CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Pessima ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SuperNik


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pessima ricezione

    Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, in cui spero di trovarmi meglio di quello da cui arrivo (telefonino.net) che per la pessima gestione che ha soprattutto da parte della moderazione, mi ha portato all'esasperazione e a voler cambiare aria. Ma sto divagando, e come da titolo del topic, vorrei chiedervi se sono l'unico ad avere problemi di ricezione. Non può essere il mio gestore (Tim) visto che mio fratello ha lo stesso gestore e negli stessi posti in cui il mio segnale è ballerino lui con il suo HD2 ha segnale stabile e pieno... Quindi penso che sia la parte radio del mio gioiellino purtroppo, anche perché mi sembra che i problemi siano iniziati dopo che ho flashato un kernel stock per togliere il triangolino giallo dopo root (ora ho la KG6), per questo vi chiedo se magari è il caso che flashi una radio (ma quale?) se ce ne sono...

    Scusate se mi sono dilungato un po' ma dovevo spiegarmi bene.

    Grazie a chi risponderà! :-)

    Sended from a far far away Galaxy named S II using the Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il mio consiglio...se non ti interessa il lato estestetico tieni il triangolino e fregatene(al massimo comprerai un dongle per toglierlo)...è abbastanza inutile continuare a flashare dal download mode per toglierlo, visto che cmq il flash da usb può rovinare la rom del telefono.
    Prima di tutto munisciti di una sim di un'altro operatore fai varie prove con diverse radio....in caso prova anche la cyano.

    Ah e ti consiglio se puoi di flashare da cwm, le radio le puoi trovare su rom manager se prendi la versione pro...altrimenti

    Samsung Galaxy S II: Support Downloads - CyanogenMod Wiki

    Io fortunatamente per ora non ho mai avuto problemi con il mio s2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SuperNik


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sisi non mi sono spiegato bene, il kernel per togliere il triangolino l'ho flashato solo una volta dopo aver rootato, poi me ne sono fregato, però non so se la ricezione dipenda da quello... Potrebbe essere un problema hardware? Perché effettivamente non ho mai letto di nessuno con problemi di ricezione sul GS2...
    Ti ringrazio comunque per la risposta! ^^

    Sended from a far far away Galaxy named S II using the Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Che dipenda
    Dal kernel ho i miei dubbi, perchè la parte radio dovrebbe essere gestita dal modem che flashi quando cambi fw.. in ogno caso puoi provare i diversi modem e vedere quale va meglio per te!
    Comunque non escluderei che possa anche essere un problema dell'indicatore che non segna il giusto livello del segnale!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Lo sapevate che...!? @GS2-->QUI![/I][/B]
    Follow me on Twitter @stex999
    Per ringraziare chi ti ha aiutato usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    io ho flashato questo modem dicono il migliore

    XXKF2_ROM-XXKF2_MODEM-Modem.tar
    Uso galaxy note 3 white

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SuperNik


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stex999 Visualizza il messaggio
    Che dipenda
    Dal kernel ho i miei dubbi, perchè la parte radio dovrebbe essere gestita dal modem che flashi quando cambi fw.. in ogno caso puoi provare i diversi modem e vedere quale va meglio per te!
    Comunque non escluderei che possa anche essere un problema dell'indicatore che non segna il giusto livello del segnale!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Eh all'indicatore ho pensato anche io, visto che molte volte pure con 3-4 tacche se cerco di chiamare mi dice "rete mobile non disponibile"...
    In ogni caso proverò diversi modem, vediamo...
    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    io ho flashato questo modem dicono il migliore

    XXKF2_ROM-XXKF2_MODEM-Modem.tar
    Ah sei anche tu di telefonino.net, mi ricordo di te!
    Grazie del consiglio, ora provo questo... Per flasharlo lo metto in Phone su Odin e flasho solo quello?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SuperNik


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto delle prove con una sim Vodafone e l'intensità del segnale (in GSM, visto che ho disabilitato i dati perchè quella sim non ha un piano tariffario per i dati) pare bene o male simile a quella Tim in UMTS: oscilla tra -97/99 e -105 dBm (più è basso il valore migliore è il segnale), mentre ho notato che se metto solo in 2G (EDGE) il segnale diventa un po' più stabile: quasi sempre 3-4 tacche e fino a -83 dBm...
    Ho scaricato anche l'app Antennas che mostra da quali ripetitori si prenda il segnale e con che intensità e se sono in HSDPA mi dice che il segnale in 3G è debole e consiglia di switchare in 2G...
    Il problema di tutto ciò è che mio fratello con il suo HD2 con Android, nella stessa stanza con me e sempre con Tim, in HSDPA ha 4 tacche fisse e addirittura fino a -63 dBm stabilissimi, quindi che diavolo succede? Inoltre pure a lui l'app segnala che il servizio 3G è molto limitato e di switchare in 2G, nonostante lui abbia un segnale fortissimo...
    Non può essere un problema di ripetitori come segnala l'app, nè di gestore, quindi mi viene da pensare che sia un problema di telefono, ma allora non mi spiego come il segnale in 2G possa essere abbastanza alto mentre quello in 3G no...

    Ho flashato anche la radio che mi ha consigliato Nirvana (KF2) ma non ci sono stati sostanziali cambiamenti...
    Ora magari mi metto a provarle tutte e vedo se cambia qualcosa, altrimenti l'unica alternativa mi sa che è l'assistenza, anche se non sono nemmeno sicuro che ci possano essere problemi hardware...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNik Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto delle prove con una sim Vodafone e l'intensità del segnale (in GSM, visto che ho disabilitato i dati perchè quella sim non ha un piano tariffario per i dati) pare bene o male simile a quella Tim in UMTS: oscilla tra -97/99 e -105 dBm (più è basso il valore migliore è il segnale), mentre ho notato che se metto solo in 2G (EDGE) il segnale diventa un po' più stabile: quasi sempre 3-4 tacche e fino a -83 dBm...
    Ho scaricato anche l'app Antennas che mostra da quali ripetitori si prenda il segnale e con che intensità e se sono in HSDPA mi dice che il segnale in 3G è debole e consiglia di switchare in 2G...
    Il problema di tutto ciò è che mio fratello con il suo HD2 con Android, nella stessa stanza con me e sempre con Tim, in HSDPA ha 4 tacche fisse e addirittura fino a -63 dBm stabilissimi, quindi che diavolo succede? Inoltre pure a lui l'app segnala che il servizio 3G è molto limitato e di switchare in 2G, nonostante lui abbia un segnale fortissimo...
    Non può essere un problema di ripetitori come segnala l'app, nè di gestore, quindi mi viene da pensare che sia un problema di telefono, ma allora non mi spiego come il segnale in 2G possa essere abbastanza alto mentre quello in 3G no...

    Ho flashato anche la radio che mi ha consigliato Nirvana (KF2) ma non ci sono stati sostanziali cambiamenti...
    Ora magari mi metto a provarle tutte e vedo se cambia qualcosa, altrimenti l'unica alternativa mi sa che è l'assistenza, anche se non sono nemmeno sicuro che ci possano essere problemi hardware...
    purtroppo il galaxy s2 prende maluccio, non hai idea di quanto ci sono rimasto male quando mi sono reso conto che negli stessi posti il tanto maltrattato iphone4 prendeva (parlo di tre) e poteva navigare il mio galaxy s2 invece andava in roaming e non c'era verso di farlo navigare....ed ho provato tutti i modem possibili immaginabili. Non è una cosa gravissima per conto mio, visto che queste location erano la casa del mio amico( il possessore di iphone4) e la casa della mia ragazza, dove eventualmente posso sfruttare il wifi, ma dovrebbe far riflettere su molte cose

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SuperNik


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    purtroppo il galaxy s2 prende maluccio, non hai idea di quanto ci sono rimasto male quando mi sono reso conto che negli stessi posti il tanto maltrattato iphone4 prendeva (parlo di tre) e poteva navigare il mio galaxy s2 invece andava in roaming e non c'era verso di farlo navigare....ed ho provato tutti i modem possibili immaginabili. Non è una cosa gravissima per conto mio, visto che queste location erano la casa del mio amico( il possessore di iphone4) e la casa della mia ragazza, dove eventualmente posso sfruttare il wifi, ma dovrebbe far riflettere su molte cose
    Eh purtroppo è una cosa che ho riscontrato anche io... Quindi avevo ragione a pensare che è proprio il telefono che purtroppo è scarso in ricezione (il che non solo è fastidioso quando vedo un dannato iPhone che può usare i dati mentre io non posso, ma lo è moltissimo anche quando parlo al telefono con qualcuno e o non mi sente bene o cade la linea...

    A questo punto non so se rivolgermi all'assistenza o meno...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNik Visualizza il messaggio
    Eh purtroppo è una cosa che ho riscontrato anche io... Quindi avevo ragione a pensare che è proprio il telefono che purtroppo è scarso in ricezione (il che non solo è fastidioso quando vedo un dannato iPhone che può usare i dati mentre io non posso, ma lo è moltissimo anche quando parlo al telefono con qualcuno e o non mi sente bene o cade la linea...

    A questo punto non so se rivolgermi all'assistenza o meno...
    Ma guarda,devo dire che per fortuna non ho mai avuto grossi problemi a parlare, e comunque rimango molto soddisfatto del telefono,non esiste il terminale perfetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy