CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

galaxy s2 non riparte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    galaxy s2 non riparte

    Buonasera.
    Dopo quasi tre anni di onorata carriera il mio s2 ha deciso di punto in bianco di non partire più.
    Stamattina è partito normalmete, mi è arrivata una notifica di aggiornamento di wupp che ho provato a fare ma si è bloccata per memoria insufficiente. Ho eseguito il comando per liberare memoria (*#9900#) come ho fatto altre decine di volte e wupp si è aggiornato.
    Qualche ora dopo si è spento da solo con più della metà della carica e ho notato che la batteria era molto calda. Riacceso ha ripreso a funzionare normalmente.
    Nel pomeriggio l'ho messo in carica e si è spento. Ho provato a riaccenderlo ma senza esiti, (batteria quasi al 100%), a volte arriva sino al pin, me lo fa inserire ma non trova la rete, lo schermo non reagisce al tatto e dopo un pò si spegne, altre volte non arriva nenache a quello, adesso, ad esempio, si è bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy sII GT-I9100 e sta li da 10 minuti...
    Ho provato a riavviarlo una decina di volte, con o senza cavo del caricabatterie, con quest'ultimo inserito mi pare vada più avanti, senza si spegne prima o si blocca prima.
    Non mi preoccupa tanto il fatto di dover cambiare telefono ma tutti i dati come faccio a recuperarli? esiste un modo per effettuare beckup anche in questo stato?
    Grazie
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Dopo quasi tre anni di onorata carriera il mio s2 ha deciso di punto in bianco di non partire più.
    Stamattina è partito normalmete, mi è arrivata una notifica di aggiornamento di wupp che ho provato a fare ma si è bloccata per memoria insufficiente. Ho eseguito il comando per liberare memoria (*#9900#) come ho fatto altre decine di volte e wupp si è aggiornato.
    Qualche ora dopo si è spento da solo con più della metà della carica e ho notato che la batteria era molto calda. Riacceso ha ripreso a funzionare normalmente.
    Nel pomeriggio l'ho messo in carica e si è spento. Ho provato a riaccenderlo ma senza esiti, (batteria quasi al 100%), a volte arriva sino al pin, me lo fa inserire ma non trova la rete, lo schermo non reagisce al tatto e dopo un pò si spegne, altre volte non arriva nenache a quello, adesso, ad esempio, si è bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy sII GT-I9100 e sta li da 10 minuti...
    Ho provato a riavviarlo una decina di volte, con o senza cavo del caricabatterie, con quest'ultimo inserito mi pare vada più avanti, senza si spegne prima o si blocca prima.
    Non mi preoccupa tanto il fatto di dover cambiare telefono ma tutti i dati come faccio a recuperarli? esiste un modo per effettuare beckup anche in questo stato?
    Grazie
    Alberto
    può darsi che sia il connettore usb a dare i numeri, oppure e il classico problema alla memoria nand e scordati di recuperare tutto, ma poi perche avete uno slot della micro sd e sfruttatelo comprandola e mettendo tutti i dati li
    per la usb basta che ne compri una ce la metti ti salvi tutto e cambi telefono, per nand (se flashi con odin e si blocca li) hai un soprammobile by samsung

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma non ho capito granchè di quello che hai scritto, ti ringrazio ma non ho questo livello di conoscenza del telefono e di android.
    Ho una schedina sd ma non l'ho mai usata per fare beckup, c'ho messo sopra un pò di foto.
    Ovviamente ho anche provato a togliere la sd ma il problema si ripresenta, praticamente non mi consente di arrivare alle funzioni del telefono.
    Alberto

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma non ho capito granchè di quello che hai scritto, ti ringrazio ma non ho questo livello di conoscenza del telefono e di android.
    Ho una schedina sd ma non l'ho mai usata per fare beckup, c'ho messo sopra un pò di foto.
    Ovviamente ho anche provato a togliere la sd ma il problema si ripresenta, praticamente non mi consente di arrivare alle funzioni del telefono.
    Alberto
    Se non sai nulla meglio che non fai nulla, ti ho detto di cambiare un pezzo del telefono, ossia la porta usb
    Oppure usare odin per riflashare il firmware che hai adesso ma dato quello che ha fatto se il problema e alla memoria hai perso tutto
    Penso che il problema riguardi la porta usb comunque

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se non sai nulla meglio che non fai nulla, ti ho detto di cambiare un pezzo del telefono, ossia la porta usb
    Oppure usare odin per riflashare il firmware che hai adesso ma dato quello che ha fatto se il problema e alla memoria hai perso tutto
    Penso che il problema riguardi la porta usb comunque
    Risolto!!!
    s'è bruciata la batteria...ho provato con quella di un altro s2 e funziona perfettamente.
    Presa ora in rete, in negozio non si trova, dice che il telefono è troppo vecchio...
    Grazie mille,
    Alberto

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Risolto!!!
    s'è bruciata la batteria...ho provato con quella di un altro s2 e funziona perfettamente.
    Presa ora in rete, in negozio non si trova, dice che il telefono è troppo vecchio...
    Grazie mille,
    Alberto
    Prendi su amazon la anker da 1900 mah, va benissimo e ti dura pure di più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy