CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Qualcuno sa come funziona l'assistenza Samsung ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come funziona l'assistenza Samsung ?

    In caso di prodotto guasto:
    lo riparano, lo sostituiscono?
    E' possibile richiedere direttamente a Samsung l'assistenza senza andare in un centro di assistenza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo l'assistenza l'ho sperimentata circa un anno fa con un omnia HD a cui non funzionava più il touch (dopo una caduta). Samsung ha una rete capillare di centri di assistenza sul territorio che ritirano il cell e lo inviano ad un unico centro nazionale. Il mio cell mi è stato restituito in sei giorni con un display nuovo ed intervento effettuato in garanzia

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sperimentata di persona con un Omnia 2 con problemi al connettore dell'auricolare e che, chiamando il numero verde, è risultato essere di provenienza bulgara e quindi da spedire ad un unico centro italiano autorizzato all'assistenza per i terminali d'importazione... a circa 6/8 km da casa mia
    Portato personalmente e ritirato in un paio di giorni!
    Mi hanno anche spiegato come funziona la tempistica.
    Loro del centro assistenza hanno tempi prefissati in base al tipo di apparecchio da riparare, nel caso specifico 2 giorni lavorativi per i cellulari, mentre i centri di raccolta su tutto il territorio nazionale non spediscono i telefoni finché non hanno un numero minimo di apparecchi (non necessariamente solo cellulari) da mandare in assistenza altrimenti i costi sarebbero troppo elevati, quindi non è affatto strano che il telefono rimanga lontano anche 10/15 gg lavorativi per le tempistiche di raccolta spedizione e ritorno una volta riparato.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    comunque riparano, non sostituiscono con un ricondizionato giusto?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Che io sappia riparano, il mio Omnia 2 é tornato esattamente com'era, con programmi, contatti, sms ancora presenti, nel mio caso non hanno nemmeno detto nulla del fatto che la ROM installata non fosse ufficiale, immagino perché il problema non era software ma hardware


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ottimo...nella sfortuna di dover ricorrere all'assistenza, almeno si è sicuri di come è stato trattato il cell precedentemente...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a richiedere una sostituzione da EPrice con uno nuovo....ho dovuto sudarmela ma ho ottenuto quello che volevo!
    Oggi me lo spediscono e lunedi finalmente potro' usarlo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy