CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Edge, Gprs, Umts...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Edge, Gprs, Umts...

    Salve a tutti.

    Ho notato sulle "info del telefono" che il mio Samsung Galaxy S2 cambia la rete fra Edge, Gprs e Umts. Ho anche notato che con Edge e Gprs il segnale di ricevimento è più forte di quando è in uso Umts.

    Il telefono sceglie da solo quale rete usare. Esiste un modo per scegliere per esempio permanentemente la rete Edge e dire al telefono quale di queste opzioni deve utilizzare?

    Grazie a tutti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Duskfall per il post:

    simoballa (21-08-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Esiste APNdroid, che con un solo click tramite il widget che andremo ad inserire sulla schermata principale potremmo gestire le connessioni 3G, HSDPA, UMTS, EDGE, etc. Questa applicazione è utile per farci risparmiare la nostra batteria perchè con un solo click potremo decidere se attivare o meno la modalità 3G, perchè se lasciamo il terminale nelle condizioni attuali, esso cercherà in continuazione di switchare dalla rete 2G a 3G e questo non giova assolutamente per la nostra batteria.
    Ringraziami con un THANKS perché per trovare questa risposta ci ho messo più di 1h e ho guardato in centinai di altri blog e forum.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato simoballa per il post:

    andycapp64 (22-08-11)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Ho notato sulle "info del telefono" che il mio Samsung Galaxy S2 cambia la rete fra Edge, Gprs e Umts. Ho anche notato che con Edge e Gprs il segnale di ricevimento è più forte di quando è in uso Umts.

    Il telefono sceglie da solo quale rete usare. Esiste un modo per scegliere per esempio permanentemente la rete Edge e dire al telefono quale di queste opzioni deve utilizzare?

    Grazie a tutti.
    Ti sembra più forte in Edge e GPRS perchè in realtà sono in scala; cioè dopo la quarta tacca di Edge passa alla prima in UMTS; quando scende dall'UMTS passa alla quarta tacca di Edge. Non so se sono stato chiaro.
    Comunque nelle impostazioni puoi selezionare la rete però personalmente credo sia meglio lasciar fare al telefono.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato minnianto per il post:

    simoballa (22-08-11)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto Visualizza il messaggio
    Ti sembra più forte in Edge e GPRS perchè in realtà sono in scala; cioè dopo la quarta tacca di Edge passa alla prima in UMTS; quando scende dall'UMTS passa alla quarta tacca di Edge. Non so se sono stato chiaro.
    Comunque nelle impostazioni puoi selezionare la rete però personalmente credo sia meglio lasciar fare al telefono.
    Grazie sei stato chiarissimo. Praticamente una tacca di Umts è più "forte" di 4 tacche di Edge? Ho capito bene?

    Come si fa ad impostare la rete che preferisco? Purtroppo non trovo nessuna opzione.

    @simoballa: grazie darò un' occhiata =)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato chiarissimo. Praticamente una tacca di Umts è più "forte" di 4 tacche di Edge? Ho capito bene?

    Come si fa ad impostare la rete che preferisco? Purtroppo non trovo nessuna opzione.

    @simoballa: grazie darò un' occhiata =)
    Esattamente. Prova in Wireless e rete/Reti mobili/Modalità rete.

  10. #6
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato chiarissimo. Praticamente una tacca di Umts è più "forte" di 4 tacche di Edge? Ho capito bene?

    Come si fa ad impostare la rete che preferisco? Purtroppo non trovo nessuna opzione.

    @simoballa: grazie darò un' occhiata =)
    grazie si dice con il tasto THANKS non con altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy