CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
Discussione:

S2 Gt-I9100 con diversi problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S2 Gt-I9100 con diversi problemi

    Salve a tutti ragazzi, mettendo in ordine ho ritrovato il mio vecchio s2 gt I9100 che come da titolo presenta svariati problemi, cercherò di essere il più esaustivo possibile in modo da non dover creare disordine. Anticipo che prima di aprire il thread ho letto di tutto e provato di tutto e non essendo molto esperto nel settore fonia, mi rimetto a voi, quindi vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo
    Dunque, per prima cosa ovviamente:
    1) non accende, solo collegato via cavetto rimanda allo stato di carica della batteria che è al 100%,
    2) il pc e kies non lo riconosce

    Tentativi che ho fatto:

    1) ho provato ad entrare in recovery mode ma non andava e dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare in download mode e seguendo le vostre guide ho scaricato il firmware originale e con odin ho flashato.
    2) Andato tutto a buon fine attendo che si riavvi, vedo la famosa scritta "samsung galaxy S II", l'omino verde inizia a macinare ma poi di botto riappare il simbolo della batteria e ad intervalli l'omino verde in caricamento per una frazione di secondi per poi ritornare come in un bootloop continuo.
    3) Riprovo il flash con altri firmware nell'eventualità che qualcosa sia andato a male e dopo diversi tentativi finalmente parte ma va in recovery mode stavolta, e da qui ennesimo bootloop riportandomi sempre in recovery.

    Spero di aver spiegato bene il tutto e che mi possiate essere d'aiuto, se servono altre informazioni ditemi pure.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    in sezione Modding per Galaxy S2 c'è la guida al Deep Clean per il modello in questione GT-I9100 https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    Puoi provare a sottoporre il tuo ad un bel formattone seguendola, soprattutto leggendo attentamente tutta la guida prima di procedere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (27-04-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    in sezione Modding per Galaxy S2 c'è la guida al Deep Clean per il modello in questione GT-I9100 https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    Puoi provare a sottoporre il tuo ad un bel formattone seguendola, soprattutto leggendo attentamente tutta la guida prima di procedere.
    Ciao @JuJu75 e grazie per il tuo intervento, purtroppo ho già provaato anche quella soluzione ma niente, stesso problema, un continuo bootloop che mi riporta alla recovery mode.
    Inoltre seguendo la guida per il deep cleen, sul mio dispositivo non appaare la voce al punto 7, ovvero " andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik"

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PBukowski Visualizza il messaggio
    Inoltre seguendo la guida per il deep cleen, sul mio dispositivo non appaare la voce al punto 7, ovvero " andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik"

    Questo perché quella voce è visibile solo da una Recovery modificata, non certo da quella Stock che, presumo, monti.

    Io proverei ad eseguire il Root ed attraverso quello, dal momento in cui avrai anche una Recovery modificata, proverei un flash di una Custom Rom.

    Ne trovi diverse in Sezione, li mia compresa.

    I sintomi che accusi però.... Mi portano a pensare ad un problema hardware... Scheda di memoria andata, ad esempio.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    PBukowski (26-04-19)

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Puoi provare in questo modo:

    Con SamFirm_v0.3.6 puoi scaricare il firmware in tutte le sue parti separate - LINK

    Selezionando il Modelllo, la Regione, le caselline Auto, Check CRC32, Decrypt Automatically, Binary Nature e cliccare su Check Update.
    Successivamente, dopo aver ricevuto la risposta da parte del programma, iniziare il download cliccando su Download.
    In circa 20-30 minuti dovresti ottenere il firmware.

    Spoiler:


    Utilizza Odin 3 v1.85 (è una delle migliori versioni per questo dispositivo) - LINK

    Assicurati che sul pc, dal Task Manager (Alt+Ctrl+Canc) nei processi non ci sia attivo Kies (sono 3 di solito che appaiono). Nel caso, chiudi i processi e apri Odin.

    In Odin, collega il dispositivo in Download Mode al pc e aspetta che lo riconosca

    Carica i 4 file nelle rispettive caselle e clicca su Start.

    Aspetta il completamento delle operazioni e non scollegare il dispositivo dal pc.

    Aspetta che il dispositivo si riavvii, ovvero compaia la schermata iniziale di configurazione, a quel punto puoi staccarlo dal pc, togli la batteria per una decina di secondi, entra in recovery Mode ed effettua i Wipe: Wipe Cache Partition e Wipe Data Factory Reset.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    PBukowski (26-04-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Questo perché quella voce è visibile solo da una Recovery modificata, non certo da quella Stock che, presumo, monti.

    Io proverei ad eseguire il Root ed attraverso quello, dal momento in cui avrai anche una Recovery modificata, proverei un flash di una Custom Rom.

    Ne trovi diverse in Sezione, li mia compresa.

    I sintomi che accusi però.... Mi portano a pensare ad un problema hardware... Scheda di memoria andata, ad esempio.
    Ciao @Ma551m0 e grazie anche a te
    Anchhe io sto pensando ormai sia un problema hardware, forse la mobo è andata, ma a questo punto fare diversi tentativi non ci si perde nulla
    Potresti lasciarmi un link alla guida per il root ed eventuale recovery? Se non ho letto male posso rootare anche tramite odin giusto?

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi provare in questo modo:

    Con SamFirm_v0.3.6 puoi scaricare il firmware in tutte le sue parti separate - LINK

    Selezionando il Modelllo, la Regione, le caselline Auto, Check CRC32, Decrypt Automatically, Binary Nature e cliccare su Check Update.
    Successivamente, dopo aver ricevuto la risposta da parte del programma, iniziare il download cliccando su Download.
    In circa 20-30 minuti dovresti ottenere il firmware.

    Spoiler:


    Utilizza Odin 3 v1.85 (è una delle migliori versioni per questo dispositivo) - LINK

    Assicurati che sul pc, dal Task Manager (Alt+Ctrl+Canc) nei processi non ci sia attivo Kies (sono 3 di solito che appaiono). Nel caso, chiudi i processi e apri Odin.

    In Odin, collega il dispositivo in Download Mode al pc e aspetta che lo riconosca

    Carica i 4 file nelle rispettive caselle e clicca su Start.

    Aspetta il completamento delle operazioni e non scollegare il dispositivo dal pc.

    Aspetta che il dispositivo si riavvii, ovvero compaia la schermata iniziale di configurazione, a quel punto puoi staccarlo dal pc, togli la batteria per una decina di secondi, entra in recovery Mode ed effettua i Wipe: Wipe Cache Partition e Wipe Data Factory Reset.
    Provata anche questa strada ma niente, sto iniziando a perdere le speranze

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PBukowski Visualizza il messaggio
    Ciao @Ma551m0 e grazie anche a te
    Anchhe io sto pensando ormai sia un problema hardware, forse la mobo è andata, ma a questo punto fare diversi tentativi non ci si perde nulla
    Potresti lasciarmi un link alla guida per il root ed eventuale recovery? Se non ho letto male posso rootare anche tramite odin giusto?
    In firma trovi il Link della mia Rom per Galaxy S2.

    Nelle prime righe è linkato il Siyah Kernel (secondo me il migliore mai creato per GS2).
    Credo e spero che i link siano ancora attivi.
    In Sezione altrimenti c'è alternativa con CF AutoRoot, di Chinfire.

    Si, esegui tutto tramite Odin.
    Ottieni sia Kernel (Root quindi) che Recovery con il flash.

    Prova intanto con Root e Recovery.

    ...ma la vedo dura, mi spiace.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    PBukowski (27-04-19)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    In firma trovi il Link della mia Rom per Galaxy S2.

    Nelle prime righe è linkato il Siyah Kernel (secondo me il migliore mai creato per GS2).
    Credo e spero che i link siano ancora attivi.
    In Sezione altrimenti c'è alternativa con CF AutoRoot, di Chinfire.

    Si, esegui tutto tramite Odin.
    Ottieni sia Kernel (Root quindi) che Recovery con il flash.

    Prova intanto con Root e Recovery.

    ...ma la vedo dura, mi spiace.
    Buongiorno @Ma551m0, purtroppo il link alla tua rom non esiste più, stavo cercando CF AutoRoot, di Chinfire come da tuo consiglio ma mi sorge un dubbio, quella che ho trovato dice che
    "digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
    Andate nel thread del download kernel chainfire e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"

    Il problema è che io non posso accedere al tastierino dato che il mio s2 non si accende, come faccio?

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PBukowski Visualizza il messaggio
    Buongiorno @Ma551m0, purtroppo il link alla tua rom non esiste più, stavo cercando CF AutoRoot, di Chinfire come da tuo consiglio ma mi sorge un dubbio, quella che ho trovato dice che
    "digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
    Andate nel thread del download kernel chainfire e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"

    Il problema è che io non posso accedere al tastierino dato che il mio s2 non si accende, come faccio?
    Ciao a te.

    Ok, appena posso ti lascio link io.

    Dovresti solo dirmi su che Sistema ti trovi ora.

    Jelly Bean 4.1.2?

    È l'ultimo rilasciato ufficialmente da Samsung per questo dispositivo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    PBukowski (27-04-19)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy