CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[RISOLTO]Il mio GT-I9100 si blocca sulla scritta Samsung all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aquiladellanotte


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [RISOLTO]Il mio GT-I9100 si blocca sulla scritta Samsung all'avvio

    Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho un Samsung Galaxy SII (GT-I9100) che da oggi nel tentativo di riavviarlo dopo che si era piantato, non vuole più saperne di ripartire. Ho provato con kies ma niente da fare. Non trova il dispositivo e quindi non mi permette di istallare di nuovo il firmware. Ho provato su consiglio di un amico a premere contemporaneamente i tasti Home Volume + e il pulsante di accensione, dopo pochi secondi apparte una schermata con le varie opzioni fra cui il reboot system now, do conferma con il tasto accensione si avvia ma come al solito dopo che lancia il brand H3G arriva alla scritta samsung e non vuole saperne di andare avanti al momento il mio smartphone si trova ancora sulla scritta Samsung dopo una trentina di minuti, unica nota da segnalare il telefono si sta "scaldando". Per favore se sapete come posso riformattare il telefono cioè riportarlo alle impostazioni di fabbrica ve ne sarei veramente grato. Spero di essere stato chiaro e nella speranza di non aver sbagliato sezione (nel qual caso vi chiedo scusa) vi ringrazio fin da ora a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di aquiladellanotte; 04-03-15 alle 10:30 - Motivo: RISOLTO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di aquiladellanotte


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che può aiutarmi? Premetto che non sono esperto avrei bisogno di un aiuto anche passo passo all'occorenza!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
    Nessuno che può aiutarmi? Premetto che non sono esperto avrei bisogno di un aiuto anche passo passo all'occorenza!!!
    Ciao, io tenterei un ripristino dal menu che hai già trovato (tasto vol+ + home + power) guarda tra le opzioni se c'è wipe data/factory reset (ripristina dati di fabbrica).
    Temo si sia corrotto il fimware, con la conseguente perdita dei dati personali....ma quelli salvati nella memoria interna ed esterna (micro SD) se ce l'hai dovrebbero essere recuperabili.
    La rubrica è ripristinabile dal tuo account google.
    Non disperare c'è anche un altra possibilità, però ti serve un pc.
    ciao

    nel tuo caso solo beboot system now non serve...
    Ultima modifica di neofita47; 04-03-15 alle 09:12
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
    Nessuno che può aiutarmi? Premetto che non sono esperto avrei bisogno di un aiuto anche passo passo all'occorenza!!!
    Ciao, io tenterei un ripristino dal menu che hai già trovato (tasto vol+ + home + power) guarda tra le opzioni se c'è wipe data/factory reset (ripristina dati di fabbrica).
    Temo si sia corrotto il fimware, con la conseguente perdita dei dati personali....ma quelli salvati nella memoria interna ed esterna (micro SD) se ce l'hai dovrebbero essere recuperabili.
    La rubrica è ripristinabile dal tuo account google.
    Non disperare c'è anche un altra possibilità, però ti serve un pc.
    ciao
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neofita47 per il post:

    aquiladellanotte (04-03-15)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di aquiladellanotte


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neofita47 Visualizza il messaggio
    Ciao, io tenterei un ripristino dal menu che hai già trovato (tasto vol+ + home + power) guarda tra le opzioni se c'è wipe data/factory reset (ripristina dati di fabbrica).
    Temo si sia corrotto il fimware, con la conseguente perdita dei dati personali....ma quelli salvati nella memoria interna ed esterna (micro SD) se ce l'hai dovrebbero essere recuperabili.
    La rubrica è ripristinabile dal tuo account google.
    Non disperare c'è anche un altra possibilità, però ti serve un pc.
    ciao
    Non arrivando soluzioni e visto l'urgenza ho controllato sul motore di ricerca e le varie guide e alla fine ho trovato e grazie a Dio ho risolto esattamente come da te segnalato e di questo ti ringrazio vivamente per avermi risposto. Infatti ho effettuato la procedura di Hard Reset da Recovery facendo esattamente questo:
    1) Tasto Home + Volume Più e Power
    2) Nella schermata che mi mostrava tramite i tasti volume sono arrivato alla riga contenente il comando "wipe data/factory reset"
    3) Nella successiva schermata sempre tramite i tasti volume sono arrivato alla riga "Yes delete all user data" e confermato con power.
    4) Ho effettuato il Reboot system Now è il telefono e praticamente tornato alle impostazioni di fabbrica, ma mantenendo i dati della memoria interna ed esterna (Micro Sd)
    5) Recuperata la rubrica che io salvo sempre in gmail
    6) Il telefono ora è perfettamente funzionante!!!

    GRAZIE!!!
    Ultima modifica di aquiladellanotte; 04-03-15 alle 10:28

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
    Non arrivando soluzioni e visto l'urgenza ho controllato sul motore di ricerca e le varie guide e alla fine ho trovato e grazie a Dio ho risolto esattamente come da te segnalato e di questo ti ringrazio vivamente per avermi risposto. Infatti ho effettuato la procedura di Hard Reset da Recovery facendo esattamente questo:
    1) Tasto Home + Volume Più e Power
    2) Nella schermata che mi mostrava tramite i tasti volume sono arrivato alla riga contenente il comando "wipe data/factory reset"
    3) Nella successiva schermata sempre tramite i tasti volume sono arrivato alla riga "Yes delete all user data" e confermato con power.
    4) Ho effettuato il Reboot system Now è il telefono e praticamente tornato alle impostazioni di fabbrica, ma mantenendo i dati della memoria interna ed esterna (Micro Sd)
    5) Recuperata la rubrica che io salvo sempre in gmail
    6) Il telefono ora è perfettamente funzionante!!!

    GRAZIE!!!
    Perfetto chiudo allora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy