CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Soluzione Problema Fotocamera - luglio 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Soluzione Problema Fotocamera - luglio 2016

    Salve a tutti, voglio condividere la mia esperienza, sperando che i moderatori mettano in evidenza questo topic in tutte le categorie. Da diversi anni, la fotocamera posteriore del mio Samsung GT-i9100 (ovvero, galaxy s2) aveva smesso di funzionare in quanto ogni volta che tentavo di accedere alla fotocamera mi appariva un errore (dopo molta attesa) e l'app si chiudeva... in altri casi, addirittura, l'app fotocamera posteriore bloccava Android e l'unica soluzione era togliere la batteria. Ho provato diverse ROM, diversi Kernel, originali e non ma niente. Provati tutti i deep clean e ripristini di fabbrica ma niente. Provato un ripristino di un nandroid backup, ma la fotocamera non voleva saperne di funzionare. Sono arrivato al punto di comprare ben due fotocamere posteriori, una anteriore, batteria nuova, e molti altri componenti del cellulare (connettore usb, speaker anteriori e posteriori, eccetera) rimettendo il mio cellulare a nuovo, soprattutto considerando che avevo ricomprato anche l'intero touch che mi si era rotto cadendo, e anche tutta la scocca... ma la fotocamera posteriore èra rimasta l'unica cosa che non funzionava. Avendole provate tutte, mi sono rassegnato al fatto che il problema dipendesse dalla scheda madre e che però, visto la sua anzianità era difficile da poter riparare anche in un centro Samsung (sempre tralasciando il costo abnorme per la sostituzione della scheda madre con una di magazzino, "non nuova"). Oggi, 29 luglio 2016, la svolta che mi ha fatto tornare la voglia fotografare qualsiasi cosa! !! Infatti, grazie ai miei amici (e aggiungo ad un alto fattore di casualità, per non dire di c . . . ) , mi sono scaricato l'app SnapChat e "misticando" con l'app, ho fatto un doppio tap. Appena ho capito che stava cambiando la fotocamera da anteriore a posteriore, già stavo per togliere la batteria del mio cell, quando all'improvviso, ed è proprio il caso di dirlo, la luce!!!!!! La fotocamera posteriore funzionava a meraviglia!!!!!! Ma non solo... infatti , insieme alla fotocamera, a me non funzionava neanche più il flash, neanche se lo utilizzavo come semplice torcia con altre applicazioni installate dal play store!!!! (Per la precisione, se provavo ad utilizzare una qualsiasi applicazione torcia, il flash si accendeva per uno o due secondi dopodiché si spengeva e mi impallava e/o rallentava il cell). Ma, magicamente, il flash funzionava sia mediante l'utilizzo della fotocamera, sia mediante l'utilizzo di app torcia!!! Consiglio, quindi, a tutti coloro che hanno problemi con la fotocamera e/o flash e non riuscissero a trovare una soluzione, di provare questo ultimo tentativo: INSTALLARE SNAPCHAT!!! Concludo, dicendo che il "test" è stato portato a termine con successo su un dispositivo Samsung Galaxy S2 GT-i9100, con sopra la Deodex di Tiaz v. 4.1.2 sulla quale è stata subito successivamente installata la AllianceMOD. Inoltre, aggiungo che prima di installare la ROM, ho aumento lo spazio interno (quello dedicato al sistema Android, per intenderci) riducendo la memoria di massa (NON la microsd esterna, bensì quella interna! !!), il tutto tramite utilizzo di file .pit installato via Odin per PC. Tuttavia, nonostante il procedimento è stato fatto su di un singolo dispositivo, potrebbe tornare utile anche su di altri terminali Android (sempre qualora non si abbiano altre scelte), motivo per il quale chiedo ai moderatori di mettere in rilievo questo topic in tutte le sezioni del forum. Infine, resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda abbiate, e spero che qualche GURU DI ANDROID possa intervenire per dare una spiegazione logica a quanto avvenuto. P.s.: come controparte di questa storia, però, devo informare chi legge che io personalmente non riesco ad utilizzare gli effetti dell'applicazione "miracolosa" con la fotocamera anteriore , che scatta comunque foto e fa video normalmente ma senza poter utilizzare però gli effetti dell'app sopra citata; suppongo (ripeto, SUPPONGO) che il problema sia dovuto all'installazione di una fotocamera di bassa/scarsa qualità, cambiata in quanto avevo tagliato accidentalmente il flat della fotocamera anteriore originale Samsung. Grazie per l'attenzione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy