Come ti ho scritto prima, rom stock + kernel stock. Oppure modifichi i voltaggi con setcpu ma li si va sul modding
Domattina rimetto tutto stock e vedo...
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eccomi qui con il nuovo test, allora effettuati tutti i wipe, reinstallata la rom stock ed il kernel KG6 rootato e reinstallato tutto con titanium. Batteria al 100% e calibrata con battery calibrator. Sono partito con la batteria al 100% con il caricabatterie inserito e con 100km la batteria č scesa del 4%. Al viaggio di ritorno se ne č andato il 23% senza caricabatteria. posso dire di essere soddisfatto consapevole che non credo si possa fare di pių. Ovviamente i processi che succhiano memoria erano freezati e wi fi e 3G disattivati...
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Io ribadisco il mio concetto....non usate battery calibrator o altro e quando volete fare un deep clean del galaxy S2 non richiamate le apps con titanium ecc...fate tutto ex novo e non avrete problemi....solo cosi potete valutare il reale e corretto funzionamento di una ROM o di un check di eventuali problemi hardware...cioe' essendo veramente sicuri di un'installazione pulita
Anch'io avevo questo problema, dal momento che con qualsiasi navigatore utilizzato la batteria calava costantemente, pur essendo il telefono collegato alla presa accendisigari.
Il mio adattatore da auto era uno generico da 1A, non convinto da questo comportamento ne ho comprato uno da 1,2A della Lindy (tra l'altro molto compatto) e il telefono si ricarica anche durante la navigazione!
Le prove sono state effettuate sulla stessa auto e coi seguenti navigatori: Sygic Gps Navigator, Copilot Live 8 e Navigon Mobile Navigator.
Probabilmente anche la presa accendisigari dell'auto ha la sua rilevanza, ma nel mio caso ha funzionato (provato su una Volvo C70 e una Peugeot 807).
Ciao!
Ultima modifica di Ardito73; 14-08-11 alle 14:32
Io uso la Thunderbolt e su un viaggio di 100 km la batteria mi si ricarica di qualche punto percentuale: di solito tengo UMTS attivo, Bluetooth spento e GPS spento.
La percentuale di ricarica e' pero' variabile, a parita' di tragitto: il minimo e' del 4% ogni 100 km (circa).
Nel mio caso puo' dipendere dal fatto che ho un'auto decisamente piccola (1.0 benzina con GPL), per cui se uso troppi device viene tolta energia alla USB che uso come caricabatterie.
Tenete presente che navigatore TomTom, vivavoce Bluetooth ed autoradio con porta USB sono integrati e sempre attivi, per cui le uniche variabili sono aria condizionata e presa di corrente USB.
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
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scusa non ho capito... gps spento?
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Beh si'... e' quello che ho scritto. ^^''
Nel cruscotto dell'auto ho un navigatore TomTom che mi serve anche per autoradio e cellulare (non il Samsung ma un vecchio HTC che uso per ricevere chiamate), per cui il Galaxy S II non lo uso mai come navigatore.
Chiaramente il GPS e' fisicamente sempre attivo, pero' viene attivato (e consuma) solo quando lo richiede qualche app (quindi mai, se tengo il cellulare in stand-by per ricaricarlo).
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quindi č chiaro che se non usi il navigatore la batteria non si scarica... il problema non č il modulo gps ma il programma di navigazione... grazie per la testimonianza ma questo lo sapevo giā... il problema č che usando sygic o copilot la batteria va gių anche sotto carica... proverō a cambiare caricabatteria come suggerito poco sopra...
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