CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

AIUTO....problema carica usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO....problema carica usb

    Salve a tutti, ho un grosso problema con un Galaxy S2 di mia cugina. Purtroppo non riconosce più il cavetto nè collegandolo alla corrente nè al pc. Ho provato 2 o 3 cavi ma nulla, ho cambiato anche la flat di ricarica all'interno del cellulare(ho montato la stessa "revisione" - Rev 2.3 -), quella che comprende la porta per ricaricare e il microfono. Non c'è stato nulla da fare...non so come risolvere. Ho provato a pulire i contatti della flat con un antiossidante ma niente. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moon78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un grosso problema con un Galaxy S2 di mia cugina. Purtroppo non riconosce più il cavetto nè collegandolo alla corrente nè al pc. Ho provato 2 o 3 cavi ma nulla, ho cambiato anche la flat di ricarica all'interno del cellulare(ho montato la stessa "revisione" - Rev 2.3 -), quella che comprende la porta per ricaricare e il microfono. Non c'è stato nulla da fare...non so come risolvere. Ho provato a pulire i contatti della flat con un antiossidante ma niente. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi risponderà.
    Porta USB non originale, c'è poco da fare se non prendere un S2 con schermo rotto e la prendi da quello, pezzi non originali se ne trovano a pacchi e nessuno funziona

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dici? Oggi in realtà ho provato con la flat di un amico che aveva un s2 e funziona magicamente..cosa strana però è che il mio è rev. 2.3, sostituito con rev. 2.3 non funziona, mentre quello suo è 2.2 e ci funziona....mi avevano detto che rev. diverse non erano compatibili ma non mi sembra...boh..in ogni caso cosa dovrei fare? Prendere una rev. 2.2 o cosa?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moon78 Visualizza il messaggio
    Dici? Oggi in realtà ho provato con la flat di un amico che aveva un s2 e funziona magicamente..cosa strana però è che il mio è rev. 2.3, sostituito con rev. 2.3 non funziona, mentre quello suo è 2.2 e ci funziona....mi avevano detto che rev. diverse non erano compatibili ma non mi sembra...boh..in ogni caso cosa dovrei fare? Prendere una rev. 2.2 o cosa?
    puoi anche prendere una rev2.2 non funzionerà se non e presa direttamente da un S2, prendi un S2 intero e lo smonti, si trovano sui 50 euro e puoi usare anche alti pezzi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, io dovrei cambiare il connettore, ma da dove capisco qual'è il rev del mio cellulare?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devi per forza aprire il cellulare..la rev è scritta vicino al connettore..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie. ma se acquisto una rev diversa potrei avere problemi?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda ancora non ho capito la cosa..alcuni dicono che non sono compatibili tra rev diverse e altri sì..alcuni come raziel quà sopra dicono che comprando i ricambi non funzionerà mai..io ti dico che avevo rev. 2.3 e mettendo una 2.2 di un altro s2 per prova, ha funzionato senza problemi..per il fatto dei ricambi che non funzionano mi sembra una cosa un pò azzardata..non penso che negozi vendano questi ricambi e non funzionino..boh..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti, anche io ho visto pareri discordanti. Grazie

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Nessuno vi impedisce di comprare parti di ricambio, ho solo detto che 9 volte su 10 il pezzo di ricambio non è originale e funziona per 2-3 settimane e poi si ripresenta il problema, se dovete comprarne 4 o 5 meglio spendere 50 euro per un S2 con schermo rotto e usarlo per vari ricambi, ho solo detto questo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy