CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help aggiornamento Galaxy S2...sono poco esperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help aggiornamento Galaxy S2...sono poco esperto

    Salve a tutti, ho da poco acquistato un galaxy S2 usato e dopo aver fatto il reset di fabbrica ho notato che ha la versione 2.3.5 di android. Provando a fare un aggiornamento dalle impostazioni mi dice che non ce ne sono disponibili. Volevo qualche consiglio su come aggiornarlo alla versione più recente ma non ho nessuna dimestichezza in Spero che qualcuno possa darmi una guida su come fare o qualche consiglio. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Installa il software Kies di Samsung: collega il telefono al pc e segui le istruzioni

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ci sono due possibilità: o scarichi il firmware più recente e lo flashi con odin oppure scarichi sul computer Kies e collegando il telefono al pc ti trova subito l'aggiornamento... Nel primo caso però temo perderai i dati...
    03jack For President.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho istallato il Kies, riconosce anche il telefono ma poi quando vado in alto nella parte degli aggiornamenti mi dice che non riconosce il mio firmware

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao per quanto riguarda i dati non c'è nessun problema visto che avendolo da poco non ho quasi nulla su...con il kies ho già provato ma riconosce il mio s2 ma mi dice che non riconosce il firmware...non saprei come scaricare il firmware recente e flasharlo con odin...per quello vorrei una mano con una guida passo passo da qualcuno.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisbrown Visualizza il messaggio
    ciao, ho istallato il Kies, riconosce anche il telefono ma poi quando vado in alto nella parte degli aggiornamenti mi dice che non riconosce il mio firmware
    Chiedi al tizio da cui hai comprato il telefono se per caso aveva fatto del modding... Presumo di sì, deve averlo manomesso se Kies non lo riconosce...
    Ti conviene usare Odin a questo punto...
    03jack For President.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche il mio Galaxy s2 non era riconosciuto da Kies cosi sono intervenuto con Odin...
    Se ti posso essere d'aiuto scrivimi pure in privato e ti spiego come ho fatto passo passo.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisbrown Visualizza il messaggio
    Ciao per quanto riguarda i dati non c'è nessun problema visto che avendolo da poco non ho quasi nulla su...con il kies ho già provato ma riconosce il mio s2 ma mi dice che non riconosce il firmware...non saprei come scaricare il firmware recente e flasharlo con odin...per quello vorrei una mano con una guida passo passo da qualcuno.
    Se vuoi aggiornare tramite odin usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=48617
    [GUIDA] FLASH ROM STOCK SGS II con Odin

    Scaricati il firmware ics da sammobile e poi vedi se ti propone l'aggiotnamento kies/ota....sempre che tu sappia l'origine esatta del cellulare(altrimenti chiedi al tizio ce te lo ha venduto)

    Se hai dubbi sulla guida chiedi nel thread che ti ho indicato o per dubbi generico nel thread sos modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy