CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[HELP] Problemi? Dubbi? Ecco il thread giusto....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    [HELP] Problemi? Dubbi? Ecco il thread giusto....

    Vista l'utilità che ha avuto questo thread nella sezione Galaxy S, apro questo sperando che sia d'aiuto..se avete qualsiasi dubbio, richiesta o problema col Galaxy S2 postate qui!

    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nigno per il post:

    Abboz (21-06-11),Jenn (21-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ottima Idea!
    magari metterlo in sticky potrebbe aiutare a far sparire i mille topic di richieste aiuto
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok parto io....

    Premetto che mi sono letto tutti i vari topic dove se ne parla ma cmq rimango con dubbi...

    L'argomento è gestione della memoria interna , memoria sd esterna e applicazioni varie.

    la mia situazione attuale
    2 gb per le applicazioni
    16 gb memoria interna
    32 gb sd esterna


    Non capisco come il telefono gestisca il tutto quando installi app e le vuoi spostare o cmq quando l'app (giochi,mappe del navigatore) utilizza una memoria anzichè l'altra.

    Faccio esempi
    prima di inserire la sd esterna se la app installata richiedeva spazio su sd salvava i dati in quella da 16gb e fi qui ok.
    Se invece era una app con la possibilità di essere spostata su sd utilizzando app manager del telefono mi diceva che non c'era abbastanza spazio (suppongo perchè si aspettava una sd esterna).
    La mappa del navigatore ho provato il sygic invece che ci sia sd esterna inserita o meno butta tutto sulla memoria interna da 16gb. Spostando la cartella da memoria interna ad sd sygic non vede più la mappa (io ho spostato l'itera cartella aura devo provare solo con la cartella maps). E cmq perchè non posso usare la sd esterna???

    ho installato sia link2sd che app2sd pro.

    link2sd una volta avviato mi dice che non trova la seconda partizione e mi informa che per funzionare che entrambi le partizioni sulla sd devono essere primarie.
    Il programma vede la memoria interna 16gb come sd ma non riconosce la sd esterna (così sembrerebbe). Ho fatto diverse prove formattando la sd esterna da 32 gb in vari modi, ho creato anche 2 partizioni sempre primarie ma nulla da fare. L'unica idea che mi è venuta ma devo provare è creare su la sd esterna una partizione ext4 e una fat32 e vediamo se me ne vede 2 e quindi mi fa il link delle app.

    App2sd pro
    mi fa vedere le app che posso spostare su sd e come sd all'interno del programma mi prende quella interna... poi però quando sposto l'app questa va su quella esterna AHHHHHHHHHH!!!!!

    Quindi morale non ci sto capendo più nulla.

    IO vorrei arrivare a questa soluzione : utilizzare la memoria da 16gb per le app (ovvio anche quella da 2gb)... invece in quella esterna mappe, foto ,video, mp3.

    invece attualmente le mappe vanno in quella da 16gb... le app in quella esterna... foto,video etc vabè quelle non ci sono problemi dove le metti il telefono le legge.


    Spero di essermi spiegato in qualche modo..
    Grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khoben Visualizza il messaggio
    Ok parto io....

    Premetto che mi sono letto tutti i vari topic dove se ne parla ma cmq rimango con dubbi...

    L'argomento è gestione della memoria interna , memoria sd esterna e applicazioni varie.

    la mia situazione attuale
    2 gb per le applicazioni
    16 gb memoria interna
    32 gb sd esterna


    Non capisco come il telefono gestisca il tutto quando installi app e le vuoi spostare o cmq quando l'app (giochi,mappe del navigatore) utilizza una memoria anzichè l'altra.

    Faccio esempi
    prima di inserire la sd esterna se la app installata richiedeva spazio su sd salvava i dati in quella da 16gb e fi qui ok.
    Se invece era una app con la possibilità di essere spostata su sd utilizzando app manager del telefono mi diceva che non c'era abbastanza spazio (suppongo perchè si aspettava una sd esterna).
    La mappa del navigatore ho provato il sygic invece che ci sia sd esterna inserita o meno butta tutto sulla memoria interna da 16gb. Spostando la cartella da memoria interna ad sd sygic non vede più la mappa (io ho spostato l'itera cartella aura devo provare solo con la cartella maps). E cmq perchè non posso usare la sd esterna???

    ho installato sia link2sd che app2sd pro.

    link2sd una volta avviato mi dice che non trova la seconda partizione e mi informa che per funzionare che entrambi le partizioni sulla sd devono essere primarie.
    Il programma vede la memoria interna 16gb come sd ma non riconosce la sd esterna (così sembrerebbe). Ho fatto diverse prove formattando la sd esterna da 32 gb in vari modi, ho creato anche 2 partizioni sempre primarie ma nulla da fare. L'unica idea che mi è venuta ma devo provare è creare su la sd esterna una partizione ext4 e una fat32 e vediamo se me ne vede 2 e quindi mi fa il link delle app.

    App2sd pro
    mi fa vedere le app che posso spostare su sd e come sd all'interno del programma mi prende quella interna... poi però quando sposto l'app questa va su quella esterna AHHHHHHHHHH!!!!!

    Quindi morale non ci sto capendo più nulla.

    IO vorrei arrivare a questa soluzione : utilizzare la memoria da 16gb per le app (ovvio anche quella da 2gb)... invece in quella esterna mappe, foto ,video, mp3.

    invece attualmente le mappe vanno in quella da 16gb... le app in quella esterna... foto,video etc vabè quelle non ci sono problemi dove le metti il telefono le legge.


    Spero di essermi spiegato in qualche modo..
    Grazie

    Quoto quanto hai scritto, ho gli stessi dubbi, e a riguardo avevo anche aperto un 3D ma alla fine non se l'è cagato nessuno...,


    P.S. Anch'io sarei a favore di mettere STICKY a questo 3D
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nessuno ci ha capito qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy