CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mi servirebbe un consiglio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pitersss


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    Mi servirebbe un consiglio!

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Ultimamente mi stò quasi convincendo a provare finalmente un Android, il Galaxy S2. Ritengo che l'offerta di H3G, Scegli30, col quale lo danno sia ottima: pago 30€ al mese e basta, 30€ convertiti il credito telefonico, e mi danno il telefono. Però, al giorno d'oggi, si sa, non è tutto oro quello che luccica! Vale veramente la pena di sottoscrivere questo tipo di contratto con uno smartphone come questo? Chiedo consiglio a chi ne sa più di me!

    E già che ci sono, chiedo anche un paio di delucidazioni...
    Punto primo: se lo prendo con H3G il telefono sarà brandizzato giusto? Cosa comporta questo? Ho letto che diciamo causa un rallentamento nella pubblicazione degli aggiornamenti... E' tutto qui il problema? Posso "sbrandizzarlo" per farlo diventare "pulito" da impostazioni particolari degli operatori? Se cambio rom e metto quella ufficiale italiana no brand perdo la garanzia? posso poi recuperarla la rom originale?

    Punto secondo: se lo prendo con H3G ha un simlock? Con un eventuale "sbrandizzazione" viene sbloccato questo blocco?

    Ah, quasi dimenticavo ... Sul Samsung Apps so che è possibile pagare le applicazioni con il credito telefonico della sim... E' così anche su questo dispositivo? E si può usare questo metodo di pagamento anche su Android Market, Samsung Movies, Music Hub ecc. ecc.?

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi! Buona Domenica a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,inanzitutto benvenuto,anche io a breve riceverò il GS2.
    Comunque posso solo aiutarti riguardo alla convenienza di fare l'offerta con la 3,siccome un mio amico ha fatto lo stesso tipo di offerta.
    Secondo me è un buon affare (siccome il mio amico vedo che si trova soddisfatto),anche se la 3 è un gestore dai prezzi alti (chiamate,messaggi ecc).
    Riguardo allo smartphone,bè da quello che so per ora è uno dei migliori in circolazione sotto tutti i punti di vista,quindi è veramente un buon acquisto.
    Spero di esserti stato utile anche se in minima parte.
    Ciao

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    premetto che anche io mi son informato per le offerte h3g, ma alla fine ho preso il cell no-brand a Livigno (zona extradoganale).


    la "convenienza o meno" per l'offerta h3g dipende sostanzialmente dal tipo di traffico che fai e dalla tipologia di persone con che fanno traffico vs di te.

    mi spiego. tu hai 30 o 20€ al mese e paghi 10cent al minuto e 10 a messaggio.
    come tariffe "base" base sono ottime.

    il problema almeno dalle mie parti è che tutti son vodafone, e se la gente "scopre" che sei di un altro operatore, a causa delle varie infinity ecc ecc. letteralmente ti "isola" (per non spendere)

    ovviamente sai te se questo potrebbe essere un problema o meno.


    con quei soldi di ricarica obbligatoria è possibile sottoscrivere varie opzioni, tra cui gente di 3 che è ottima (se hai amici 3) o super internet (doverosa per un cell del genere).
    entrambe a 5€ al mese.

    sono tariffe, confrontandole con la concorrenza, molto buone. il retro della medaglia è che queste tariffe valgono solo sotto rete 3, se, ad esempio, sei in roaming, quando non prende il segnale h3g, chiamate e messaggi li paghi.

    anche questo può essere o meno un problema, dipende dalla copertura di segnale h3g nei luoghi in cui vivi.


    ipotizzando 30€ al mese di ricarica te ne rimarrebbero 20 da spendere, anche facendo entrambe le opzioni, e avresti pure un "margine" per il traffico vs altri operatori.


    per quanto riguarda il brand, il cell è sim unlocked, e la brandizzazione dovrebbe essere leggera, non pesante come quella tim, ad esempio.

    la de-brandizzazione è comunque piuttosto semplice e per essere certi della garanzia, è possibile ripristinare il cell allo stato originale altrettanto agevolmente.


    chiedo scusa se son stato troppo lungo, queste sono le mie considerazioni riguardo l'offerta h3g. spero di averti chiarito le idee

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pitersss


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte! Penso che possa fare al caso mio, la 3 qui da me ha copertura buona, ho amici in 3...

    Magari sapere anche rispondere alla questione del market! è possibile pagare col credito telefonico? se così fosse sarebbe davvero il massimo!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    il credito che ti danno è credito "puro" come se avessi fatto te una ricarica. puoi farci tutto quello che puoi fare con il credito del cellulare...

    per il momento mi pare che è solo vodafone che permette gli acquisti col credito telefonico sul market...(non so se sia già possibile ma ho letto che sta "lavorando in tal senso")...

    mi pare che con il credito che ti danno hai qualche limite "stupido" del tipo non puoi fare le "donazioni" tipo via sms...cose del genere...

    ah, e ricorda che il credito che ti danno è a scadenza...mi pare non mensile, ma al termine dei 30 mesi devi averlo finito, perchè comunque ti viene azzerato... (c'era gente che senza questa clausola si prendeva il cell a 0 e poi, scaduto il periodo "obbligatorio" disattivava la sim e chiedeva il rimborso...) dunque devi cercare di trovare il "taglio" giusto per le tue esigenze.

    buon acquisto.
    Ultima modifica di zeroc00l; 29-08-11 alle 14:10

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitersss Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Ultimamente mi stò quasi convincendo a provare finalmente un Android, il Galaxy S2. Ritengo che l'offerta di H3G, Scegli30, col quale lo danno sia ottima: pago 30€ al mese e basta, 30€ convertiti il credito telefonico, e mi danno il telefono. Però, al giorno d'oggi, si sa, non è tutto oro quello che luccica! Vale veramente la pena di sottoscrivere questo tipo di contratto con uno smartphone come questo? Chiedo consiglio a chi ne sa più di me!

    E già che ci sono, chiedo anche un paio di delucidazioni...
    Punto primo: se lo prendo con H3G il telefono sarà brandizzato giusto? Cosa comporta questo? Ho letto che diciamo causa un rallentamento nella pubblicazione degli aggiornamenti... E' tutto qui il problema? Posso "sbrandizzarlo" per farlo diventare "pulito" da impostazioni particolari degli operatori? Se cambio rom e metto quella ufficiale italiana no brand perdo la garanzia? posso poi recuperarla la rom originale?

    Punto secondo: se lo prendo con H3G ha un simlock? Con un eventuale "sbrandizzazione" viene sbloccato questo blocco?

    Ah, quasi dimenticavo ... Sul Samsung Apps so che è possibile pagare le applicazioni con il credito telefonico della sim... E' così anche su questo dispositivo? E si può usare questo metodo di pagamento anche su Android Market, Samsung Movies, Music Hub ecc. ecc.?

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi! Buona Domenica a tutti!

    allora..

    io da TIM o sbrandizzato facilmente seguendo l'ottima guida di andromeda presente in questa sezione del forum
    NON SO SE X 3 è LA MEDESIMA COSA..

    il SIM LOCK non credo che tu possa rimuoverlo con un eventuale sbrandizzazione .. però boh non si sa mai.. le vie dell'informatica sono infinite

    facendo sbrandizzazioni o cose simili PERDI LA GARANZIA e tutte le operazioni sono A TUO RISCHIO E PERICOLO ..

    poi volendo c'è il modo x ritornare alla situazione originaria.. le rom si trovano online.. ma se mettiamo caso lo smartphone ti si impalla e non riesci più a cambiare Rom o cose del genere come fai??

    le app dall'android market si acquistano con una carta di credito.. anche la prepagata postepay va bene .. non mi risulta si possa utilizzare il credito.. ma della cosa non ne sono certo al 100%
    in ogni caso se fosse questo l'unico problema ti basta andare alla posta con 10 euro documento e codice fiscale e in 10 minuti hai una carta di credito ricaricabile (ottima anche x eventuali acquisti online) con 5 euro di credito dentro..

    io la sudetta carta l'avevo fatta 4 anni fa x pagare le rate del gioco World of warcraft
    è stato una delle migliori operazioni mai fatte.. utilissima...
    Ultima modifica di gdragon; 29-08-11 alle 14:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy