CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Considerazioni post-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Considerazioni post-acquisto

    Posto le mie prime impressioni sul dispositivo che ha sostituito il mio Magic che ormai cominciava mostrare i segni del tempo soprattutto in termini di reattività (non che fosse un fulmine già all'epoca dell'acquisto :/ ) ed il cui acquisto è stato il frutto di infinite ricerche, ripensamenti, valutazioni...

    I pro sono assolutamente numerosi, naturalmente: la velocità e la fluidità dell'interfaccia sono qualcosa che non avevo mai visto nè sul Magic nè sull'iPod touch con iOs, anche se devo dire che a volte la corsa al fare tutto in maniera estremamente veloce mi lascia perplesso*
    Lo schermo è qualcosa di, per dirla all'inglese, "gorgeous", luminoso, ben definito, con un touch estremamente responsivo ed un vetro scorrevolissimo. Devo ancora giocare con i programmi che permettono di sistemare i colori perchè in effetti li trovo un po' troppo irreali.
    Per non parlare delle dimensioni: prima prendevo in mano l'iPod touch ed essendo abituato al Magic mi sembrava bello grande, stamattina ho avuto un effetto l'effetto contrario dopo 3 giorni di SGS2 ho avuto un altro device con dimensioni e risoluzione uguali ma non raggiungeva assolutamente i livelli di questo (vabbè, parliamo di un Nokia N800)

    Ora vediamo quello che invece manca di più rispetto al Magic, o che trovo sia un difetto: in primis naturalmente la carica della batteria. Anche col Magic arrivavo a sera giusta, senza eccessivi margini specialmente da quando avevo installato la Ginger Yoshi, ma pensavo che in termini di evoluzione vi fosse stato qualche miglioramento su questo fronte, in un paio di anni. Ieri l'ho caricato dal PC del lavoro e lasciato in carica un'ora oltre il momento in cui mi ha vibrato segnalando la carica completa, l'ho staccato alle 15 ma ciononostante sono arrivato a sera (alle 23) con circa il 40% di batteria senza che vi avessi fatto più di tanto. Spero sia un discorso di rodaggio batteria (ha fatto 3 ricariche finora), anche perchè non usandolo per i giochi ho già anche fatto un downclock con SetCPU a 800/1G... magari si tratta di ottimizzare WiSync Plus ma anche lì, si tratta di programmi aggiuntivi che giustamente fanno il loro lavoro, però mi chiedo quale sarebbe la durata se lo tenessi alla sua frequenza nativa e con 3G sempre attivo (ah, giusto, ho anche impostato di usare solo reti 2G naturalmente).
    Il secondo difetto principale è la mancanza di un qualsiasi led di notifica; è vero, ho scaricato NoLed ma mi pare meno immediato, sarà l'abitudine!

    questo è quanto, al momento, ho un paio di dubbi ma li posterò in un thread separato visto che si tratta di problemi legati a Kies e al funzionamento del modo aereo.

    *ho visto prove dell'LG Dual e del SGS2 sul quale si faceva vedere la velocità con la quale si scrollano le pagine della home ad un ritmo che impediva di vedere cosa vi fosse sulla pagina stessa... che senso ha? Mentre d'altra parte invece uno scrolling verticale fluido e veloce di una pagina web ha una sua utilità nel fruire al meglio l'esperienza di navigazione

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:

    iphone5 (16-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di keyon3


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aspetta di avvicinarti alla soglia dei 10cicli di carica e preoccupati di rootarlo per risolvere il battery drain del wifi sharing e sarai più contento. Io ho disattivato connessione dati e ho solo setcpu in conservative (che forse consuma di più e basta), nessun programma per il risparmio energetico e solo un app per l autokill delle applicazioni automatico ogni 2ore, tengo lo schermo al minimo se sono al chiuso, è acceso da 26 ore partendo da una carica dell' 87 per cento e ora si attesta sul 50 per cento. Ieri l ho usato poco, ma ho comunque giocorrelato con impostazioni di app, letto e scritto messaggi qui, inviato messaggi.
    Il cellulare da attivo consuma..molto...non c e dubbio, probabilmente c'è qualche bug relativo al dual core in android..ma è il mio primo smart e non ho un metro di misura. Secondo me l'importante è riuscire ad ottenere l' un percento di scarica per ora, ora e mezza in standbye e ci si può ritenere soddisfatti..che senza un uso eccessivo l'autonomia è decente.
    Ciò che ancora non ho capito che farne sono tutti quei servizi google che iniziano con com.vattelapesca.ecc che ho paura di bloccare..

    Un altra cosa, personalmente il mio cellulare da 100 a 65 circa sembrava avere e forse lo ha ancora, un più rapido calo di batteria come se scala fosse leggermente sballata.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung galaxy s2 || Thunderbolt 2.3 by angelom

  5. Il seguente Utente ha ringraziato keyon3 per il post:

    maxilogan (14-06-11)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyon3 Visualizza il messaggio
    Aspetta di avvicinarti alla soglia dei 10cicli di carica e preoccupati di rootarlo per risolvere il battery drain del wifi sharing e sarai più contento.
    Uhm... hai qualche link a proposito di questo battery drain del wifi sharing? Ora lo cerco più in dettaglio, grazie per la dritta. Comunque il root è stata la prima cosa che ho fatto, naturalmente, non foss'altro che per usare Titanium per bloccare un po' di app inutili (IMHO) come gli hub e Yahoo Finance, e per ripristinare dati e app salvati sul Magic

    Quote Originariamente inviato da keyon3 Visualizza il messaggio
    Un altra cosa, personalmente il mio cellulare da 100 a 65 circa sembrava avere e forse lo ha ancora, un più rapido calo di batteria come se scala fosse leggermente sballata.
    Questo in effetti è parso di notarlo anche a me.. L'altra sera, dopo la seconda ricarica, è andato fin verso il 25/30% poi è rimasto lì un'eternità
    Ultima modifica di maxilogan; 14-06-11 alle 12:32

  7. #4
    Androidiano L'avatar di keyon3


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non riesco a trovare ciò che avevo letto su questo wifi sharing

    in ogni caso devi procere ad ottenere prima i permessi di root

    https://www.androidiani.com/forum/mo...n-cwm-3-a.html

    io ho usato il primo metodo..molto semplice

    dopodichè devi usare titanium backup pro che è l'app piu importante per terminali android..ti consente di bloccare app di sistema, disinstallarle, fare il backup del cellulare sia su hd che online su dropbox...ecc

    una volta installato dovrai aprire titanium e andare su backup/ripristino e bloccare COndivisione Wi-fi 1.0, wifi sharing manager 1.0 e wifi manager 2.0.2

    prima di farlo pero devi sapere che anche se il rischio e minimo c'è, inoltre è una procedura che può invalidare la garanzia (se non sbaglio) e mette un bel avviso in accensione con un triangolo giallo che puo essere tolto con una resistenza o con una procedura scritta nel thread del link.

    un altra strada potrebbe essere flashare la rom di angelom, https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html, che ha già provveduto a eliminare il wifi sharing, però io non l ho ancora provata e forse oggi dopo un bel backup testerò!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Già fatto tutto eh... ora vedrò come butta

  9. #6
    Androidiano L'avatar di keyon3


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sei un razzo

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    ...scusate se mi intrometto, ma per quanto concerne il miglioramento della BATTERIA dopo qualche ciclo di ricarica, il mio non ne vuole proprio sapere,ce l'ho dal 25/05 caricandolo una volta al giorno ma non è cambiato nulla... O è il mio che è sfigato o non so che dire... Vi auguro maggior fortuna con i vostri !!!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyon3 Visualizza il messaggio
    sei un razzo
    L'avevo già fatto come prima cosa quando l'ho acquistato Giovedì sera... Vernerdì sera era rootato e sbrandizzato (del resto provenendo da un Magic, so più o meno come vanno le cose in questo mondo :P )

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    ...scusate se mi intrometto, ma per quanto concerne il miglioramento della BATTERIA dopo qualche ciclo di ricarica, il mio non ne vuole proprio sapere,ce l'ho dal 25/05 caricandolo una volta al giorno ma non è cambiato nulla... O è il mio che è sfigato o non so che dire... Vi auguro maggior fortuna con i vostri !!!!
    Naturalmente dipende anche in gran misura da come lo utilizzi... diciamo che per stare sul sicuro, con un utilizzo tra il normale e l'advanced, e senza averci fatto nulla (cfr. il discorso fatto su sul battery drain dovuto ad un baco di Samsung, che adesso sto testando), la carica va comunque fatta una volta al giorno. Non so da che mondo provieni (iPhone, Symbian o se è il tuo primo smartphone) ma non credo dovresti ravvisare differenze consistenti.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Angry

    Ma porca porca porca porca....!!!!!!

    Ieri sera ho fatto un hard reset per cercare di ripristinare le cose sul discorso "durata batteria", come suggerito da altri nel thread "Durata batteria".. ho fatto un backup con Titanium, mi sentivo piuttosto tranquillo.

    Al riavvio mi sono accorto di avere perso TUTTO quello che c'era nel telefono, senza la possibilità di ripristinarlo, comprese le foto fatte Sabato scorso al compleanno di mia figlia ed al matrimonio di amici (vita piuttosto impegnata, la nostra...)

    Sia maledetta in secula seculorum Samsung, per avere scelto di chiamare la sd esterna /mnt/sdcard/external_sd, visto che la quasi totalità degli altri telefoni usa /mnt/sdcard.. ma dico io, non potevano fare /mnt/sdcard e /mnt/internal_sd?! Ed in più, dati e sistema non stanno su due partizioni separate? Perchè l'hard reset si fa fuori anche quella che a tutti gli effetti viene vista come una SD?

    Ho appena scritto al programmatore di Titanium per capire se almeno sia possibile evitare questo strazio ai prossimi user, impostando come cartella di backup di default /mnt/sdcard/external_sd se il terminale è un Galaxy SII

    Almeno, pare che adesso il battery drain si sia fermato, probabilmente era frutto, oltre che delle varie sfighe di Samsung, anche del ripristino dei dati dal Magic all'S2. Magra consolazione...

    PS lo so che parte dell'errore è anche mio, però lo sfogo a mio parere ci sta tutto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy