CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Un paio di domande veloci da un novellino!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un paio di domande veloci da un novellino!

    Ciao ragazzi!
    Avrei qualche domanda visto che tra circa 1 mese e mezzo comprerò il mio primo android, il samsung galaxy s2
    Dunque:

    1# Ho notato che molti parlano di launch, in alcune discussioni alcuni parlano addirittura di scaricare dal market LauncherPro Plus: il miglior launcher alternativo, personalizzabilissimo ma che cosa sarebbe? Scusate ma sono nuovo, ripeto Cosa permette di fare?

    2# Ho letto che molti parlano di root o room (non ricordo, una delle due credo).
    Cosa sarebbero? a cosa servono?

    Vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Allora i luncher sono delle applicazioni che vanno a sostituire la facciata principale della pagina iniziale e quella delle applicazioni, potendo personalizzare diversamente da quella nativa di samsung nel market esistono varie applicazioni così

    Il root serve per avere tutti i permessi sul cell e poter poi usare applicazioni che ne hanno bisogno per poter funzionare
    Le rom sono i firmware sia originali che create ad hoc dai cuochi e che si possono caricare attraverso varie procedure che trovi nei forum.
    PS per iniziare a capire vai nella sezione modding del galaxy s, lì trovi ottime guide per iniziare a farti un'idea.
    Poi col tempo capirai che è tutto molto semplice come il mondo android


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    I9100 Galaxy S2 ITV

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1# Ma cosa cambia il luncher? Non c'è una guida o articolo che io possa leggere?

    2# E' una specie di jailbreak per iphone? Una roba simile? Ma cosa mi permette di fare? Perchè ho provato ad andare nella sezione che mi hai scritto ma ci capisco poco ...

    Grazie!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scamy13 Visualizza il messaggio
    2# E' una specie di jailbreak per iphone? Una roba simile? Ma cosa mi permette di fare? Perchè ho provato ad andare nella sezione che mi hai scritto ma ci capisco poco ...
    Nei sistemi Unix-(Linux)-based come è anche Android, con root si identifica l'amministratore di sistema, quindi avere in permessi di root (in gergo "rootare") su di uno smartphone, vuol dire avere accesso a funzioni che altrimenti sarebbero negate al normale utente, come la possibilità di installare sul telefono delle ROM personalizzate o far girare programmi che magari hanno necessità di accedere più direttamente all'hardware.
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    essendo nuovo approfitto del 3d

    se quando sono a casa cosa devo fare se volessi evitare ad esempio le notifiche di FB.. o qualsiasi altra app vada a connettersi alla rete ?

    x caso devo spuntare la voce Dati in background?
    mentre la voce Sincronizzazione Automatica che vuol dire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy