CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

un Galaxy S2 da salvare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Galaxy S5 e Galaxy A7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un Galaxy S2 da salvare

    Mi sono appena iscritto e vorrei un aiuto

    Prima di tutto mi scuso per i termini che uso perché non so con esattezza cosa significano i vari termini che leggo sul forum anche se mi ci sto impegnando
    Ho un Samsung Galaxy S2 che oggi è andato in tilt.
    Una normalissima pagina di internet è andata in freeze e quando ho riavviato il telefono, questo si è bloccato sul logo iniziale.

    Ho subito provato ad andare su recovery mode (gia due volte ho resettato con successo i relativi blocchi del telefono) ma purtroppo non riesce ad andarci o meglio, compare l'androide con il reticolo che si muove nella pancia ma non escono fuori le opzioni e dopo un 5 minuti il telefono si riavvia e va in loop il logo animato di Samsung.

    Da stamattina leggo le varie guide sul vostro forum ma non sono riuscito a combinare niente.

    Ho provato anche ad andare in download mode scaricare ODIN seguendo passo a passo la seguente guida: /forum/modding-samsung-galaxy-s2/48617-guida-flash-rom-stock-sgs-ii-con-odin

    e scaricando il seguente firmware: 4.1.2 jelly bean NO BRAND

    Ho avviato l'odin e mandato il cellulare in download mode, sembrava che procedesse tutto bene ma poi si blocca sul punto "NAND Write Start!!" e rimane lì in eterno.

    Per ben due volte (cambiando il pc) ho provato a far ripartire installazione ma non c'è stato niente da fare, il processo si blocca a quel punto e non da segni di vita

    Sul Odin non cambia nulla, la barra di riempimento non si smuove e sul telefono non compare proprio la barra di riempimento

    La prima volta ho lasciato in download due ore e la seconda piu di tre

    Non so piu come fare

    Ulteriori Info:

    Non so se il smartphone è brandizzato, non so come capirlo
    Non ho mai fatto nessuna mod, oggi è la prima volta che installo ODIN e che provo ad usarlo
    Ho provato ad installare il firmware tramite kies poco fa ma quando inserisco i dati presenti sotto la batteria, mi dice: GT-I9100 non supporta l'inizializzazione
    Ultima modifica di AdiH82; 18-12-14 alle 21:33

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdiH82 Visualizza il messaggio
    Mi sono appena iscritto e vorrei un aiuto

    Prima di tutto mi scuso per i termini che uso perché non so con esattezza cosa significano i vari termini che leggo sul forum anche se mi ci sto impegnando
    Ho un Samsung Galaxy S2 che oggi è andato in tilt.
    Una normalissima pagina di internet è andata in freeze e quando ho riavviato il telefono, questo si è bloccato sul logo iniziale.

    Ho subito provato ad andare su recovery mode (gia due volte ho resettato con successo i relativi blocchi del telefono) ma purtroppo non riesce ad andarci o meglio, compare l'androide con il reticolo che si muove nella pancia ma non escono fuori le opzioni e dopo un 5 minuti il telefono si riavvia e va in loop il logo animato di Samsung.

    Da stamattina leggo le varie guide sul vostro forum ma non sono riuscito a combinare niente.

    Ho provato anche ad andare in download mode scaricare ODIN seguendo passo a passo la seguente guida: /forum/modding-samsung-galaxy-s2/48617-guida-flash-rom-stock-sgs-ii-con-odin

    e scaricando il seguente firmware: 4.1.2 jelly bean NO BRAND

    Ho avviato l'odin e mandato il cellulare in download mode, sembrava che procedesse tutto bene ma poi si blocca sul punto "NAND Write Start!!" e rimane lì in eterno.

    Per ben due volte (cambiando il pc) ho provato a far ripartire installazione ma non c'è stato niente da fare, il processo si blocca a quel punto e non da segni di vita

    Sul Odin non cambia nulla, la barra di riempimento non si smuove e sul telefono non compare proprio la barra di riempimento

    La prima volta ho lasciato in download due ore e la seconda piu di tre

    Non so piu come fare

    Ulteriori Info:

    Non so se il smartphone è brandizzato, non so come capirlo
    Non ho mai fatto nessuna mod, oggi è la prima volta che installo ODIN e che provo ad usarlo
    Ho provato ad installare il firmware tramite kies poco fa ma quando inserisco i dati presenti sotto la batteria, mi dice: GT-I9100 non supporta l'inizializzazione
    Puoi lasciar perdere, memoria nand saltata, puoi provare comprando un jig USB ma penso proprio che dovrai cambiare telefono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    AdiH82 (30-12-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Galaxy S5 e Galaxy A7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Puoi lasciar perdere, memoria nand saltata, puoi provare comprando un jig USB ma penso proprio che dovrai cambiare telefono
    Speravo proprio di non dovere leggere questa frase...

    Solitamente quanto tempo impiega ODIN ad installare il nuovo firmware?
    Ierisera ci stavo pensando, la memoria interna del telefono era stracarica, non è che per caso questo impedisce ad ODIN di scrivere sul telefono?
    Ho notato che il file del firmware è abbastanza pesante, circa 900Mb

    Con il jig USB, cosa esattamente potrei fare?
    E' possibile almeno recuperare le cose salvate sul telefono?

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdiH82 Visualizza il messaggio
    Speravo proprio di non dovere leggere questa frase...

    Solitamente quanto tempo impiega ODIN ad installare il nuovo firmware?
    Ierisera ci stavo pensando, la memoria interna del telefono era stracarica, non è che per caso questo impedisce ad ODIN di scrivere sul telefono?
    Ho notato che il file del firmware è abbastanza pesante, circa 900Mb

    Con il jig USB, cosa esattamente potrei fare?
    E' possibile almeno recuperare le cose salvate sul telefono?
    odin ci mette massimo 15 minuti ( a me ce ne ha messi 2 di minuti ma avevo il telefono vuoto), di più c'è un problema
    non centra nulla quanto sia pieno, tanto odin scrive sulla partizione system, non su altre parti della memoria
    il file è delle dimensioni giuste
    il jig usb forza il download mode in modo che il firmware venga installato per forza, non e detto che risolva nulla ma per 2 euro vale la pena tentare
    se non avevi o non hai una custom recovery puoi anche dire addio a tutti i tuoi dati

    ecco perche va fatto un backup mensile di tutto quello che non sia sulla micro sd
    ogni tanto capita agli S2 di "morire" all'improvviso sopratutto se modificato con un vecchio sistema, in pratica brucia la memoria interna o se lo formatti o anche da solo, ora non so se lo avevi usato ma i motivi sono quelli

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    AdiH82 (30-12-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Galaxy S5 e Galaxy A7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao 0raziel0
    Ho mandato il telefono in assistenza e mi hanno ripetuto le tue identiche parole quando ho spiegato il problema che avevo
    Nonostante le premesse, hanno provato prima a flasharlo con diversi firmware nel negozio e dopo l'hanno mandato a Sondrio dove ha sede l'altro negozio e dove c'è anche un loro esperto che prima ha provato ad utilizzare il jig-usb come avevi suggerito tu senza combinare nulla e poi ha utilizzato un altro strumento che lui ha chiamato booster ma senza riuscire a fare nulla.

    Alla fine ho dovuto scegliere tra il galaxy alpha e S5 ed ho optato per quest'ultimo

    Grazie mille per l'aiuto e le delucidazioni che mi hai fornito, sei stato gentilissimo e velocissimo

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdiH82 Visualizza il messaggio
    Ciao 0raziel0
    Ho mandato il telefono in assistenza e mi hanno ripetuto le tue identiche parole quando ho spiegato il problema che avevo
    Nonostante le premesse, hanno provato prima a flasharlo con diversi firmware nel negozio e dopo l'hanno mandato a Sondrio dove ha sede l'altro negozio e dove c'è anche un loro esperto che prima ha provato ad utilizzare il jig-usb come avevi suggerito tu senza combinare nulla e poi ha utilizzato un altro strumento che lui ha chiamato booster ma senza riuscire a fare nulla.

    Alla fine ho dovuto scegliere tra il galaxy alpha e S5 ed ho optato per quest'ultimo

    Grazie mille per l'aiuto e le delucidazioni che mi hai fornito, sei stato gentilissimo e velocissimo
    Chiudo visto la risoluzione anche se con cambio di terminale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy