CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[DOMANDA]problema connessione al pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA]problema connessione al pc

    Ciao gente,
    questo problema proprio non pensavo di riscontrarlo e a dire la verita' non so proprio dove sbattere la testa...quale?connettere via USB l'SgS2!

    Se pur non con grande esperienza mi occupo di informatica e un po' le ho provate...sono partito con l'idea di rootare il firmware con odin ma neanche kies me lo riconosce

    Ho preso 3 notebook freschi di installazione (vista,xp,win7) e il mio pc da lavoro win7 a 32bit.

    ma niente da fare nel 7 dice che mi manca MTP cosi' ho seguito questa
    strada

    MTP error while connecting device to PC

    Ho tra l'altro dovuto elevare a proprietario ogni file rinominandolo visto che neanche con prompt super admin riuscivo a rinominare....

    ma niente da fare,lancio il kies e nada de nada...continua a girarmi la ricerca della connessione...

    (idem su sVista)

    Se vado su xp manca il CDC serial!

    Insomma pensavo che fosse come una chiave usb o poco piu' invece...
    Su xp penso ci sia MTP puo' bastare lo stesso per odin?( cmq in risorse del pc mi vede il driver samsung)....al limite flassho e pace!

    buona serata!!!

    edit:

    Dopo ore di tentativi sono arrivato a questo punto...puo' andare bene?
    Ultima modifica di Mercuzio; 27-07-11 alle 17:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di smsintegra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuzio Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    questo problema proprio non pensavo di riscontrarlo e a dire la verita' non so proprio dove sbattere la testa...quale?connettere via USB l'SgS2!

    Se pur non con grande esperienza mi occupo di informatica e un po' le ho provate...sono partito con l'idea di rootare il firmware con odin ma neanche kies me lo riconosce

    Ho preso 3 notebook freschi di installazione (vista,xp,win7) e il mio pc da lavoro win7 a 32bit.

    ma niente da fare nel 7 dice che mi manca MTP cosi' ho seguito questa
    strada

    MTP error while connecting device to PC

    Ho tra l'altro dovuto elevare a proprietario ogni file rinominandolo visto che neanche con prompt super admin riuscivo a rinominare....

    ma niente da fare,lancio il kies e nada de nada...continua a girarmi la ricerca della connessione...

    (idem su sVista)

    Se vado su xp manca il CDC serial!

    Insomma pensavo che fosse come una chiave usb o poco piu' invece...
    Su xp penso ci sia MTP puo' bastare lo stesso per odin?( cmq in risorse del pc mi vede il driver samsung)....al limite flassho e pace!

    buona serata!!!

    edit:

    Dopo ore di tentativi sono arrivato a questo punto...puo' andare bene?
    Non so se ti può interessare ma siccome non riesco a far mantenere la connessione attiva del terminale con o senza kies ieri ho chiamato l'assistenza Samsung.
    La tipa mi ha detto che per w7 i prerequisiti minimi sono :
    1) media player 10 o superiore
    2) .net framework 3.5 sp1 o superiore
    3) directx 9.0c o superiore
    4) il device center installato

    aggiungo però che nonostante abbia verificato o installato quanto richiesto a me ancora non tiene la connessione per più di 30 sec. massimo 1 minuto ..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AndroGhost


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo ringraziandoti di aver sollevatoi il prb e inserito il link dove ne trattavano la soluzione , anche se magari penso fosse piu adatto alla sezione modding.
    Personalmente non ho mai avuto alcuin prb di connessione (escluso il fatto che ovviamente Kies non mi riconosce il firmware KG3),.neanche dopo aver aggiornato il telefono ,.pero' un collega che ho convinto,sulle ali del mio entusiasmo per questo device a comprarlo ,. ha rilevato lo stesso errore sui protocolli usati da KIES, adesso posso dargli una mano!

    Per cio che riguarda il root e l'acquisizione della CWM (se e' questo che vuoi fare e se hai il firmware Firmware version I9100XXKG3 - 2.3.4 ), direi che sei a posto come del resto e' evidenziato nella guida della sezione modding ( sottosezione di questo forum) qui linkata che magari ti puo essere di aiuto.https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
    Uso:
    Terminale : Samsung GT - I9100 Galaxy S2
    Versione Firmware: Android 2.3.5 XWKI8
    Baseband : XXKI4
    Kernel : 2.6.35.14-Siyah V2.0
    Root : CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI8-v4.3-CWM4 +Siyah V2.0
    [MOD]: JKAY x XXKI8


    Uso:
    Terminale : Samsung Note
    Versione Firmware: Android 2.3.6 LB1
    Root : CF-Root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-CWM5


    Samsung: Potenza in Palmo di mano!!



  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Con quel link che ho postato ho seguito la procedura ed in parte sono riuscito a far visualizzare almeno ad ODIN il device...peccato con il kies niente da fare!
    Tra l'altro come SMSintegra ho tutto aggiornato ( su sistemi diversi).
    Sono un po' indeciso se rootare ora o dopo le ferie cmq le guide sono molto chiare e il forum MOOOOLTO disponibile!

    Per prima cosa devo capire bene i passaggi visto che sono TIM....e niubbo di android e SP in generale!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy