CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Prima di fare il root... consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di fare il root... consiglio

    Salve ho deciso di fare il root al mio sgs2 ma ho paura che mi sfugga qualcosa quindi prima di buttarmi riporto qui gli estremi del mio terminale che ovviamente ho comprato 1 settimana fa e ha delle differenze con le cose ho visto qua e la nelle guide.
    PDA: I9100AIKE1
    PHONE: I9100XXKE7
    CSC:I9100TIMKE2
    BUILD INFO: WED MAY 418:27:30 CEST 2011

    Dunque le cose che mi suonano strane sono I9100XXKE7 perché mi pare che nelle guide si parli di I9100XWKE7 e CSC:I9100TIMKE2 che mi fa pensare che il terminale sia brandizzato. Se così è mi occorre sbrandizzarlo. Domanda: ma se seguo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html va bene così oppure devo fare qualche altra cosa prima?
    Grazie alle buone anime pie che trovandosi a passare su questo forum mi aiuteranno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Salve ho deciso di fare il root al mio sgs2 ma ho paura che mi sfugga qualcosa quindi prima di buttarmi riporto qui gli estremi del mio terminale che ovviamente ho comprato 1 settimana fa e ha delle differenze con le cose ho visto qua e la nelle guide.
    PDA: I9100AIKE1
    PHONE: I9100XXKE7
    CSC:I9100TIMKE2
    BUILD INFO: WED MAY 418:27:30 CEST 2011

    Dunque le cose che mi suonano strane sono I9100XXKE7 perché mi pare che nelle guide si parli di I9100XWKE7 e CSC:I9100TIMKE2 che mi fa pensare che il terminale sia brandizzato. Se così è mi occorre sbrandizzarlo. Domanda: ma se seguo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html va bene così oppure devo fare qualche altra cosa prima?
    Grazie alle buone anime pie che trovandosi a passare su questo forum mi aiuteranno
    con quella guida tu vai ad installare un kernel diverso e installi i permessi root, altro non fai, per sbrandizzare devi installare una ROM NO BRAND quindi anche i files relativi al CSC e PHONE, quindi tutto il pacchetto.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    si esatto il tuo smartphone è Brand TIM

    Il root lo puoi fare anche se è brandizzato... anzi è il primo passo x sbrandizzarlo

    vedi tu quel che vuoi fare.. io sinceramente ti consiglio la cosa che ho fatto pure io.. (lo avevo brand tim)

    root con supercurio come da guida di andromeda

    copia di backup della cartella EFS (incollata su una cartella del PC desktop)

    flash della rom KE7 NO BRAND

    hard reset

    di nuovo flash della rom KE7

    Root (e qui puoi scegliere se usare super curio o chainfire che offre funzioni aggiuntive)


    in questo modo ho ottenuto uno smartphone con firmware italiano NO BRAND con i permessi di ROOT

    decisamente + leggero senza la monnezza di TIM, e grazie hai permessi di root e a un app del market ho tolto parte della monnezza di samsung ..

    ora consuma meno pila e ho + ram libera


    inutile ricordare che solo effettuando il root o 1 qualsiasi di queste operazioni perdi la garanzia..

    facendo la sbrandizzazione perdi tutti i dati quindi fai un backup dei dati importanti e mettili o in un SD esterna o in 1 cartella del PC
    Ultima modifica di gdragon; 30-08-11 alle 16:25

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    si esatto il tuo smartphone è Brand TIM

    Il root lo puoi fare anche se è brandizzato... anzi è il primo passo x sbrandizzarlo

    vedi tu quel che vuoi fare.. io sinceramente ti consiglio la cosa che ho fatto pure io.. (lo avevo brand tim)

    root con supercurio come da guida di andromeda

    copia di backup della cartella EFS (incollata su una cartella del PC desktop)

    flash della rom KE7 NO BRAND

    hard reset

    di nuovo flash della rom KE7

    Root (e qui puoi scegliere se usare super curio o chainfire che offre funzioni aggiuntive)


    inutile ricordare che solo effettuando il root o 1 qualsiasi di queste operazioni perdi la garanzia..
    perchè hai flashato due volte?

    nb. per la garanzia c'è sempre il dongle ...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi grazie. Ho qualche dubbio ancora ma stasera mi ci metto di impegno. Quindi prima faccio il root e poi il flash della rom. Ma il flash della rom lo faccio seguendo il metodo 2 di andromeda, giusto?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    perchè hai flashato due volte?

    nb. per la garanzia c'è sempre il dongle ...
    x togliere il brand TIM.. la corretta rimozione del brand secondo esperti va fatto nel modo in cui ho descritto sopra con 2 flash della KE7

    x la garanzia il Dongle aiuta..

    ma mettiamo caso lo smartphone ti si blocca e non è + possibile fare nulla... come lo rimetti la Rom originale?? certo sono casi isolati.. ma credo sia giusto informare chi decide di fare la modifica di cosa può andare incontro e cosa rischia.. .. poi è vero che x l'80% delle volte il dongle risolve tutto..
    Ultima modifica di gdragon; 30-08-11 alle 16:46

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie. Ho qualche dubbio ancora ma stasera mi ci metto di impegno. Quindi prima faccio il root e poi il flash della rom. Ma il flash della rom lo faccio seguendo il metodo 2 di andromeda, giusto?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    dopo il root..

    quale sarebbe il metodo 2 di andromeda??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nella guida parla di due sistemi. Il primo senzabottenere cwm e ol secondo ottenendola. Guarda perfavore e conferma che li c'è la soluzione.al mom problema del brand

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Nella guida parla di due sistemi. Il primo senzabottenere cwm e ol secondo ottenendola. Guarda perfavore e conferma che li c'è la soluzione.al mom problema del brand

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    capito tu intendi il root con chainfire ..


    francamente non so..

    io prima toglierei il brand TIM prima di mettere chainfire

    non so è una mia impressione ma credo che togliere il brand TIM sia una cosa da fare..

    fossi in te farei Flash con supercurio e copierei la cartella EFS in una cartella del PC (è una cartella con i dati del dispositivo come l'imei)

    x fare il back up della cartella serve anche un app a pagamento (costa 3 euro) di nome root explorer..

    poi flasherei la KE7
    hard reset
    di nuovo flash della KE7
    e poi metterei chainfire..

    io ho fatto così e non ho trovato problemi.. e stato lo stesso andromeda l'autore di quella guida a consigliarmi questo procedimento.. si fa in fretta

    in 20 minuti si fa tutto.. e sopratutto dopo si ha un dispositivo pulito pronto ad accogliere una qualsiasi altra rom

    l'unica cosa è che si perdono tutti i dati salvati..

    se installi chainfire sopra il brand Tim non ho proprio idea di cosa potresti andare incontro.. credo che nell'immediato non avrai problemi.. ma piu in la quando dovrai installare o flashare qualcos'altro sopra potresti avere errori e malfunzionamenti..

    nel dubbio manda PM ad andromeda (l'autore della guida del root e non solo) e chiedi consiglio a lui..
    Ultima modifica di gdragon; 30-08-11 alle 19:04

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    capito tu intendi il root con chainfire ..


    francamente non so..

    io prima toglierei il brand TIM prima di mettere chainfire

    non so è una mia impressione ma credo che togliere il brand TIM sia una cosa da fare..

    fossi in te farei Flash con supercurio e copierei la cartella EFS in una cartella del PC (è una cartella con i dati del dispositivo come l'imei)

    x fare il back up della cartella serve anche un app a pagamento (costa 3 euro) di nome root explorer..

    poi flasherei la KE7
    hard reset
    di nuovo flash della KE7
    e poi metterei chainfire..

    io ho fatto così e non ho trovato problemi.. e stato lo stesso andromeda l'autore di quella guida a consigliarmi questo procedimento.. si fa in fretta

    in 20 minuti si fa tutto.. e sopratutto dopo si ha un dispositivo pulito pronto ad accogliere una qualsiasi altra rom

    l'unica cosa è che si perdono tutti i dati salvati..

    se installi chainfire sopra il brand Tim non ho proprio idea di cosa potresti andare incontro.. credo che nell'immediato non avrai problemi.. ma piu in la quando dovrai installare o flashare qualcos'altro sopra potresti avere errori e malfunzionamenti..

    nel dubbio manda PM ad andromeda (l'autore della guida del root e non solo) e chiedi consiglio a lui..
    Grazie per la risposta ma allora ho bisogno proprio di una mano... non ho capito un emerito.... Sto "chainfire" di cui parli è dunque il kernel diciamo nuovo... che però adesso non va bene, dunque se mi racapezzo:
    1)seguo il metodo supercurio per ottenere i permessi di root;
    2)flash della rom KE7 NO BRAND;
    3)hard reset
    4)flash della rom KE7
    5)rifaccio il root nel caso voglio il kernel chainfire.
    (scusa se ripeto ma voglio fissarmi bene i passaggi);
    Il problema è che non ho capito come fare il flash della rom, o per meglio dire se devo poi seguire la guida di andromeda da un certo punto in poi. Grazie

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy