CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

formattazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    formattazione

    vorrei formattare il mio galaxy s2 per problemi di spazio xke dopo il root mi sono trovato la memoria interna(gli 11 giga intendo)quasi piena infatti mi rimangono a disposizione solo 3 giga...
    Prima di formattare però volevo sapere la procedura esatta per eliminare tutti i dati presenti nella memoria interna del telefono(compresa quella che consente di eliminare tutte le applicazioni installate da me) senza però perdere il root....
    Poi volevo sapere, visto che ci sono alcune applicazioni che ho scaricato dal market che sono a pagamento, per evitare di acquistarle nuovamente, al successivo riavvio del telefono dopo la formattazione, mi dite come recupero e ho la possibilità di reinstallare tutte le applicazione precedentemente scaricate dal market(sia quelle gratuite che quelle a pagamento?
    E poi un ultima cosa, io ho installato un programma che si chiama Root Tools che permette di modificare alcune cose al telefono e io per ora ho modificato solo l'animazione quella all'accensione del telefono e anche il font del telefono, se formatto il telefono non è che rischio di fare danni e se mancanano sia le animazioni quelle all'accensione del telefono o i font rischio dei danni al sistema?

    Grazie a tutti, scusate per le domande banali ma spero che mi diciate esattamente come devo formattare il telefono per pulirlo da tutti i file senza però perdere il root....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    per formattare tutto vai in opzioni-memoria e fai formatta memoria di massa,poi riavvii in recovery e fai wipe data,per il problema delle mpdifiche in teoria non dovrebbero esseci problemi

    per le applicazioni,quelle acquistate una volta che accedi al market col tuo account basta che vai in mie apps e le puoi riscaricare

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fier03 per il post:

    masterdoo (11-08-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    per formattare tutto vai in opzioni-memoria e fai formatta memoria di massa,poi riavvii in recovery e fai wipe data,per il problema delle mpdifiche in teoria non dovrebbero esseci problemi

    per le applicazioni,quelle acquistate una volta che accedi al market col tuo account basta che vai in mie apps e le puoi riscaricare

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
    Un ultima cosa, io con titanium backup ho fatto dei backup a tutte le applicazioni sia quelle istallate da me che di sistema, per fare il ripristino di queste app basta reinstallare titanium backup dopo la formattazione e trova da solo i file di backup per il ripristino?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    attenzione se hai fatto il backup su sd interna e poi la formatti perdi tutto...devi farlo su sd esterna...cmq le apps di sistema non ripristinarle,rischi di avere solo rogne...

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    attenzione se hai fatto il backup su sd interna e poi la formatti perdi tutto...devi farlo su sd esterna...cmq le apps di sistema non ripristinarle,rischi di avere solo rogne...

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
    Io i file di backup li ho messi su memoria esterna, cmq quando vado a ripristinare visto che mi darà la spunta da mettere sulle applicazioni che voglio ripristinare, evito di mettere la spunta su quelle di sistema ok?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy