CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Ex iphonista cerca guida nel buio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ex iphonista cerca guida nel buio

    Salve, come dice il titolo provengo da un iphone 3gs. Nulla da dire sebbene ci sono delle cose che non mi sono chiare a cui cerco di dare una spiegazione, quindi mi rivolgo a voi. In particolare ho riscontrato i seguenti problemi o funzionamenti strani: Il telefono anche se in stand by a volte è molto caldo; spesso sento la suoneria delle notifiche delle mail (uso il programma di defult non gmail) ma sulla barra di stato non vi è l'icona sebbene l'email sia presente anche nel widget predefinito; ogni tanto qualche cartella sulla home si blocca e non si può aprire fino al riavvio; scrivere con la tastiera o selezionare dei testi sopratutto in delle pagine web è una tortura. Capita che dopo aver usato i selettori non compaia il menù contestuale con le opzioni copia ecc. Esiste una soluzione per alleggerire le operazioni di scrittura? Infine domanda... leggevo su un altro topic i processi da bloccare o programmi da disinstallare avendo i permessi root. Ditemi è necessario per ottenere sensibilmente delle migliorie? Sono uno smanettone (con un iphone se non smanetti non personalizzi) ma prima di avventurarmi in una dimensione nuova voglio prima documentarmi. A titolo informativo elenco le principali apk che ho installato che credo possano causare problemi: android assistant, smart App Protector, launcher pro, maildroid, facebook... inoltre adesso che ci penso naaa!! troppe cose poi apro un altro post e ne parlo. Grazie a chiunque voglia darmi una mano
    Ultima modifica di wulfagar; 27-08-11 alle 20:45

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Allora i problemi che riscontri sembrano software..forse un hard reset o un aggiornamento ufficooso potrebbero risolverli,per il discorso scrittura puoi provare tastiere alternative ma secondo me cambia poco,nel senso che ti ci devi solo abituare un po,io mi ci trovo benissimo

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fier03 per il post:

    wulfagar (28-08-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    si dipende anche da che radio/rom hai...quelle ufficiali hanno dei problemi di surriscaldamento, mentre quelle ufficiose vanno meglio.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    wulfagar (28-08-11)

  7. #4
    aleks11
    Guest
    Predefinito

    Fai un bel cambio di firmware o rom che si risolve tutto.
    Per quanto riguarda la tastiera magari prova la SwiftKey che è la fine del mondo!
    Cmq io non ho nessun problema nel selezionare il testo con il browser Dolphin


    aleks11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aleks11 per il post:

    wulfagar (28-08-11)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    wulfagar provengo anch'io dal 3GS e noto gli stessi problemi, ogni tanto freeza e devo riavviare, il telefono è caldo e in più ho 1 altro problema: la batteria. utilizzandolo per 1 oretta in tutta la giornata mi ritrovo ogni sera a ricaricarlo, stando attento a chiudere i programmi e a utilizzare il risparmio energetico.. Riscontrate anche voi questo problema???

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gardox per il post:

    wulfagar (28-08-11)

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie a coloro che mi hanno risposto. Se dunque come ho capito il problema è la rom o firmware prima però ho bisogno di qualche chiarimento sui termini usati:
    1)rom = firmware?
    2)radio è = rom e dunque firmware?

    Leggevo che per il galaxy è in arrivo una nuova rom... conviene aspettare o comunque è meglio passare ad una rom non ufficiale ed eliminare le cose che non servono? Se così fosse per favore indicatemi una guida che possa seguire e che sia sicura. Ne ho trovate diverse ma la rom da scegliere? Mi fido di voi.
    dunque grazie fier03, menonino, aleks11 e Gardox al quale a proposito della batteria dico che già rispetto all'iphone caricarlo una sola volta al giorno è una bella cosa, comunque a questo punto (scusa se mi faccio maestro !) forse conviene molto di più a te che a me fare il cambio formware. Infatti appena comprato il telefono mi faceva 24h con un buon utilizzo. Ora che ho installato qualche programma come quelli elencati nell'altro post e con un buon utilizzo arrivo a 12. Ciao e mi raccomando aspetto i vostri consigli. Voglio essere più che contento di essere passato ad android !

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provengo da iphone 3gs...e nn avendo modificato niente nell s2 dico con assoluta franchezza che la batteria nn dura manco un giorno..proprio come il 3gs...come si puó ancora con sti problemi...che palle


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a coloro che mi hanno risposto. Se dunque come ho capito il problema è la rom o firmware prima però ho bisogno di qualche chiarimento sui termini usati:
    1)rom = firmware?
    2)radio è = rom e dunque firmware?

    Leggevo che per il galaxy è in arrivo una nuova rom... conviene aspettare o comunque è meglio passare ad una rom non ufficiale ed eliminare le cose che non servono? Se così fosse per favore indicatemi una guida che possa seguire e che sia sicura. Ne ho trovate diverse ma la rom da scegliere? Mi fido di voi.
    dunque grazie fier03, menonino, aleks11 e Gardox al quale a proposito della batteria dico che già rispetto all'iphone caricarlo una sola volta al giorno è una bella cosa, comunque a questo punto (scusa se mi faccio maestro !) forse conviene molto di più a te che a me fare il cambio formware. Infatti appena comprato il telefono mi faceva 24h con un buon utilizzo. Ora che ho installato qualche programma come quelli elencati nell'altro post e con un buon utilizzo arrivo a 12. Ciao e mi raccomando aspetto i vostri consigli. Voglio essere più che contento di essere passato ad android !
    rom = sistema operativo ...può essere solo firware + kernel oppure fimware + kernel + radio...dipende da chi ha sviluppato il pacchetto.
    Radio è il programma che gestisce le antenne, wifi, 3g ecc..
    Io ho notato notevoli cambiamenti mettendo le rom ufficiose e togliendo i programmi inutili, sia in termini di calore che durata della batteria.
    Per fare una veloce prova basta che vai sulle statistiche della batteria e se ci sono blocchi dove il sistema rimane attivo mentre il display è spento allora si che hai un'uso eccessivo della batteria da parte delle app installate (anche quelle samsung)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvor1 Visualizza il messaggio
    Provengo da iphone 3gs...e nn avendo modificato niente nell s2 dico con assoluta franchezza che la batteria nn dura manco un giorno..proprio come il 3gs...come si puó ancora con sti problemi...che palle


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    se ti informi bene vedrai che una soluzione si trova...altrimenti compra un symbian.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il symbian è caduto in bassa fortuna..ok la grandezza dello schermo..e tutto...peró pensavo solo che durasse d piú..per il resto sono molto soddisfatto..eccellente


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy