CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Le cose da fare appena aperta la confezione..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Le cose da fare appena aperta la confezione..

    Salve a tutti, risolti i misteri della spedizione, a sorpresa scopro che il pacco è in viaggio in questo momento verso la sua destinazione, cioè casa mia...

    Ora chiedo a voi guru del settore appena aprirò il telefono cosa devo fare?

    Innanzitutto ho formattato il pc, ed ho installato kies, oltre che leggermi molte cose qui sul forum.

    una volta acceso avevo letto dei codici per verificare il completo funzionamento del display super amoled..

    poi nel frattempo inizio a prenderci la mano fino a scaricare la batteria, poi quanto tempo la devo far caricare? se ne leggono di tutti i colori...

    Ho già sincronizato la rubrica del vecchio tel con outlook e outlook con gosync a gmail..

    ora tocca a voi.. consigliarmi cosa fare, le prime applicazioni da installare... e tutti i consigli utili...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    in generale le cose da fare sono una verifica generale del dispositivo...tutto deve funzionare correttamente, ed eventuali magagne dovrebbero saltar fuori prima della scadenza del diritto di recesso (cioè 30gg, se ben ricordo, dato che intuisco che il tuo sia un acquisto a distanza)

    a giudicare dai problemi del forum in genere è lo schermo a non essere sempre "perfetto" per qualche motivo (macchie, punti giallognoli, colori non uniformi...e non tutti i difetti si vedono entrando nella modalità test del display...anche se è un buon inizio)

    controlla che non freezi, che la parte radio funzioni bene, che funzioni il gps, wi-fi, bluetooth, auricolare, microfoni, ecc ecc.

    (non che il cell soffra di tutti questi problemi, ma come tutti i prodotti, qualcosa di difettoso potrebbe capitare.)


    per quanto riguarda la batteria, essendo agli ioni di litio, non soffre di effetto memoria e al contrario delle "classiche" ricaricabili, i cicli di ricarica particolarmente profondi (0%-100% per capirsi) non fanno bene.

    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

    (spero non sia vietato postare link di siti estranei)


    in generale penso sia buona regola evitare di utilizzare per task molto pesanti (gioco, ecc ecc) il cell sotto carica...sono entrambe operazioni piuttosto impegnative per la batteria e quanto "produzione di calore"(non che esplicitamente rovini qualcosa, più a livello prudenziale)


    soprattutto se sei alle prime armi, se il modding è un tuo obbiettivo aspetta di essere certo che il cell sia esente da difetti, e nel frattempo leggi un pò di guide sull'argomento prima di metterti sul "serio".

    saluti.

    dimenticavo: dopo aver fatto i primi controlli diciamo "poco approfonditi" attacca il cell a pc con kies e controlla eventuali aggiornamenti ufficiali disponibili. dopo inizia con un test approfondito di tutto quel che ti viene in mente.
    Ultima modifica di zeroc00l; 30-08-11 alle 01:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy