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Discussione:

Display rotto Samsung Galaxy s2

  1. #1
    Baby Droid

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    Display rotto Samsung Galaxy s2

    Buon giorno a tutti
    Due giorni fa mi è caduto il mio nuovissimo Samsung Galaxy s2...Il display si è crepato, ma il vetro mi sembra sia rimasto intatto (piano piano è diventato tutto nero, ma intanto il touch funzionava ancora)...Sul sito della samsung avevo fatto il preventivo online e avevo visto che avrei dovuto spendere 90 euro circa per la riparazione...sono andato subito in un centro GOLD della samsung dove mi sono stati chiesti 230 euro ...
    Ho sbagliato qualcosa io? magari nel fare il preventivo online (che di certo non è affidabilissimo)...però caspita...230 euro mi sembrano tantissimi...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di thay

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    Buon giorno a tutti
    Due giorni fa mi è caduto il mio nuovissimo Samsung Galaxy s2...Il display si è crepato, ma il vetro mi sembra sia rimasto intatto (piano piano è diventato tutto nero, ma intanto il touch funzionava ancora)...Sul sito della samsung avevo fatto il preventivo online e avevo visto che avrei dovuto spendere 90 euro circa per la riparazione...sono andato subito in un centro GOLD della samsung dove mi sono stati chiesti 230 euro ...
    Ho sbagliato qualcosa io? magari nel fare il preventivo online (che di certo non è affidabilissimo)...però caspita...230 euro mi sembrano tantissimi...
    direi che e un furto.....ma e andato il display completo? forse il tuo preventivo era solo x il vetro esterno

  4. #3
    Baby Droid

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    Quote Originariamente inviato da Kibian Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti
    Due giorni fa mi è caduto il mio nuovissimo Samsung Galaxy s2...Il display si è crepato, ma il vetro mi sembra sia rimasto intatto (piano piano è diventato tutto nero, ma intanto il touch funzionava ancora)...Sul sito della samsung avevo fatto il preventivo online e avevo visto che avrei dovuto spendere 90 euro circa per la riparazione...sono andato subito in un centro GOLD della samsung dove mi sono stati chiesti 230 euro ...
    Ho sbagliato qualcosa io? magari nel fare il preventivo online (che di certo non è affidabilissimo)...però caspita...230 euro mi sembrano tantissimi...


    Francamente mi sembra una rapina.
    La settimana prossima porto anch'io il mio samsung con la "s" minuscola sII al centro assistenza.
    Anche a me si è leggermente crepato il display interno cadendo da letto da una distanza di soli 20cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    Il telefono non ha subito nessun graffio o ammaccatura ne sulla scocca e ne sul decantato gorrilla class. E' sarei stato sorpreso del contrario.
    Ma devo ricredermi in quanto con una cosi corta distanza ed un cosi esiguo piccolo colpo la parte interna del display si è crepata.
    Francamente non ho mai visto uno smartphone così fragile, e deduco che samsung scelga materiali molto scadenti o erroneamente assemblati .
    E' dico questo avendo testati altri prodotti samsung , riscontrando un'elevata probabilità di pezzi difettosi.
    In casa abbiamo avuto per parecchi anni Nokia, e sono volati per metri in aria,
    riuscendo a superare anche ad un crash test contro un muro dopo un attimo di nervosismo di mio fratello, rimontati e perfettamente funzionanti.
    Spero tanto che l'assistenza non mi faccia problemi alla sostituzione, altrimenti sarò costretto a mettere un'avvocato citando samsung per la pessima qualità dei materiali.
    Un consiglio , per i possessori di questo telefono proteggetelo molto bene con case al silicone , sperando che possa prevenire i danni.
    Ma comprare un siffatto telefono costosissimo e preoccuparsi che possa subire danni molto facilmente non mi sembra una gran cosa.
    Per quanto bello da vedere , se è cosi fragile , la bellezza và a farsi benedire se dobbiamo ricoprirlo con un case.
    Scusate lo sfogo , ma ne ho piene le scatole di prodotti e di marchi inaffidabili.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di thay

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    Il display e un touch di oltre 4" il nokia cosa aveva un pollice ..ed in plastica?E evidente la completa diversita degli apparati.Sono oggetti fragili si purtroppo ma e una cosa che accomuna tutti questi smartphone,non considerateli telefoni sono dei piccoli notebook con sezione telefonica.

  6. #5
    Baby Droid

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    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Il display e un touch di oltre 4" il nokia cosa aveva un pollice ..ed in plastica?E evidente la completa diversita degli apparati.Sono oggetti fragili si purtroppo ma e una cosa che accomuna tutti questi smartphone,non considerateli telefoni sono dei piccoli notebook con sezione telefonica.
    Nonostante il display è di oltre 4" è inammissibile che si crepi internamente da una distanza di 20 cm.
    E' molto probabile sia stato assemblato male o che i materiali si flettano molto poco è quindi errata ingegnerizzazione.
    Oltre questa fragilità ho riscontrato anche alcune prese per i fondelli.
    1° il diplay super amoled plus non è completamente nero come da prove da numerose riviste on line.
    possibile che io al buio riesco a vedere la retroilluminazione , e le prove strumentali dicono che è zero, dando come contrasto infinito.
    2° altro che registrazione full hd, registra si full hd ma credo che sia una interpolazione dei punti sulla risoluzione nativa hd in quanto opera uno zoom sull'immagine, altrimenti non si capisce il perchè. Spero solo che sia un problema software.
    3° Continui rebout sulla connessione, costringendo l'inserimento del pin code, pena perdita di connessione con la rete.
    4° ricezione segnale wifi debole
    5° zoom e scolling di una pagina web effettivamente veloce , ma è stata ottenuta renderizzando la pagina ad 1/4 della risoluzione nativa. Cosa che altri non fanno. Diciamo che è un po' giocare sporco.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di thay

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    Quote Originariamente inviato da silvioberto Visualizza il messaggio
    Nonostante il display è di oltre 4" è inammissibile che si crepi internamente da una distanza di 20 cm.
    E' molto probabile sia stato assemblato male o che i materiali si flettano molto poco è quindi errata ingegnerizzazione.
    Oltre questa fragilità ho riscontrato anche alcune prese per i fondelli.
    1° il diplay super amoled plus non è completamente nero come da prove da numerose riviste on line.
    possibile che io al buio riesco a vedere la retroilluminazione , e le prove strumentali dicono che è zero, dando come contrasto infinito.
    2° altro che registrazione full hd, registra si full hd ma credo che sia una interpolazione dei punti sulla risoluzione nativa hd in quanto opera uno zoom sull'immagine, altrimenti non si capisce il perchè. Spero solo che sia un problema software.
    3° Continui rebout sulla connessione, costringendo l'inserimento del pin code, pena perdita di connessione con la rete.
    4° ricezione segnale wifi debole
    5° zoom e scolling di una pagina web effettivamente veloce , ma è stata ottenuta renderizzando la pagina ad 1/4 della risoluzione nativa. Cosa che altri non fanno. Diciamo che è un po' giocare sporco.
    Non e perfetto ..ogni device ha le sue pecche puo anche essere che sia stato assemblato male ..ce gente che lo ha recuperato dopo un volo dalla tromba dell ascensore

  8. #7
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid

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    Quote Originariamente inviato da Kibian Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti
    Due giorni fa mi è caduto il mio nuovissimo Samsung Galaxy s2...Il display si è crepato, ma il vetro mi sembra sia rimasto intatto (piano piano è diventato tutto nero, ma intanto il touch funzionava ancora)...Sul sito della samsung avevo fatto il preventivo online e avevo visto che avrei dovuto spendere 90 euro circa per la riparazione...sono andato subito in un centro GOLD della samsung dove mi sono stati chiesti 230 euro ...
    Ho sbagliato qualcosa io? magari nel fare il preventivo online (che di certo non è affidabilissimo)...però caspita...230 euro mi sembrano tantissimi...
    Purtroppo nel galaxy s2 per contenere i (loro) costi hanno montato vetro, touch, e display insieme, quindi devi cambiare il tutto e costa sui 195 euro mi pare.


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  9. #8
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    Quote Originariamente inviato da silvioberto Visualizza il messaggio


    Francamente mi sembra una rapina.
    La settimana prossima porto anch'io il mio samsung con la "s" minuscola sII al centro assistenza.
    Anche a me si è leggermente crepato il display interno cadendo da letto da una distanza di soli 20cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    Il telefono non ha subito nessun graffio o ammaccatura ne sulla scocca e ne sul decantato gorrilla class. E' sarei stato sorpreso del contrario.
    Ma devo ricredermi in quanto con una cosi corta distanza ed un cosi esiguo piccolo colpo la parte interna del display si è crepata.
    Francamente non ho mai visto uno smartphone così fragile, e deduco che samsung scelga materiali molto scadenti o erroneamente assemblati .
    E' dico questo avendo testati altri prodotti samsung , riscontrando un'elevata probabilità di pezzi difettosi.
    In casa abbiamo avuto per parecchi anni Nokia, e sono volati per metri in aria,
    riuscendo a superare anche ad un crash test contro un muro dopo un attimo di nervosismo di mio fratello, rimontati e perfettamente funzionanti.
    Spero tanto che l'assistenza non mi faccia problemi alla sostituzione, altrimenti sarò costretto a mettere un'avvocato citando samsung per la pessima qualità dei materiali.
    Un consiglio , per i possessori di questo telefono proteggetelo molto bene con case al silicone , sperando che possa prevenire i danni.
    Ma comprare un siffatto telefono costosissimo e preoccuparsi che possa subire danni molto facilmente non mi sembra una gran cosa.
    Per quanto bello da vedere , se è cosi fragile , la bellezza và a farsi benedire se dobbiamo ricoprirlo con un case.
    Scusate lo sfogo , ma ne ho piene le scatole di prodotti e di marchi inaffidabili.
    Per carità, sfogati quanto vuoi. Il problema è che mi pare tu pretenda un po troppo.
    Le considerazioni sulla facilità di rottura "da solo 20 cm" non tengono conto che non stai parlando di un oggetto monolitico di forma sferica ma di un complesso sandwich di vetro ed altri materiali soggetto a forze torsionali dipendenti dall'angolo di incidenza al momento dell'urto. Anche un parabrezza è progettato per essere resistente, vista l'applicazione ed il fatto che ci sono delle vite in gioco (importanza ben maggiore di un giocattolo tecnologico qualsiasi), eppure a volte basta prendere un banale fosso, neppure tanto pronunciato, per vederlo spaccarsi proprio per l'effetto della torsione della scocca.
    Inoltre la tua esperienza è ampiamente contraddetta da altri casi citati su questo stesso forum di "voli" ben più ampi senza danni. In ogni caso singoli casi non danno oggettività alle osservazioni ma al più fanno statistica. Anche io ho avuto dei Nokia e con l'ultimo prima del GS2 (un N95) dovevo girare con il copribatteria tenuto con lo scotch perchè i dentini di ancoraggio si spezzavano anche manipolandolo con la massima delicatezza. Sotto questo punto di vista il GS2 è una roccia nonostante l'apparente delicatezza della cover posteriore.
    Che poi il prezzo che ti è stato richiesto sia da considerare una rapina è relativo considerando che il display è sicuramente la parte più sofisticata del terminale e anche quella con i maggiori costi (e scarti) di produzione. Lo dimostra il fatto che nonostante la superiorità dei superamoled rispetto ad altre tecnologie sia conclamata non tutti i fabbricanti ne dotano i propri terminali per problemi di costi e di limitate capacità produttive. Probabilmente non hai mai avuto occasione di dover riparare una reflex digitale o, meglio ancora, un suo obiettivo.
    Per quanto riguarda poi la ipotetica causa alla Samsung immagino che la tua sia una battuta e ti renda conto che non è esattamente una soluzione praticabile per via dei costi e tempi connessi. In poche parole, anche ammettendo che tu avessi ragione, non ne vale la pena.
    Io utilizzo una custodia da cintura, nella quale il telefono vive ad eccezione dei momenti in cui lo devo usare. Per me il telefono è anche uno strumento di lavoro e non mi importa di tenerlo in mostra rischiando che subisca danni per l'incuria mia o di altri quindi il problema non mi si pone proprio.

    A proposito di un altro tuo post dove parli di full hd e zoom tieni presente che la risoluzione del sensore è di molto superiore a quella richiesta per il full hd. Di conseguenza, rispetto all'uso fotografico in cui vengono utilizzati tutti gli 8 Mpixel, quando commuti su video viene utilizzata solo la parte centrale del sensore il che non significa affatto che si adoperi uno zoom digitale o interpolazione che dir si voglia.
    Ultima modifica di ditrebio; 23-08-11 a 08:32

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz

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    io il mio si è fatto un paio di voli standard (classica caduta da tavolo e letto con qualche rimbalzo) e devo dire che neanche un graffietto microscopico ho trovato.

    Quindi capisco l'immane incazzatura, ma penso che la tua sia stata una grossa sfiga che non dipende certo dai materiali (qualsiasi altro gingillo avrebbe potuto fare la stessa fine) ma da come è caduto come spiegato sopra!
    Samsung Galaxy S4, rigorosamente Blumakkato

    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. #10
    Baby Droid

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    Ringrazio tutti per le risposte.
    Il telefono è fragile, ma se mi è caduto significa che ho prestato scarsa attenzione mentre lo prendevo. E' un telefono bellissimo, ma si sente che è fragile. In ogni caso la colpa della rottura non la do alla fragilità del telefono, quanto alla scarsa cura che ho messo.

    L'unica cosa che continua a lasciarmi davvero basito è il costo della riparazione. Ho scritto a Samsung per capire se avevo sbagliato io a fare il preventivo online, mi hanno risposto (sono stati veloci e gentili tra l'altro) così:

    ...In merito alla Sua segnalazione, Le chiediamo se il cellulare attualmente si trova in assistenza. In caso di risposta affermativa, La invitiamo a comunicarci il codice imei dell'apparato (inizia con 35...) al fine di poter effettuare un controllo circa il preventivo emesso dal centro.

    Le comunichiamo e confermiamo quanto indicato sul nostro sito future service che l' importo visualizzato è puramente indicativo e puo' variare in base a guasti aggiuntivi riscontrati durante la riparazione...


    Un importo indicativo che sbaglia di 140 euro (90 euro a detta del sito samsung, 230 all'assistenza) mi sembra poco indicativo

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