CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambio USB Charging Port.. Rev. 2.2, 2.3, 2.4??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Cambio USB Charging Port.. Rev. 2.2, 2.3, 2.4??

    Buonaserata a tutti!
    Allora, sono andato in vacanza e malauguratamente.. il cellulare è finito per un secondo in acqua e questo è bastato a far ossidare la usb (e nient'altro )
    Dato che ero in vacanza, e in uno stato estero.. e avevo bisogno del cellulare, l'ho mandato in un centro riparazioni lì (a malincuore ) e me l'hanno sostituito. Fin lì tutto bene.
    Tornato in Italia, dopo un mese, non ricarica più. Apro e vedo che il componente ormai non è piu recuperabile. Quindi decido di sostituirlo da solo (ne sono capace, ma in vacanza non avevo come)però c'è un problema.. il connettore usb sostituito è rev.2.3, ma se lui avesse messo la versione sbagliata e per questo si è rotto dopo un mese? Io non ho il pezzo originale, quindi non ho come risalire a che versione era originariamente. Quindi la mia domanda è se riesco a risalire in altro modo a che rev. era..
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gezim Visualizza il messaggio
    Buonaserata a tutti!
    Allora, sono andato in vacanza e malauguratamente.. il cellulare è finito per un secondo in acqua e questo è bastato a far ossidare la usb (e nient'altro )
    Dato che ero in vacanza, e in uno stato estero.. e avevo bisogno del cellulare, l'ho mandato in un centro riparazioni lì (a malincuore ) e me l'hanno sostituito. Fin lì tutto bene.
    Tornato in Italia, dopo un mese, non ricarica più. Apro e vedo che il componente ormai non è piu recuperabile. Quindi decido di sostituirlo da solo (ne sono capace, ma in vacanza non avevo come)però c'è un problema.. il connettore usb sostituito è rev.2.3, ma se lui avesse messo la versione sbagliata e per questo si è rotto dopo un mese? Io non ho il pezzo originale, quindi non ho come risalire a che versione era originariamente. Quindi la mia domanda è se riesco a risalire in altro modo a che rev. era..
    Grazie in anticipo!
    Non si e rotto perche e la versione sbagliata ( non la migliore che e la 2.2) ma perche di certo era un pezzo cinese ( centro assistenza al risparmio...... Grazie Samsung dei tagli) , cambiali con un 2.2 e non dovresti aver più problemi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Gezim (20-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm.. Quindi in pratica compro la 2.2 che è la migliore. Grazie
    Ultimissima domanda, c'è un modo per distinguere versione cinese da versione almeno "decente"?

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gezim Visualizza il messaggio
    Mmm.. Quindi in pratica compro la 2.2 che è la migliore. Grazie
    Ultimissima domanda, c'è un modo per distinguere versione cinese da versione almeno "decente"?
    a fortuna, se però prendi un S2 intero stai sicuro che i pezzi sono originali, basta che ne prendi uno con lo schermo distrutto, (lo trovi a poco sopra i 50 euro ) e però hai anche altri ricambi oltre alla usb

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Gezim (20-08-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto, si potrebbe fare anche così. per il momento ho trovato su ebay in Inghilterra il ricambio originale (originale perché in teoria è preso da un vecchio s2 rotto). Mi sa che prendo quello.. Costa poco, provare non guasta

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy