CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Opinioni personali sul mio Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Opinioni personali sul mio Galaxy S2

    Da qualche settimana ho tra le mani questo fantastico cellulare!
    Inizio col dire che lo adoro! E' quello che volevo e mi sorprende ogni giorno di più.
    Gli aspetti negativi, per me, sono sostanzialmente 3:
    1. La mia batteria dura, con un uso moderato, un giorno. Se gioco un po' di più o faccio altre cavolate il lavello di carica si abbassa molto velocemente e, se devo uscire, mi tocca ricaricarlo di nuovo un po'.
    2. Sempre la batteria, quando gioco o utilizzo molto il terminale, si scalda parecchio. Per ora è arrivata intorno ai 37 gradi massimo. Non mi spaventa molto però non è un fattore che passa inosservato.
    3. Il wifi è un po' limitato nel senso che prende poco. A meno che non abbia il mio router vicino, la tacca è sempre una sola....seccante!
    Ora, secondo me il primo e il terzo aspetto si possono soltanto migliorare con l'arrivo di aggiornamenti e/o rom cucinate ad hoc. Per quanto riguarda il riscaldamento eccessivo purtroppo mi dovrò abituare (niente di trascendentale per fortuna!).
    Le dimensioni...che dire. Prima di comprarlo pensavo fosse enorme...non ero molto convinto. Quando ero in negozio in attesa, lo guardavo dalla vetrina e non era poi così grande come pensavo. L'ho comprato senza pensarci due volte e senza neanche provarlo. Una volta che lo si tiene in mano si capisce quanto questo terminale sia imbarazzantemente leggero. In confronto il mio ex Nokia N97 pesa un quintale! La superleggerenza ti fa dimenticare delle dimensioni! Non posso che essere soddisfatto del mio acquisto.
    Volevo condividere la mia "esperienza" con tutti e ovviamente se avete domande chiedete pure.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono daccordisimo con te anche io vengo no da nokia ma da iphone 3g e quando lo visto anche a me a fatto il solito effeto ed ho notato 2 dei tuoi soliti problemi anche se per me la mancanza di batteria ormai ne sono abituato dato che iphone come batteria nn ne a un granche per il suriscaldamento mi sa che ai ragione te bisogna abituarci e poi ho scoperto che se lo tieni su una superfice il calore diminuisce rapidamente nn so come mai ma il mio galaxy s2 fa cosi

    saluti mastra 88

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    concordo pienamente con i tre aspetti negativi da te citati.io per la batteria ho installato android killer,che mi aiuta a chiudere le applicazioni inattive,per quanto riguarda il wi-fi,a me accanto al router prende solo auna tacca,anche se devo dire che cmq la connessione è veloce lo stesso.per tutto il resto è veramente ottimo,io vengo da un iphone 3gs,non c'è paragone.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao mi sapresti dire quest'applicazione Android Killer dove l'hai presa, non la riesco a trovare. Il nome preciso?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    app killer non servono a nulla con froyo/gingerbread...conviene lasciare che il sistema operativo gestisca da se le app attive e inattive.
    Probabilmente programmi del genere fanno consumare maggiormente la batteria.

    Altro punto del galaxy s2, è assemblato bene ma le plastiche a me non piaccono...sembrano essere di bassa qualità.
    Per il fatto del consumo di batteria dipende dall'uso che ne fate e se siete consapevoli di come sta funzionando android...ovvero che app attive...che app richiedono la connesione ad internet ecc...
    Io riesco quasi sempre a fare due giorni di autonomia (ovviamente io non gioco)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    leggendo l'opinione di tadomika mi sono rispecchiato perfettamente, cmq speriamo che questi tre problemi si risolveranno con aggiornamenti.
    Per ottimizzare la durata della batteria io sto utilizzando juice defender( pagato mi sembra 4 €), ha tanti settaggi e ancora non ho trovato la configurazione migliore, però dura qualcosa di più già cosi.
    La parte posteriore si scalda parecchio sottosforzo, ma la cosa che mi preoccupa un pochino e quando si scalda il vetro? lo fa anche a voi?
    se non fosse per queste cose, sarei soddisfatto al 100%, ma la batteria è una grossa rottura....infatti mi sono dovuto comprare un altra batteria, carica batteria da macchina e un altro caricatore originale.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    si il vetro mi si scalda

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi capita spesso che alcuni video non mi si caricano,mi dice che il video non è disponibile per i cellulari.si può fare qualcosa?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, trovo solamente un difetto...anzi 2..
    audio conversazione in cuffia...bruttissimo....e potevano gestire meglio le cuffie...ipod a confronto è anni luce avanti..per il resto...ha distrutto iphone 4 su tutti i punti...cmq deve uscire iphone 5...non so come sarà..ma di sicuro apple tirerà fuori un missile..stiamo a vedere...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti posto la mia valutazione

    1) RICEZIONE/TELEFONATE
    ottima non ho rilevato difetti, migliorata rispetto al galaxy S che spesso non prendeva, non si sentiva, o cadeva la linea
    VOTO 9

    2) FOTOCAMERA
    2 aspetti 1 positivo e 1 negativo:

    altro miglioramento (e qui stratosferico) rispetto al fratellino
    scatti ''paura'' qualita da iphone 4, ossia eccelsa, in ogni condizione sono felicissimo di questo aspetto solo la fotocamera vale l'avquisto di questo apprecchio.
    Molto meglio rispetto HTC sensation con un mio collega abbiamo fotografato il medesimo soggetto, lo scatto del HTC risulta piu ''sbiadito'' rispetto al Samsung

    Davvero pessima l'idea di posizionare il vetrino sul lato B a totale contatto con il piano di appoggio, niente protezione fisica, niente incasso, praticamente si rischia di usurarla ogni volta che appoggiamo lo smartphone sul tavolo con tutte le conseguenze che si possono immaginare
    VOTO 8

    3) INTERNET ottimo fa il suo dovere, il display piu grande aiuta sensibilmente ogni aspetto nella navigazione
    VOTO 9

    4) DISPLAY: 4.3 un pregio o un difetto?
    con un display del genere un pregio, vi diro la verita ero dubbioso per la bassa densita di pixel ma fortunatamente il problema non si presenta, colori ''brillanti'' ma non eccessivi, posso dirlo senza esagerare il piu bel display in commercio disponibile in questo momento
    VOTO 10

    5) MATERIALI
    Pessimi. Mi dispiace possiamo fare tanti discorsi (da bravi tifosi), la Samsung li ha scelti per la leggerezza del tutto, sono delle plastiche ''di ottima fattura'', la verita e' che HTC e apple allo stesso prezzo offre materiali piu performanti, e non di poco, dovrebbe allinearsi anche la samsung visto che coi 600 euro che ci chiede (50 euro in piu rispetto il samsung S) dovrebbe offrirci un prodotto di tale costo.
    Pessima la cover posteriore con la sua plastichina ultrasottile, ogni volta che la si estrae si rischia pericolosamente di spaccarla in 2 per quanto e' sottile.

    Altro aspetto che non mi e' piaciuto e' la presa:
    le plastiche sono molto ''scivolose'' ogni volta che lo tiro fuori dai jeans ho una presa istabile un paio di volte mi stava letteralmente scivolando dalle mani
    Molto meglio il precedente samsung S con una presa piu stabile.
    VOTO 6

    6) BATTERIA
    Inferiore al samsung s di un 15-20%, probabilmente dovuto al doppio processore...diciamo nella media o ''quasi'' nella media rispetto la concorrenza. Da migliorare la ricarica con le sue infinite 4 ore, davvero troppe per chi ha bisogno sempre di muoversi fra amici, casa, lavoro, impegni.
    VOTO 7

    7) GPS:
    Altro miglioramento rispetto al galaxy s (quasi un chiodo) sono rimasto piacevolmente colpito, velocissimo nell'agganciare il segnale
    VOTO 8

    GIUDIZIO/VALUTAZIONE personale:
    Fra pregi e difetti semplicemente il top a giugno 2011.
    Bello l'aspetto generale, strizza l'occhio a qualche apparecchio in commercio ma piacevolmente, le dimensioni pur piu grandi non sono assolutamente un problema grazie agli 8 millimetri di spessore e al peso contenuto, messo in tasca ci si scorda letteralmente di possederlo
    Velocissimo in ogni situazione ho riscontrato pochissimi rallentamenti, reattivo che e' un piacere, fluido quasi in ogni circostanza, mi ricorda l'iphone 4, sempre meno un parametro di paragone, e questo e' un aspetto positivo.
    Sono una persona che ama cambiare cellulari ma questo apparecchio me lo tengo per 12 mesi puliti. Impossibile pretendere di meglio

    Soddisfazione/valutazione globale: 8
    Ottimo prodotto, complessivamente vale cio che costa, ma migliorabile in diversi aspetti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy