CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Batteria non calibrata??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria non calibrata??

    Buongiorno a tutti,
    vi vorrei esporre un problema che sto cercando di risolvere in ogni modo da tempo ma senza successo.
    Possiedo un samsung galaxy s2 (non plus), aggiornato all'ultimo android disponibile legalmente (4.1 forse?) e ho effettuato la root. Inoltre utilizzo il launcher APUS, che non mi ha mai dato problemi, anzi.
    Dopo la root la durata della batteria, come sapete già abbastanza breve in questo dispositivo, era stranamente aumentata di un po'.
    Purtroppo la batteria mi si è poi gonfiata e quindi l'ho dovuta sostituire con una originale presa su amazon a 10€.
    Da quando ho questa (mi pare, o forse dopo poco) ho notato uno spiacevole fatto. La mia batteria risulta essere fortemente scalibrata e non riesco a ristabilirla con il metodo di eliminare il file del livello di batteria, scaricare e ricaricare il telefono a ciclo. Fortemente scalibrata inteso che in questo esatto momento mi si è spento al livello più alto mai registrato, 42%!!! questo significa che ho il 52% di batteria al massimo!

    Ho notato alcuni dettagli interessanti:
    - quando si spegne, spesso rimane acceso lo schermo ma incantato e poco prima che questo succeda salta la connessione a vodafone. Devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo definitivamente.
    - altre volte invece inizia a sbiadirsi lo schermo, a tremolare lo schermo e poi si spegne (cosa già più sensata)
    - mi si spegne il telefono intorno al 35% ma quando attacco il caricabatterie risulta allo 0%. Il livello della batteria quando il telefono è spento ma è collegato alla corrente risulta essere realistico, quando lo accendo invece guadagna quel 35% circa
    - non ho notato differenze sostanziali nella durata se carico al massimo col telefono acceso o col telefono spento
    - a volte il problema non viene riscontrato
    - a volte quando ricarico il cellulare da acceso mi viene scritto 100% ma appena lo stacco scende anche fino al 90%, ricollego e dopo poco è 100, stacco e viene 91, ricollego 100, stacco 92, e così via... una vera menata quando succede!

    Aiutatemi vi prego, è una cosa insopportabile...
    Alessio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexb1096 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vi vorrei esporre un problema che sto cercando di risolvere in ogni modo da tempo ma senza successo.
    Possiedo un samsung galaxy s2 (non plus), aggiornato all'ultimo android disponibile legalmente (4.1 forse?) e ho effettuato la root. Inoltre utilizzo il launcher APUS, che non mi ha mai dato problemi, anzi.
    Dopo la root la durata della batteria, come sapete già abbastanza breve in questo dispositivo, era stranamente aumentata di un po'.
    Purtroppo la batteria mi si è poi gonfiata e quindi l'ho dovuta sostituire con una originale presa su amazon a 10€.
    Da quando ho questa (mi pare, o forse dopo poco) ho notato uno spiacevole fatto. La mia batteria risulta essere fortemente scalibrata e non riesco a ristabilirla con il metodo di eliminare il file del livello di batteria, scaricare e ricaricare il telefono a ciclo. Fortemente scalibrata inteso che in questo esatto momento mi si è spento al livello più alto mai registrato, 42%!!! questo significa che ho il 52% di batteria al massimo!

    Ho notato alcuni dettagli interessanti:
    - quando si spegne, spesso rimane acceso lo schermo ma incantato e poco prima che questo succeda salta la connessione a vodafone. Devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo definitivamente.
    - altre volte invece inizia a sbiadirsi lo schermo, a tremolare lo schermo e poi si spegne (cosa già più sensata)
    - mi si spegne il telefono intorno al 35% ma quando attacco il caricabatterie risulta allo 0%. Il livello della batteria quando il telefono è spento ma è collegato alla corrente risulta essere realistico, quando lo accendo invece guadagna quel 35% circa
    - non ho notato differenze sostanziali nella durata se carico al massimo col telefono acceso o col telefono spento
    - a volte il problema non viene riscontrato
    - a volte quando ricarico il cellulare da acceso mi viene scritto 100% ma appena lo stacco scende anche fino al 90%, ricollego e dopo poco è 100, stacco e viene 91, ricollego 100, stacco 92, e così via... una vera menata quando succede!

    Aiutatemi vi prego, è una cosa insopportabile...
    Alessio
    ciao, ho un sgs2 dal novembre del 2011 e ho gli stessi identici problemi, ma con la batteria originale. A volte si spegne al 50%, si riaccende e mi indica 8%. Poi lo spengo, lo attacco al caricatore e lo riaccendo e mi segna 60%...
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu hai provato a vedere se la batteria si è gonfiata? un metodo facilissimo è metterla su un tavolo e farla girate a mo di trottola, prima su un alto e poi sull'altro. Se in uno dei due casi (o entrambi) non termina di ruotare dopo poco ma gira a lungo vuol dire che ha un "perno" intorno a cui ruotare ed è appunto gonfia e da cambiare.
    Se non è così, beh siamo in 2 con lo stesso problema ahhaha

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La batteria che hai preso su Amazon per dieci euro, anche se lo sembra, non è una batteria originale. Io ho preso sempre su Amazon una Anker da 1900 Mh e senza fare nessuna calibrazione arrivo alla mezzanotte con ancora il 50% di batteria e quasi due ore di schermo, quindi...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Può essere eh ma non si surriscalda e si carica in tempi normali generalmente. E soprattutto quando il telefono è spento ma collegato la batteria mostra il livello reale...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexb1096 Visualizza il messaggio
    Può essere eh ma non si surriscalda e si carica in tempi normali generalmente. E soprattutto quando il telefono è spento ma collegato la batteria mostra il livello reale...
    Dammi retta, sono batterie fasulle, l'ho avuta anch'io e mi dava gli stessi problemi che hai tu, e poi ti sembra normale una batteria originale Samsung a 10 euro?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cambia la batteria urgentemente perche potrebbe dare al telefono sbalzi di corrente e quindi fare quello che dici,sicuramente e quello

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora vedrò di procurarmene una vera, la prenderò in un negozio invece che su internet, almeno sono sicuro (o almeno spero). Grazie mille.
    p.s. soluzione ancora migliore sarebbe cambiare cellulare ma va beh hahah sti 2gb di app mi hanno rotto...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexb1096 Visualizza il messaggio
    Tu hai provato a vedere se la batteria si è gonfiata? un metodo facilissimo è metterla su un tavolo e farla girate a mo di trottola, prima su un alto e poi sull'altro. Se in uno dei due casi (o entrambi) non termina di ruotare dopo poco ma gira a lungo vuol dire che ha un "perno" intorno a cui ruotare ed è appunto gonfia e da cambiare.
    Se non è così, beh siamo in 2 con lo stesso problema ahhaha
    siamo in 2 con lo stesso problema.............
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora se uno dei due risolve diciamolo all'altro! Io faccio due conti e vedo se conviene una batteria nuova in negozio o cambiare telefono...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy