CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Gruppi contatti sul Galaxy e su Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Gruppi contatti sul Galaxy e su Gmail

    Ciao a tutti!
    Mi succede una cosa un po' strana con la gestione dei gruppi dei contatti sul mio nuovo Galaxy S2 e sulla sincronizzazione con Gmail.

    Premetto che:
    - prima di avere questo terminale, avevo un BlackBerry, ed ho usato GoogleSync per portare tutti i miei contatti sul mio primo account Gmail appositamente creato
    - sul Galaxy ho impostato che tutti i contatti vengano salvati su Google, in modo da avere una gestione unica dei contatti

    Ho iniziato ad effettuare delle modifiche ai contatti: sistemato qualche dato errato, aggiunto immagini, ecc... un po' dal cellulare, un po' dal pc su Gmail. Fin qui tutto bene, sincronizzando tutte le modifiche si sono propagate sia al Galaxy sia su Gmail.

    Il problema sta nella gestione dei gruppi:
    - se su Gmail gestisco i gruppi degli utenti, ogni modifica si propaga sul Galaxy
    - se modifico il gruppo di un contatto editando direttamente il contatto stesso(Rubrica > Tap su contatto > Modifica > Gruppi), la modifica si propaga su Gmail
    - se invece entro in un gruppo e aggiungo membri tramite il comando Aggiungi membro, queste modifiche non si propagano su Gmail.

    In questo momento ho la necessità di creare gruppi con molti contatti, e modificare ogni singolo contatto è estremamente più lento che modificare direttamente il gruppo.

    Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lothar Visualizza il messaggio
    - se invece entro in un gruppo e aggiungo membri tramite il comando Aggiungi membro, queste modifiche non si propagano su Gmail.
    Sto riprovando, e noto una cosa molto strana: aggiungo i contatti al gruppo, sul Galaxy ad esempio aggiungo 3 contatti ad un gruppo, e su Gmail ne vengono aggiunti 2. E per sapere quale non è stato aggiunto devo farlo ovviamente "a mano", scorrendo entrambi gli elenchi. ASSURDO!


  4. #3
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non so io, ma avete provato ad usare Google Contacs magari da la riuscite.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoballa Visualizza il messaggio
    Non so io, ma avete provato ad usare Google Contacs magari da la riuscite.
    Con Google Contacts non ho provato, perché tanto la gestione di Gmail dei contatti già funziona, per cui se devo usare il pc per gestirlo, già riesco con Gmail.

    Il problema è la gestione dei contatti sul cellulare: se faccio qualche modifica ai gruppi, a volte queste modifiche non vengono passate a Gmail (e quindi a Contacts)...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lothar Visualizza il messaggio
    Con Google Contacts non ho provato, perché tanto la gestione di Gmail dei contatti già funziona, per cui se devo usare il pc per gestirlo, già riesco con Gmail.

    Il problema è la gestione dei contatti sul cellulare: se faccio qualche modifica ai gruppi, a volte queste modifiche non vengono passate a Gmail (e quindi a Contacts)...
    Mi dispiace non esserti stato d'aiuto. Questo è il massimo che posso dirti per aiutarti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simoballa per il post:

    Lothar (23-08-11)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoballa Visualizza il messaggio
    Mi dispiace non esserti stato d'aiuto. Questo è il massimo che posso dirti per aiutarti.
    Figurati, grazie comunque

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Lothar per il post:

    simoballa (23-08-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy