CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Aggiornamento Ufficiale TIM da 2.3.3 a 4.1.2 !Ritornare alla versione 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Aggiornamento Ufficiale TIM da 2.3.3 a 4.1.2 !Ritornare alla versione 2.3.3

    Salve a tutti, premetto che non so nulla di android, flash, odin ecc...
    ho un Galaxy S2 brand TIM. Sullo smartphone era installata di default la versione di Android 2.3.3.

    Ho collegato il dispositivo al computer con KIES che automaticamente ha rilevato un aggiornamento portando la versione di Android di default alla 4.1.2 brand TIM.

    L'aggiornamento ha vari problemi e il telefono è inutilizzabile: la batteria dura meno di 5 ore, viene visualizzato un errore "Ricerca Google ha smesso di funzionare", la funzione dettato (sintesi vocale) fa bloccare la tastiera, il cellulare si riscalda parecchio dopo aver utilizzato la fotocamera oppure tenendolo semplicemente in tasca e addirittura ho dovuto fare un recovery manuale poichè, bloccandosi, il cellulare rimaneva acceso sul logo e non si avviava mai.

    Siccome la versione precedente Android 2.3.3 funzionava alla perfezione e il cellulare non ha mai dato un solo problema, anzi andava alla grande vorrei ritornare alla versione precedente (2.3.3). Nonostante abbia fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica il cellulare ha comunque installata sempre la versione 4.1.2.

    Conviene portarlo in assistenza Samsung? Oppure c'è un modo per riavere il cellulare come prima?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Globox3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che non so nulla di android, flash, odin ecc...
    ho un Galaxy S2 brand TIM. Sullo smartphone era installata di default la versione di Android 2.3.3.

    Ho collegato il dispositivo al computer con KIES che automaticamente ha rilevato un aggiornamento portando la versione di Android di default alla 4.1.2 brand TIM.

    L'aggiornamento ha vari problemi e il telefono è inutilizzabile: la batteria dura meno di 5 ore, viene visualizzato un errore "Ricerca Google ha smesso di funzionare", la funzione dettato (sintesi vocale) fa bloccare la tastiera, il cellulare si riscalda parecchio dopo aver utilizzato la fotocamera oppure tenendolo semplicemente in tasca e addirittura ho dovuto fare un recovery manuale poichè, bloccandosi, il cellulare rimaneva acceso sul logo e non si avviava mai.

    Siccome la versione precedente Android 2.3.3 funzionava alla perfezione e il cellulare non ha mai dato un solo problema, anzi andava alla grande vorrei ritornare alla versione precedente (2.3.3). Nonostante abbia fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica il cellulare ha comunque installata sempre la versione 4.1.2.

    Conviene portarlo in assistenza Samsung? Oppure c'è un modo per riavere il cellulare come prima?
    Ciao....con l'aggiornamento che hai fatto ti posso assicurare che s2 rinasce e va che è una bomba......provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
    Salva tutto prima di fare questa operazione

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ciao....con l'aggiornamento che hai fatto ti posso assicurare che s2 rinasce e va che è una bomba......provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
    Salva tutto prima di fare questa operazione
    Ciao, grazie per la risposta.
    In effetti, nei giorni scorsi, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e ho ricalibrato la batteria, dopo aver fatto diversi aggiornamenti google, il telefono non ha più problemi e sembra andare più che bene per ora. E' molto veloce, fluido, e ha funzioni nuove. Per ora sembra andare alla grande. Vedremo più avanti se mi farà ricredere.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Globox3 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    In effetti, nei giorni scorsi, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e ho ricalibrato la batteria, dopo aver fatto diversi aggiornamenti google, il telefono non ha più problemi e sembra andare più che bene per ora. E' molto veloce, fluido, e ha funzioni nuove. Per ora sembra andare alla grande. Vedremo più avanti se mi farà ricredere.
    Perfetto nel caso dovessi avere altri problemi scrivi in post aggiornamento per know sul downgrade in SOS modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy