CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Recensione 3X batterie per SGII @ 2300,2450 e 3500 mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Recensione 3X batterie per SGII @ 2300,2450 e 3500 mAh

    Salve a tutti,
    Dato che non ne potevo più della durata della batteria penosa del SGII, che nel miglior dei casi finiva in 5-6 ore, di vari widget in push , 3G+, live wallpaper,streaming spotify premium e luminosità al massimo, mi sono deciso a provare delle altre batterie che pensavo potessero durare più dell'originale dato i maggiori mAh dichiarati.
    Tutte e 3 sono state comprate su eBay dalla Cina,UK e US, ieri dopo 4 giorni mi è arrivata la prima da 2300 mAh dalla Cina che vi andrò oggi a recensire.

    La batteria in questione (2300 mAh) è arrivata da Hong Kong con una pellicola protettiva sui contatti, in una busta Airmail normale.


    Per prima cosa dopo averla tirata fuori dalla busta l'ho pesata, e quello che mi ha stupito e fatto accendere i primi allarmi di "pattume" è stato il peso, che mentre a rigor di logica sarebbe dovuto essere maggiore a quello della batteria originale (avendo una capacità maggiore), si è rivelato di 4 grammi inferiore rispetto alla batteria di serie (30 vs 34).


    Non troppo scoraggiato l'ho comunque messa nel telefono, pensando che nel peggiore dei casi l'avrei potuta usare come batteria di emergenze da swappare con l'originale in assenza di caricatori a batteria,corrente o solari esterni.

    A un primo tap sul bottone power non è successo niente..
    Pensando quindi che fosse scarica l'ho collegata al caricatore.
    Ma niente.
    Dopo circa 4-5 secondi , si è acceso sullo schermo l'icona della batteria con quella specie di rotella che viene prima che la batteria si carichi da completamente ferma dopo aver girato per circa un secondo, si è rispento lo schermo , e tutta la cosa è andata in loop infinito..

    Pensando a un problema di contatto /inserimento sbagliato, ho riaperto la scocca (unico punto negativo del SGII per la fragilità btw imho) e l'ho tolta riniserendola subito dopo...
    Ma sfortunatamente niente.
    Ho riprovato a premere il bottone power, a collegarla , ma sempre la stessa storia.



    Quindi morale della favola, invece dei 2300 mAh promessi, mi sono ritrovato con una batteria o difettosa (spero) o da ben 0 mAh, insomma utile soltanto da esposizione per una collezione alquanto particolare di batterie.



    Per concludere, dico solo che non appena inviato questo messaggio mi dirigerò su ebay per richiedere una sostituzione/rimborso della suddetta batteria..




    Non appena mi arriveranno le altre ( e qualcosa mi dice che quella degli UK sarà qui oggi, dato che sono già passati 5 giorni e normalmente ci mette molto meno la posta dal regno unito) , aggiornerò questo post recensendole una a una , sperando di trovarne una valida che effettivamente sia meglio dell'originale.

    Ad ora la batteria più efficace resta quella originale + l'ottimo Juice Defendere Ultimate , che a sua detta mi ha dato 2.12x di durata rispetto a prima..



    Non appena mi arriveranno le altre vi farò sapere... stay tuned..
    Ultima modifica di unixunderground; 03-08-11 alle 12:09

  2. Il seguente Utente ha ringraziato unixunderground per il post:

    danlop (04-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione, mi spiace per la sfortuna con la prima...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie,grazie..
    Per quanto riguarda la prima , ho appena inviato un messaggio al venditore che spero provveda a sostituirla con una funzionante, o a refundarmi i soldi...

    Ah, tra 30 minuti circa dovrebbe passare il postino , e credo/spero che mi porti la batteria da 2450 dagli UK...
    Se effettivamente arriva aggiorno dopo averla testata

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    buona la recensione, ma dire che è penosa la batteria originale mi pare un po' azzardato...
    quanto pensi di ottenere in più (con l'uso da te descritto) con capacità maggiori (e credimi se ti dico che farai ben fatica a trovare qualcosa di decente o che ti dia realmente quanto dichiarato)???forse due o 3 ore, in ogni caso con quell'utilizzo non ci arriveresti a fine giornata.

    Considera che io ho tutto in push (gmail,facebook, G+, agenda ecc ecc), 5 o 6 widget attivi in home, perennemente connesso (2G/3G, segnale molto ballerino dalle mie parti) poco wifi al giorno (forse un'ora/due), gioco una mezz'oretta più altre svariate cose e arrivo tranquillamente alle 20h di utilizzo...e ho la ROM che vedi in firma...quindi penosa non lo è proprio...anzi...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mh...
    Strano....
    Io anche stando molto attento senza usare JuiceSaver,Autokill dei processi e cose analoghe, con widget meteo/news/borsa che si aggiornano ogni ora, gmail/facebook/twitter/ebay push, e una mezzora di spotify, non mi arriva mai a più delle 18-19 scollegandolo in tarda mattinata (11)
    Non vorrei che forse per la versione del modem/baseband/etc che credo sia diversa essendo in versione nordica (i9100XXKE7, gingerbread.xwkf3)

    Oddio, deve essere anche spotify a prendere in maniera assurda... però.....
    In ogni caso la cosa strana che ho notato, è che pur avendo impostato uno sfondo scuro, e la luminosità automatica, lo schermo è quello che consuma di più secondo il menù della batteria....

    Ritornando in-recensione -15 minuti alla altra nuova batteria (sperando che arrivi oggi)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Sicuramente aggiornando al una delle varie versione KG, miglioramenti di durata ne avrai, per il resto è normale che sia il display a consumare di più di tutto...

    chiaramente se hai qualche app estremamente esosa, la batteria maggiorata non credo ti aiuterà...piuttosto comincia a monitorare con qualche app quali sono le app che ti bruciano la batteria e vedi il da farsi!!
    Task killer, battery saver ecc ecc secondo me non aiutano, anzi per me comportano solo un'ulteriore scarica maggiore della batteria.
    Chiaramente avere delle batteria di scorta aiuta in questi casi
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile..
    Proverò ad aggiornare....
    In ogni caso sono consapevole delle app più esose, ma oltre che freezarle con titanium (come ho fatto con skype per esempio , che rimaneva sempre acceso) non posso fare molto , dato che mi servono e non posso cancellarle...

    Comunquesia JuiceSaver devo dire che funziona veramente....
    In pratica tra una delle tante opzioni disablita 3G e Wifi in standby, accendedolo ogni lasso di tempo preimpostato (io ho messo 5 minuti) in modo da far arrivare le mail/aggiornamenti e spegnendolo subito dopo , e ovviamente accendodolo immediatamente nonappena si tolga dallo standby il telefono...
    E' anche utile quella che disabilita tutta la connetività chiamate escluse nelle ore notturne (io ho impostato 2AM-6.30AM) , o l'altra opzione che disabilità il wifi nonappena il cell esce dalla cella dove il telefono registra "casa e ufficio, e lo riabilità quindi tornando nella cella in questione...



    Comunquesia sembra che oggi non arrivi la batteria.. riproverò domani ...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Insieme al WSJ e al mio nuovo costume startrekkiano mi è oggi finalmente arrivata la nuova batteria...
    Ora la provo e poi aggiorno la recensione..


    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Ultima modifica di unixunderground; 04-08-11 alle 14:15

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unixunderground Visualizza il messaggio
    Insieme al WSJ e al mio nuovo costume startrekkiano mi è oggi finalmente arrivata la nuova batteria...
    Ora la provo e poi aggiorno la recensione..
    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Ahhh no... le Gold sono una schifezza cinese che non vale niente... mi spiace, spero che l'hai pagata davvero poco, perchè vale anche meno...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le hai già provate?

    In ogni caso perfortuna l'ho pagata solo 18 euro , quindi al massimo pazienza... la cestinerò...

    Comunquesia a differenza dell'altra almeno questa fa accendere il telefono, ora la sto caricando......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy