CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Perplessità prima dell'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di susaccu


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mi adopero stasera quando esco dall'ufficio ti faccio sapere se risolvo


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Susaccu
    LG G3 MITICO
    Software
    CHUPA CHUPS ROM 3.0

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    Sembra che l'alone sul display sia leggenda metropolitana, ma c'è chi dice che sono residui di colla non vaporizzati e dopo qualche ora sìdi accensione scompaiono...però sono rumors, ai fatti mai visti
    Spero tu stia scherzando .. a meno che non parli dell'alone circolare piuttosto che dell'ormai arcinoto problema del lato sx giallognolo. Ed in ogni caso le testimonianze reali sulla presenza dell'alone circolare non mancano (se ne trovano di fresche anche in questa sezione).

    Spero vivamente tu stia scherzando altrimenti devo convenire che il web in effetti nuoce gravemente all'acquisizione delle informazioni corrette e che la mia teoria sulle prestazioni della memoria dell'utente medio del web che si estende a pochi giorni, per non dire ore, è vera.

    Per rinfrescare la memoria, cito sempre una fonte attendibile e terza rispetto ai cattivi blog che parlano male dello "smartphone dell'anno":
    Display problem/yellowish left side - xda-developers

    Allo stato attuale siamo arrivati a 189 pagine di topic.

    Il SGS II resta per me un fenomeno in ogni caso. E' lo smartphone più osannato e più desiderato del 2011, pur essendo il più buggato a livello hw che mi sia capitato di provare da mesi a questa parte (e non ne provo pochi). Bug che lo pongono al limite dell'usabilità per chi lo utilizza come uno smartphone Android è fatto per essere utilizzato. Il che mi fa desumere 2 cose:

    1) Buona parte di chi non si lamenta ha: o molto UU o lo usa come un Nokia da 29 euro.
    2) Samsung ha investito più sul "marketing" che sulla sostanza

    Noto almeno che gli addetti ai lavori italiani che lo esaltavano nelle ultime settimane sono passati ad una più dignitosa posizione di silenzio.
    Ultima modifica di pocketAM; 04-08-11 alle 01:07
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Allora.... Da possessore dell'sgs2 posso dire:

    1 l'alone giallo c'è nella maggior parte dei display ed è la colla che non si è asciugata... Nel mio caso si vedeva tale alone in condizioni particolari ma non percepibile con un uso normale del cellulare.... Ora sono passati 2 mesi dall'acquisto e sono quasi convito che la colla si sia asciugata poiché non noto più l'alone giallo

    Per quanto riguarda il comparto fotografico non ho notato problemi.


    La batteria dura un bel po... Tipo io faccio 20-30 ore totali con 4-5 ore di display attivo e 3g.

    Il problema è che la gente dice che la batteria dura poco senza capire come mai è senza postare dati/screen del loro utilizzo... Poi alla fine si scopre che il cell rimane sempre attivo per esempio anche se il display è spento

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Allora.... Da possessore dell'sgs2 posso dire:

    1 l'alone giallo c'è nella maggior parte dei display ed è la colla che non si è asciugata... Nel mio caso si vedeva tale alone in condizioni particolari ma non percepibile con un uso normale del cellulare.... Ora sono passati 2 mesi dall'acquisto e sono quasi convito che la colla si sia asciugata poiché non noto più l'alone giallo

    Per quanto riguarda il comparto fotografico non ho notato problemi.


    La batteria dura un bel po... Tipo io faccio 20-30 ore totali con 4-5 ore di display attivo e 3g.

    Il problema è che la gente dice che la batteria dura poco senza capire come mai è senza postare dati/screen del loro utilizzo... Poi alla fine si scopre che il cell rimane sempre attivo per esempio anche se il display è spento

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    leggiti il mio post sull'alone che mi sono trovato io. Non era colla ma a causa drlla pellicola iniziale è stato tatuato visto che fino al giorno prima era in vetrina, ma naturalmente a me non è stato detto nulla.
    Purtroppo il tatuaggio non si puó rimuovere e mi dispiace che un ss2 che era perfetto sia stato rovinato perchè quelli della 3 l'hanno tenuto in vetrina giornate intere con ancora la pellica sopra. (ma piú che altro dopo averlo venduto a una persona!)

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Spero tu stia scherzando .. a meno che non parli dell'alone circolare piuttosto che dell'ormai arcinoto problema del lato sx giallognolo. Ed in ogni caso le testimonianze reali sulla presenza dell'alone circolare non mancano (se ne trovano di fresche anche in questa sezione).

    Spero vivamente tu stia scherzando altrimenti devo convenire che il web in effetti nuoce gravemente all'acquisizione delle informazioni corrette e che la mia teoria sulle prestazioni della memoria dell'utente medio del web che si estende a pochi giorni, per non dire ore, è vera.

    Per rinfrescare la memoria, cito sempre una fonte attendibile e terza rispetto ai cattivi blog che parlano male dello "smartphone dell'anno":
    Display problem/yellowish left side - xda-developers


    Allo stato attuale siamo arrivati a 189 pagine di topic.

    Il SGS II resta per me un fenomeno in ogni caso. E' lo smartphone più osannato e più desiderato del 2011, pur essendo il più buggato a livello hw che mi sia capitato di provare da mesi a questa parte (e non ne provo pochi). Bug che lo pongono al limite dell'usabilità per chi lo utilizza come uno smartphone Android è fatto per essere utilizzato. Il che mi fa desumere 2 cose:

    1) Buona parte di chi non si lamenta ha: o molto UU o lo usa come un Nokia da 29 euro.
    2) Samsung ha investito più sul "marketing" che sulla sostanza

    Noto almeno che gli addetti ai lavori italiani che lo esaltavano nelle ultime settimane sono passati ad una più dignitosa posizione di silenzio.
    A questo punto vorrei sapere quali sono questi bug "che lo pongono al limite dell'usabilità", se non ti dispiace elencarli. A me sembra assurdo dover sganciare 600 euro e poi incrociare le dita che il telefono sia perfetto. Qualcuno difettato può capitare, ma da come si parla in giro e da come dici tu sembra un terno al lotto acquistare questo terminale e non avere problemi.

    Comunque questo è l'utilizzo che ne faccio io (finora ho usato acer liquid):
    - Internet
    - Gestione e-mail
    - Applicazioni (le indispensabili) e giochi (pochi)
    - Qualche volta il gps
    - personalizzazione (widget, launcher, ect)
    - per ultimo telefonare xD

    E in più sto cercando un telefono con la massima fluidità, senza lag mostruosi e per questo ho puntato a quello che dicono sia il massimo in questo momento.

    Dici che posso trovare qualche valida alternativa per il mio utilizzo? Per quello che faccio, rinunciando all'aspetto "personalizzazione", sarei tentato anche dall'iphone, però aspetterei il 5 (ok possono partire gli insulti).

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe12 Visualizza il messaggio
    A questo punto vorrei sapere quali sono questi bug "che lo pongono al limite dell'usabilità", se non ti dispiace elencarli. A me sembra assurdo dover sganciare 600 euro e poi incrociare le dita che il telefono sia perfetto. Qualcuno difettato può capitare, ma da come si parla in giro e da come dici tu sembra un terno al lotto acquistare questo terminale e non avere problemi.

    Comunque questo è l'utilizzo che ne faccio io (finora ho usato acer liquid):
    - Internet
    - Gestione e-mail
    - Applicazioni (le indispensabili) e giochi (pochi)
    - Qualche volta il gps
    - personalizzazione (widget, launcher, ect)
    - per ultimo telefonare xD

    E in più sto cercando un telefono con la massima fluidità, senza lag mostruosi e per questo ho puntato a quello che dicono sia il massimo in questo momento.

    Dici che posso trovare qualche valida alternativa per il mio utilizzo? Per quello che faccio, rinunciando all'aspetto "personalizzazione", sarei tentato anche dall'iphone, però aspetterei il 5 (ok possono partire gli insulti).
    Partiamo da:

    - Durata batteria
    - Problemi di surriscaldamento in determinate circostanze
    - Ergonomia discutibile (se confrontato ad altri android con shermo da 4:3 presenti sul mercato)
    - Bug del display a dir poco diffuso
    - E giusto per completezza, ma può anche non dar fastidio, rumore di fondo in chiamata e nei video

    Accetto anche di essere considerato l'utonto di turno che non sa configurare un Android per arrivare a fine giornata, ma chiarisco che così non è (poi chi vuol credere ci creda).

    E' da settimane che sto portando avanti prove comparative sui quattro dual-core Android del momento (Sensation, SGS II, 3D e Dual). Le conclusioni le snocciolerò da qualche parte nel web a fine agosto, ma posso anticipare che il SGS II ha la durata peggiore del gruppo nonostante tutti i possibili accorgimenti. L'utilizzo è uguale per tutti e quattro e del tutto identico al mio normale modo di utilizzare un terminale Android (always on, con aggiornamento di 2 caselle di posta in modalità push, con aggiornamento ogni mezz'ora del client di Twitter e Facebook, con una 15 di minuti di chiamate, una 50ina di SMS e una mezz'ora di navigazione internet via WiFI o via 3G).

    Aggiungo solo che pur avendo tutti e quattro i dual-core e dovendo partire per una settimana di vacanza, il SGS II è rimasto parcheggiato nella scatola, perchè lo considero inaffidabile, soprattutto quando si è fuori casa per lungo tempo e non si ha un caricabatterie a portata di mano. Il dato delle 20-30 ore di autonomia riportato nel topic per me è pura utopia. Vuol dire non usarlo affatto.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Partiamo da:

    - Durata batteria
    - Problemi di surriscaldamento in determinate circostanze
    - Ergonomia discutibile (se confrontato ad altri android con shermo da 4:3 presenti sul mercato)
    - Bug del display a dir poco diffuso
    - E giusto per completezza, ma può anche non dar fastidio, rumore di fondo in chiamata e nei video

    Accetto anche di essere considerato l'utonto di turno che non sa configurare un Android per arrivare a fine giornata, ma chiarisco che così non è (poi chi vuol credere ci creda).

    E' da settimane che sto portando avanti prove comparative sui quattro dual-core Android del momento (Sensation, SGS II, 3D e Dual). Le conclusioni le snocciolerò da qualche parte nel web a fine agosto, ma posso anticipare che il SGS II ha la durata peggiore del gruppo nonostante tutti i possibili accorgimenti. L'utilizzo è uguale per tutti e quattro e del tutto identico al mio normale modo di utilizzare un terminale Android (always on, con aggiornamento di 2 caselle di posta in modalità push, con aggiornamento ogni mezz'ora del client di Twitter e Facebook, con una 15 di minuti di chiamate, una 50ina di SMS e una mezz'ora di navigazione internet via WiFI o via 3G).

    Aggiungo solo che pur avendo tutti e quattro i dual-core e dovendo partire per una settimana di vacanza, il SGS II è rimasto parcheggiato nella scatola, perchè lo considero inaffidabile, soprattutto quando si è fuori casa per lungo tempo e non si ha un caricabatterie a portata di mano. Il dato delle 20-30 ore di autonomia riportato nel topic per me è pura utopia. Vuol dire non usarlo affatto.
    Sinceramente mi aspettavo di peggio. Qualli da te elencati a me non sembrano difetti (a parte quello del display), ma problemini comuni alla maggior parte dei terminali di questo tipo, a chi più, chi meno.
    Sinceramente a me dalle videorecensioni in certe cose il galaxy s2 sembra nettamente superori agli altri concorrenti dual core. Come ad esempio il broswer, che offre una navigazione quasi priva di lag e una fluidità generale invidiabile. Ripeto, da come sembra, perché non li ho provati.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di susaccu


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe12 Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi aspettavo di peggio. Qualli da te elencati a me non sembrano difetti (a parte quello del display), ma problemini comuni alla maggior parte dei terminali di questo tipo, a chi più, chi meno.
    Sinceramente a me dalle videorecensioni in certe cose il galaxy s2 sembra nettamente superori agli altri concorrenti dual core. Come ad esempio il broswer, che offre una navigazione quasi priva di lag e una fluidità generale invidiabile. Ripeto, da come sembra, perché non li ho provati.
    SI SI SI SI SI SI giusto
    Io personalmente provato sial lg 3d / lg 2 non mi sono piaciuti preferisco assolutamente il Samsung S2 .
    da premettere il mio e stato un cambio epocale mi son levato iphone4 ( vi prego non aggiungiamo altro) poi dipende molto dai gusti personali anzi esigenze.

    l
    Susaccu
    LG G3 MITICO
    Software
    CHUPA CHUPS ROM 3.0

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Peppe...dal mio umile punto di vista posso solo dire che il Galaxy S2 è un terminale MERAVIGLIOSO pur con i suoi difetti o altro reali o virtuali che siano.
    Tutto qui !

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Partiamo da:

    - Durata batteria
    - Problemi di surriscaldamento in determinate circostanze
    - Ergonomia discutibile (se confrontato ad altri android con shermo da 4:3 presenti sul mercato)
    - Bug del display a dir poco diffuso
    - E giusto per completezza, ma può anche non dar fastidio, rumore di fondo in chiamata e nei video

    Accetto anche di essere considerato l'utonto di turno che non sa configurare un Android per arrivare a fine giornata, ma chiarisco che così non è (poi chi vuol credere ci creda).

    E' da settimane che sto portando avanti prove comparative sui quattro dual-core Android del momento (Sensation, SGS II, 3D e Dual). Le conclusioni le snocciolerò da qualche parte nel web a fine agosto, ma posso anticipare che il SGS II ha la durata peggiore del gruppo nonostante tutti i possibili accorgimenti. L'utilizzo è uguale per tutti e quattro e del tutto identico al mio normale modo di utilizzare un terminale Android (always on, con aggiornamento di 2 caselle di posta in modalità push, con aggiornamento ogni mezz'ora del client di Twitter e Facebook, con una 15 di minuti di chiamate, una 50ina di SMS e una mezz'ora di navigazione internet via WiFI o via 3G).

    Aggiungo solo che pur avendo tutti e quattro i dual-core e dovendo partire per una settimana di vacanza, il SGS II è rimasto parcheggiato nella scatola, perchè lo considero inaffidabile, soprattutto quando si è fuori casa per lungo tempo e non si ha un caricabatterie a portata di mano. Il dato delle 20-30 ore di autonomia riportato nel topic per me è pura utopia. Vuol dire non usarlo affatto.
    A
    Appunto... Ho specificato il tempo di display attivo visto che è la cosa che consuma più batteria rispetto agli altri processi... Tale valore non c'è nella tua risposta
    Oltre al fatto che l'uso che hai descritto te è nettamente normale... Non qualcosa di utopistico.
    Ad ogni modo io uso la cyano che è già ripulita da quei 3000 processi attivi che ha la rom stock.
    Cmq ricordati che per determinare la bontà della rom, dei programmi installati e del telefono non si fa usandolo ma lasciandolo in idle.
    Il mio sgs2 fa + o - 1-2% ad ora con 3g attivo e varie sincronizzazioni (non uso l'app di facebook poiché è risaputo che la chat butta a terra la batteria... Preferisco tenere il widget di laucher pro)
    Quindi a mio giudizio la batteria è soddisfacente.
    Se per voi non è così... L'unica cosa che posso dire è, rifate ulteriori test con altre rom e controllate meglio i. Processi attivi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy