CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

E' obbligatorio Gmail ?

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    E' obbligatorio Gmail ?

    Ho un account google che uso per google+ e ho tutti i contatti su google contacts.
    Posso usare quell'account o devo per forza attivare anche gmail? perche' quando aggiungo il mio account @libero.it (di google) mi dice che non ho gmail e mi fa attivare gmail.
    Il problema e' che io voglio usare google plus con @libero.it e non con gmail...dopo ho paura che gmail diventi la casella principale.
    Spero abbiate capito...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Usa @gmail.com che č meglio. Non devi usare ventordici mail diverse, ma te ne basta una sola.
    Se registri un email gmail su uno smartphone non vuol dire che sei obbligato ad usare g+ con la stessa email.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Usa @gmail.com che č meglio. Non devi usare ventordici mail diverse, ma te ne basta una sola.
    Se registri un email gmail su uno smartphone non vuol dire che sei obbligato ad usare g+ con la stessa email.
    ti spiego. Io sono registrato a google plus con la mail @libero.it dato che avevo creato un google account.
    Se aggiungo gmail quella ho paura diventi la mail principale e le notifiche google plus le ricevo solo su gmail...io voglio tenere libero come mail principale...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    gmail , le altre non le accetta, ma la casella serve x interagire con il market e il backup rubrica, il resto no problem,le configuri come vuoi e quante ne vuoi , decidendo quale mail scaricare...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    gmail , le altre non le accetta, ma la casella serve x interagire con il market e il backup rubrica, il resto no problem,le configuri come vuoi e quante ne vuoi , decidendo quale mail scaricare...
    Infatti č quello che cercavo di dire anche io.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ok qui cosa mi conviene fare? lo aggiungo o lo faccio separato? vorrei tenere una cosa unica con google plus o il telefono...

    Hai effettuato l'accesso con l'account Google ssssss@libero.it.
    Se completi questo modulo, Gmail verrā aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerā il tuo nome utente principale.

    Se preferisci, puoi creare un account Google separato per Gmail. Verrai disconnesso da aaaaaaaa@libero.it, quindi sarai in grado di creare il tuo nuovo account.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fai una registrazione a gmail e tienitela

    Ricordati che:

    In caso di format, le applicazioni ufficiali nel market, acquistate o meno, rimangono registrate , quindi con un click ti si ripristano tutte (esclusi i log)

    Idem per la rubrica, ti rimane come backup nel server se vuoi, idem x note agenda, reminder ( previa sincronizzazione ), documenti, e volendo foto e altro


    Quando ti piace un applicazione, da Pc vai su market.android.com , la scegli e la installi...automaticamente viene scaricata nel cell senza usarlo (naturalmente deve avere i dati attivi)


    Per mail e push mail, sei tu che decidi cosa e quale scaricare, quindi no problem, vedi gmail come un server di backup

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    Fai una registrazione a gmail e tienitela

    Ricordati che:

    In caso di format, le applicazioni ufficiali nel market, acquistate o meno, rimangono registrate , quindi con un click ti si ripristano tutte (esclusi i log)

    Idem per la rubrica, ti rimane come backup nel server se vuoi, idem x note agenda, reminder ( previa sincronizzazione ), documenti, e volendo foto e altro


    Quando ti piace un applicazione, da Pc vai su market.android.com , la scegli e la installi...automaticamente viene scaricata nel cell senza usarlo (naturalmente deve avere i dati attivi)


    Per mail e push mail, sei tu che decidi cosa e quale scaricare, quindi no problem, vedi gmail come un server di backup
    ok ma se lo aggiungo all'attuale account google non succede niente giusto? azz non riesco a trovare un nome libero...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    gmail č solo un proforma per quello che ti ho elencato, č un tuo server personale di dati e backup...per le mail puoi decidere di non vederle mai, a tua discrezione, anche se devo dire che funziona molto bene

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    gmail č solo un proforma per quello che ti ho elencato, č un tuo server personale di dati e backup...per le mail puoi decidere di non vederle mai, a tua discrezione, anche se devo dire che funziona molto bene
    ultima cosa e poi non ti rompo piu'.
    Se io lo aggiungo all'attuale quando mi arriva una notifica su google plus mi arriva su libero o su gmail?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy