CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema mms

    Ciao a tutti , volevo chiederti anche voi avete riscontrato questo problema :
    l'impossibilita di inviare mms se prima non attiviamo una connessione dati a internet..

    Ho controllato tutte le configurazioni possibili , son tutte correttamente settate.
    Fatte diverse prove sostituendo sim ed ecc.
    Niente.. devo per forza andare su wireless e reti e attivare una connessione a pagamento e poi inviare l'mms.. altrimenti mi dice "AL MOMENTO E' IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO.IL MESSAGGIO VERRA' INVIATO NON APPENA IL SERVIZIO DIVENTA DISPONIBILE"

    Ma è un bug di android o cosa ? Anche per riceverli come faccio se non sono collegato in una sessione?? non li ricevero mai..
    Scusate se magari è gia presente un post simile ma non l'ho trovato sfogliando le pagine.
    Comunque notavo che è un problema noto, anche all estero.

    C'è qualcuno che ha avuto questo problema e lo ha risolto ? se si potrebbe scrivermi eventuali configurazioni da fare.

    Altrimenti mi sembra una gran minchiata dover collegarsi ogni volta a internet per inviarli.. -.-


    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    possibile che nessuno ha lo stesso problema ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Asus Zenffone 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    basterebbe che tu creassi e eliminassi ogni volta il profilo internet...perchè in effetti c'è una connessione dati quando invii un mms!!
    Samsung Galaxy S II
    Vers: Ice Cream Sandwich 4.0.3 (testing varie rom)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ma nelle impostazioni dell'APN in utilizzo, sulla voce "Tipo APN" (ultima riga) trovi "Internet + mms" o solo "Internet" ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora come apn ho impostato mobile.vodafone.it come tipo apn solo internet.
    e il classico apn mms di vodafone .

    e fino a qui tutto funziona per inviare mms e riceverli al patto che ci sia sempre una connessione dati aperta...cioe devo essere sempre collegato a internet.
    se invece la sessione pacchetto dati e disattiva non invia ne riceve niente..
    normale potreste dire..


    ma io vengo da un htc desider hd e gli mms me li faceva mandare senza dover esser collegato con qualche sessione dati..mi apriva in automatico una sessione gprs gratis e mi mandava l'mms senza costi aggiuntivi..
    non so se mi son spiegato correttamente..


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefix1 Visualizza il messaggio
    allora come apn ho impostato mobile.vodafone.it come tipo apn solo internet.
    e il classico apn mms di vodafone .

    e fino a qui tutto funziona per inviare mms e riceverli al patto che ci sia sempre una connessione dati aperta...cioe devo essere sempre collegato a internet.
    se invece la sessione pacchetto dati e disattiva non invia ne riceve niente..
    normale potreste dire..


    ma io vengo da un htc desider hd e gli mms me li faceva mandare senza dover esser collegato con qualche sessione dati..mi apriva in automatico una sessione gprs gratis e mi mandava l'mms senza costi aggiuntivi..
    non so se mi son spiegato correttamente..

    Anch'io ho le stesse impostazioni. Personalmente non ho provato a mandare mms con htc, quindi a me sembra più che normale inviarli come ho fatto fin'ora.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cioe quello che mi dici tu è che se uno non ha un piano tariffa internet da rimanere sempre connesso non puo inviare mms ??

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ma vedi che e normale con alcuni dispositivi android di per ricevere o mandare devi abilitare il pakketto dati se no nulla in effetti sno terminali ke hanno bisogno di una conn continua ti conviene fare uba mobile internet diciamo ke la.scelta marketing e accordi ke fanno i produttori di telefoni cn le.compagnie telefoniche basati su servizi e software ke sfruttano linee internet e cmq nn e un problena del cell e studiato x farlo fare cosi io attacco e stacco il traffico dati se ricevo un mms apro i dati e scarico la foto x gli sms puo essere anke kiuso li ricevi lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mormai Visualizza il messaggio
    Ma vedi che e normale con alcuni dispositivi android di per ricevere o mandare devi abilitare il pakketto dati se no nulla in effetti sno terminali ke hanno bisogno di una conn continua ti conviene fare uba mobile internet diciamo ke la.scelta marketing e accordi ke fanno i produttori di telefoni cn le.compagnie telefoniche basati su servizi e software ke sfruttano linee internet e cmq nn e un problena del cell e studiato x farlo fare cosi io attacco e stacco il traffico dati se ricevo un mms apro i dati e scarico la foto x gli sms puo essere anke kiuso li ricevi lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    per inviare ok..anchio potrei attaccare e staccare il traffico dati..ma per ricevere??
    se è staccato non lo riceverai mai.. ogni volta dovrebbero avvisarti che ti stanno mandando un mms..
    bah.. mi sembra una gran ca***ta cmq soprattutto vedendo le tariffe "economiche" che ci propongono le nostre compagnie..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Allora quando.tu.arriva un mms li ricevi.cmq ma nn vedi il contenuto attivi la.connessione e te li scarichi capito

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy