CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

"ombre" (macchioline scure) su display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    "ombre" (macchioline scure) su display

    salve a tutti ragazzi, vi seguo da un pò di tempo ma son iscritto solo ora.

    ho da poco preso il sgs2.

    venendo da un banalissimo nokia e65, e non avendo esperienza nel valutare i display chiedo a voi un parere per capire se il "problema" è un effetto collaterale dell'amoled o meno.

    mi spiego meglio.

    fate questo semplice esperimento quando avete 5 minuti:
    1)settate la luminosità al minimo (io la "brillantezza" la metto su "filmato" ma non penso che cambi)
    2)andate in una stanza completamente buia e attendete qualche minuto affinchè gli occhi si abituino.
    3)aprite una foto completamente nera in tinta unita (al massimo grigio scuro)

    vedete un colore uniforme o delle macchie varie e random sparse per il display?

    la particolarità del mio problema è che non sono macchie "giallognole" tipo "tazza di caffè su tovaglia"(che si è visto in qualche foto nel web )

    son proprio tendenti allo scuro...sembrano "ombre" come se ci fosse dietro lo schermo qualcosa che copre "leggermente" più luce in quei punti...tipo colla?!?!?! l'effetto è proprio quello perchè nel lato alto (sotto la scritta samsung) si concentrano e l'effetto è proprio quello del vinavil quando appiccichi 2 fogli di carta.

    già quando la luminosità aumenta o la luce della stanza diventa più complicato individuarli anche per "me" che so dove andare a cercare...e non si nota con sfondi colorati...

    in condizioni normali(luce e luminosità non minima) la cosa è impercettibile...o quasi...

    quando mi torna la fotocamera proverò a fotografarlo...ma non son sicuro che venga qualcosa (ho una fotocamera della pippa)

    si vedono solo su colorazioni grigie o nere e con luminosità dell'ambiente molto basso se non completamente buio. è "normale" che ci siano?

    aiutatemi a valutare dunque se il problema è da "assistenza" o meno, perchè magari in un futuro vorrei rootare il cell, e ovviamente se ha dei problemi meglio sistemarli subito che non fare i salti mortali dopo tra jig & co.

    grazie dell'aiuto, a buon rendere.
    Ultima modifica di zeroc00l; 25-08-11 alle 17:16

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Posta nel 3d dedicato se ne parla da tempo.alla fine la scelta e tua se ritieni che la cosa non ti soddisfa fattelo sostituire entro i 7 giorni
    chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy