CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S2 morto, non si accende - Test fatti, help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 morto, non si accende - Test fatti, help

    Ciao a tutti,
    come da titolo il mio S2 si è spento mentre lo usavo e da quel momento ha rifiutato di dare segni di vita.

    Ho provato con un'altra batteria funzionante, ovviamente, ma nulla.
    Non reagisce se messo in carica, non entra in recovery, niente. Un sasso.

    Rifacendomi al lunghissimo thread che tratta l'argomento - www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/298226-utilita-gs2-spento-improvvisamente-non-si-accende-pi-no-recovery-ne-download.html - ho rimosso il condensatore ma la situazione non è cambiata.

    Purtroppo non ho un tester, e comunque non avrei idea di come usarlo, quindi non posso determinare cosa sia guasto e dove.
    Preferirei evitare di staccare ogni condensatore a caso...

    Ipotizzando che il problema fosse sul flex l'ho scollegato dal contatto, ma ancora nulla.
    Speravo che si accendesse dandomi un errore: è normale che non si accenda staccandolo?
    Ho provato a cercare su internet anche in inglese ma nessuno affronta questo punto.
    Nessun problema a ordinarlo, costa poco, ma 15 giorni di attesa per nulla vorrei evitarli.

    Leggevo anche che potrebbe essere partito il fusibile sul blocco di accensione.
    Se così fosse, non sono nemmeno riuscito ad individuarlo.

    Prima di prendere atto che la scheda madre è TOFU e di cambiare telefono, cos'altro posso fare?

    Potete eventualmente indicarmi negozi che prestano assistenza o vendono componenti su Milano?
    Incredibile a dirsi ma non ne ho trovato uno!

    Grazie per la lettura

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boggan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo il mio S2 si è spento mentre lo usavo e da quel momento ha rifiutato di dare segni di vita.

    Ho provato con un'altra batteria funzionante, ovviamente, ma nulla.
    Non reagisce se messo in carica, non entra in recovery, niente. Un sasso.

    Rifacendomi al lunghissimo thread che tratta l'argomento - www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/298226-utilita-gs2-spento-improvvisamente-non-si-accende-pi-no-recovery-ne-download.html - ho rimosso il condensatore ma la situazione non è cambiata.

    Purtroppo non ho un tester, e comunque non avrei idea di come usarlo, quindi non posso determinare cosa sia guasto e dove.
    Preferirei evitare di staccare ogni condensatore a caso...

    Ipotizzando che il problema fosse sul flex l'ho scollegato dal contatto, ma ancora nulla.
    Speravo che si accendesse dandomi un errore: è normale che non si accenda staccandolo?
    Ho provato a cercare su internet anche in inglese ma nessuno affronta questo punto.
    Nessun problema a ordinarlo, costa poco, ma 15 giorni di attesa per nulla vorrei evitarli.

    Leggevo anche che potrebbe essere partito il fusibile sul blocco di accensione.
    Se così fosse, non sono nemmeno riuscito ad individuarlo.

    Prima di prendere atto che la scheda madre è TOFU e di cambiare telefono, cos'altro posso fare?

    Potete eventualmente indicarmi negozi che prestano assistenza o vendono componenti su Milano?
    Incredibile a dirsi ma non ne ho trovato uno!

    Grazie per la lettura
    Nulla, ci hai già fatto troppe cose, e morto il telefono, considera che una scheda madre per S2 costa 40 euro il ti suggerire i di lasciar perdere e o cambiare telefono o prendere un S2 con schermo distrutto e prendere la scheda madre

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Spiacente di non poter essere di aiuto ma mi intrometto in questa discussione perchè io invece ho il problema che non mi funziona più il display mentre sembra che il telefono invece funzioni (mi posso collegare con pc e vedo sia la scheda interna che la SD), per cui ti chiederei se fossi disponibile a vendere il display e a quanto.
    grazie.


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho portato il telefono in alcune assistenze ( cinesi of course ) e forse per settimana prossima arriva una scheda madre da sostituire. Onestamente per quanto e come lo uso preferisco quello al comprare un tel nuovo: sarebbe davvero sovradimensionato e lo pagherei 5-6 volte tanto.

    Quote Originariamente inviato da lucdeb97 Visualizza il messaggio
    per cui ti chiederei se fossi disponibile a vendere il display e a quanto.
    Ciao, posso dirti che fai prima a farlo sostituire con uno nuovo.
    Tutti i negozi in cui sono stato a Milano mi hanno detto che potevano cambiare schermo o componenti in un'ora, di solito chiedono sui 40-45 euro.
    Credo che a RM sia esattamente la stessa cosa!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao per caso hai piu risolto? ho lo stesso problema il bello è che se unisco bene i perni di rame della batteria non la sua ma una di un altro telefono pure piu piccola si accende :o come è possibile che con la batteria propria funzionante non và e con un altra si?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy