoria dell'S2 da zero, l'unico firmware fullwipe per S2 è quello con versione android ICS e questo è l'unico metodo funzionante per tentare di fare ripartire il tuo S2. se non funziona nemmeno in questo modo nessuno fa' miracoli e il tuo S2 è completamente briccato. ovviamente se uno è smanettone cè pure un altro metodo da tentare ma bisognerebbe aprire il telefono e essere capaci di farlo. cè una discussione che parla di questa cosa ma è in giro nella nella sezione S2. io direi tenta con il deepclean se non riesci nemmeno con questo abbandona proprio l'idea di sistemare il tuo S2.

    ovviamente come gia' detto riprova pure altre volte con un altra versione di odin tipo la 3.07 e cambia porta usb sul pc o se ne hai a disposizione anche a cambiare il cavo.. usb ma dubito tu risolva! il tuo è proprio uno dei soliti semi o brick totali difficilmente la cosa è risolvibile flashando il solo firmware ma cmq provarle tutte è l'unica soluzione da fare tanto non è che lo danneggi di piu' di come gia' lo è ora!
    Ultima modifica di turbogt; 11-08-14 alle 16:20

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy