CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

risoluzione immagine come sfondo lockscreen e sfondo "normale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    risoluzione immagine come sfondo lockscreen e sfondo "normale"

    Ciao a tutti...da un paio di settimane anche io sono in possesso di questo stupendo terminale...volevo chiedervi una cosa:
    ho notato che quando inserisco una foto come sfondo (sia del lockscreen che dello sfondo normale) dopo che me la fa tagliare se e' troppo grande (soprattutto quando voglio metterla nel lockscreen ovviamente) la imposta come dico io, ma poi mi pare che ne cambi la risoluzione (in peggio ovviamente)...pero' questo mi pare non accada sempre, ma solo con immagini ad alta risoluzione (io ho provato con un JPG da 1.24 Mb e una risoluzione di 2560x1600 ad esempio)...
    sapete darmi dritte a riguardo o e' solamente una mia impressione???
    Grazie mille in anticipo a tutti
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    La risoluzione migliore sarebbe quella della foto a dimensione originale. Se la ritagli per renderla più piccola, automaticamente il telefono la estende per farla stare in tutto lo schermo e quindi l'immagine appare più sgranata.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    La risoluzione migliore sarebbe quella della foto a dimensione originale. Se la ritagli per renderla più piccola, automaticamente il telefono la estende per farla stare in tutto lo schermo e quindi l'immagine appare più sgranata.
    quella immagine con la risoluzione 2560x1600 anche se la metto come sfondo dello schermo, quando voglio applicarlo esce il rettangolo x selezionare la foto o porzione di essa da mettere come sfondo...essendo la rosoluzione cosi' alta non ci sta tutta la foto e sono obbligato a selezionare solamente una parte dell'immagine...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se la metti come sfondo classico, puoi sia:

    a: metterla tutta ma essendo grande l'immagine si muoverà sullo sfondo durante lo scrolling delle pagine;
    b: ritagliarla e quindi bloccarla su una pagina, ma succederà quello che ho scritto nella mia prima risposta;

    Se la metti come sfondo della lockscreen è come il punto b.
    Comunque, io non ho notato tutto questo peggioramento. Rimane comunque accettabilissima la definizione.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    lo so e' un bel po' di anni che uso android grazie lo stesso comunque...volevo solo dirti (e ho appena ricontrollato adesso) che quell'immagine con quella risoluzione non me la fa selezionare tutta nemmeno come wallpaper e mi dice che devo rimpicciolirla...ma cosi' facendo, visto che seleziono solamente una parte (poi comunque quando e' come wallpaper faccio lo scrolling dell'immagine, ovvio), perde un po' in risoluzione MI PARE...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di roby90


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Prov. di Torino
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 100 volte in 9 Posts
    Predefinito

    anche io ho avuto quell'impressione...nonostante abbia usato delle immagini in HD, ho la sensazione di una perdita di definizione...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    anche io ho avuto quell'impressione...nonostante abbia usato delle immagini in HD, ho la sensazione di una perdita di definizione...
    vedo k almeno non sono l'unico ad avere questa impressione..a dire il vero l'impressione ce l'ho con immagini con alte ricoluzioni (vedi quella sopra) e non invece con immagini a risoluzioni meno elevate, ma pur sempre buone x un wallpaper di uno smartphone; ho provato uno sfondo con risoluzione a 960x854: con questa risoluzione non sono costretto a "tagliare" alcuna parte dell'immagine per metterla come wallpaper e non mi pare abbia perso in risoluzione...che sia x quello???
    non ne faccio assolutamente una tragedia, sia chiaro...era solo una curiosita' da uno come me a cui piace capire a fondo le cose!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    lo schermo è 480x800
    quindi di risoluzione più grande non servono a niente

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    lo schermo è 480x800
    quindi di risoluzione più grande non servono a niente
    ok, ho capito...volevo solo vedere se qualcun'altro aveva quell'impressione e l'utente roby90 ce l'ha avuta, tutto qui!!! grazie comunque delle risposte che sono sempre ben accette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy