quoto perfettamente....se continua non ti rimane che l'assistenza samsung
..lo fa anche a me.. in tutto me lo ha fatto 2 volte... lo trovo spento e fa una fatica bestiale a riaccendersi.. oggi quando me l'ha fatto la batteria era al 37%
Lo ha fatto anche a me, venerdì.
L'ho collegato a Kies, e ho visto che c'era un aggiornamento (KG2).
Fatto l'aggiornamento e... oggi mi si è spento in mano mentre lo stavo usando.
Qualcuno ha qualche indicazione? Non vorrei portarlo in assistenza per un problema sofware che si può risolvere con un futuro aggiornamento.
Grazie!
Ma da come lo descrivi sempra più che il telefono entri in blocco, dici che se lo chiami suona libero, quindi non può essere la batteria, se fosse lei il telefono si spegnerebbe completamente risultando non raggiungibile. Per me devi provare come ti hanno detto a flashare una rom pulita, col suo kernel e usarlo un giorno senza installare nulla per vedere se lo fa ancora. Se si allora ha un problema hardware.
I problemi descritti sono dei freeze del device.Ora questi possono essere sia di natura software che hardware.Innanzi tutto quando avete questi problemi resetttate tutto riportate il cell alle condizioni di fabbrica con l ultimo firmware ufficiale e formattate anche la sd.Se i problemi persistono non esitate ad inviarlo ad un centro assistenza descrivendo bene il problema e specificando che avete gia gatto aggiornamento e reset
Dimenticavo...per i test non ripristinate backup e non installate apk di terze parti solo cosi avete un paramentro veritiero di confronto
Ok.. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me la prima volta si è spento. Era in tasca, l'ho ritrovato spento e l'ho dovuto riaccendere.
Ho pensato che forse avevo tenuto premuto involontariamente il tasto di spegnimento. Sapendo però di questo problema (miei conoscenti hanno il telefono in assistenza per questo, e non vorrei fare altrettanto) ho fatto l'aggiornamento del firmware.
Quello di oggi sicuramente non è un freeze. Stavo usando il telefono (non ricordo se posta o intenet) e mi si è spento e riacceso da solo sotto i miei occhi.
Siccome, come scrivevo sopra, spero sia un problema di firmware, ho pensato che magari qualcuno qui avesse già fatto queste esperienze.
Mi sa che aspetterò e, se si ripete ancora, lo manderò in assistenza mio malgrado (lo uso anche per il lavoro, ed è una seccatura).
Ultima modifica di Kaplan; 31-07-11 alle 15:13
Il tema è trattato anche in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...viso-s2-3.html
Come vedete l'assistenza, almeno in CH con l'operatore Swisscom, non fa un bel nulla.
Purtroppo se un full wipe con rom stock non risolve il problema e hardware e va mandato in assistenza
Se non risolvono rimandalo di nuovo ...assieme ad una lettera di un avvocato magari spiegando le tue intenzioni.Dopo la terza assistenza il device e fallato e quindi puoi pretendere la sostituzione completa
Kaplan (06-08-11)