CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S2 da buttare ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Galaxy S2 da buttare ?

    Un saluto al forum,
    ricorro al vostro aiuto in quanto mi sono letteralmente perso. Partiamo dalla mia esigenza iniziale che era quella di installare sul mio Samsung Galaxy S2
    la versione 5 di android.

    Ho quindi iniziato a documentarmi ed alla fine ho optato per l'installazione della Rom CyanogenMod 13 e fin qui tutto bene.

    Il problema è iniziato quando ho tentato a più riprese d'installare le open gapps per disporre del Play Store. Nessuna delle versioni provate riusciva ad installarsi.

    Ed è a questo punto che ho iniziato a provarle tutte senza però riuscire a cavare un ragno da un buco.

    Alla fine ho addirittura provato ad installare la CyanogenMod 12 per la quale, almeno sulla carta, le open gapp avrebbe dovuto funzionare.

    Insomma, non voglio tediarvi ulteriormente.

    Ora mi trovo nella situazione che il mio Samsung riesce solo ad avviare la recovery Phil Touch 4 CVM Base version: 6.0.8.2 ma da qui non mi muovo.

    Devo pensare di aver compromesso il telefono definitivamente ?

    Ho scaricato i driver per sammsung ma ora il pc non riesca più a vederlo.

    Quello di cui ho bisogno, nel caso ci fossero ancora delle speranze di recuperare il cellulare, di una sorta di step sequenziali per ridare vita al terminale.

    Se possibile con una qualunque versione di android 5 che servirebbe a mio figlio per far girare un'app ( quella di Pokemon attualmente in voga ) che necessita di una versione di Android superiore alla 4.4.

    Grazie... confido in un vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito l'aggiornamento di Android 5.1.1 sul mio s2 da poco tempo...
    In questi casi devi scaricare un firmware originale della samsung per l's2 e rieseguirlo sul tuo telefono (Usa odin...)
    Una volta fatto ciò reinstalla Phil Touch (sempre grazie ad odin)
    Poi esegui il file zip di CyanogenMod (io ho usato la versione 12) dalla recovery del telefono e poi esegui il file delle Gapps di cui ti lascio il link
    https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995310498

    se ti sono stato d'aiuto lascia un Thanks

    P.S. io ho ampliato la memory system poichè si avrebbe a disposizione solo 2 GB
    P.P.S per i driver usa Kies, va installato da internet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto ti ringrazio a prescindere... Ho fatto quello che mi hai suggerito ma non sono riuscito a risolvere. Nello specifico ti elenco le operazioni andate a buon fine e quelle no :

    - installato firmware originale ( OK )
    - installato Phil Touch ( OK )
    - Installata la versione 12 di CyanogenMod ( OK )
    - quando ho cercato d'installare il file delle Gapps la procedura ha fallito.

    Al successivo riavvio un sacco di errori sui processi targati Google.

    Ora ho riportato il terminale al firmware originale e questi sono i dati riepilogativi :
    Codice Modello : GT-I9100
    Versione Android: 4.1.2
    Versione banda base : I9100XXS3
    Versione Build : LZ054K.I9100XWLSW

    Attendo le tue considerazioni e ti chiedo se puoi darmi il link della rom CyanoGenMod .. ( non vorrei averne presa una sbagliata )...

    Ciao e grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon Giorno,
    per prima cosa le spiego come io sono riuscito a far "girare le GApps sil mio dispositivo:
    1) ho cercato su internet un modo semplice per installare una CWM sul dispositivo, e così sono riuscito a trovare le CWM PhilZ, è l'ho installata sul mio terminale grazie a odin seguendo questa guida: androidgalaxys recovery-modificata-e-root-sicuri-anche-per-il-galaxy-s2-grazie-al-philz-kernel
    provi a scrivere questo su internet (il forum non mi fa inserire link)
    2) ho scaricato la versione 12.1 di CyanogenMod, in modo da avere la versione di android 5.1.1 sul mio dispositivo
    3) ho spostato il file zip delle GApps sull'sd utilizzata sul terminale
    4) ho cercato su internet un modo per ampliare la memoria di sistema, poichè il dispositivo dispone di soli 2GB... (anche per questo passaggio serve odin)

    Una volta eseguita la mod per android 5.1.1, da recovery deve installare la zip delle GApps... a questo punto posso scaturire due tipi di errori:
    - Memoria di sistema insufficiente
    - oppure le dice che non trova il file su E:

    Io le consiglio allora di formattare l'sd e di riprovare a rieseguire il procedimento

    Mi faccia sapere com'è andata

    P.S. se decide di ampliare la memoria di sistema usando Odin, dovrà inserire un file PIT e un PDA... se lei prima di ampliare la memoria di sistema ha già installato PhilZ non inserisca nessun file PDA

    Cordiali saluti

    per il file di Cyanogen basta cercare su internet versione 12.1 (il forum non mi fa inserie il link)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alleluia !!! Finalmente, grazie ai tuoi suggerimenti, sono riuscito ad installare anche le GApps ! Il problema era legato alla memoria esterna ( microsd ) che necessitava di una nuova formattazione. Una volta formattata, ho utilizzato l'utility SDFormatter, il terminale mi ha installato anche le GApps di Google. Grazie infinite.
    Ora, se non sono troppo esigente, ti chiedo un'ultimo aiuto per aumentare la memoria interna, visto che il mio terminale dispone di solo 1 GB.
    Se non è un problema ti chiedo di se puoi chiarirmi il concetto di PIT e su come affronteresti l'intera procedura. Grazie ancora

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brostin Visualizza il messaggio
    Alleluia !!! Finalmente, grazie ai tuoi suggerimenti, sono riuscito ad installare anche le GApps ! Il problema era legato alla memoria esterna ( microsd ) che necessitava di una nuova formattazione. Una volta formattata, ho utilizzato l'utility SDFormatter, il terminale mi ha installato anche le GApps di Google. Grazie infinite.
    Ora, se non sono troppo esigente, ti chiedo un'ultimo aiuto per aumentare la memoria interna, visto che il mio terminale dispone di solo 1 GB.
    Se non è un problema ti chiedo di se puoi chiarirmi il concetto di PIT e su come affronteresti l'intera procedura. Grazie ancora
    Bene aver risolto......la prossima Bra oer le info sulle operazioni di modding meglio chiedere nella sezione apposita

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy