CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

sgs2 con luminosità dello schermo differenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sgs2 con luminosità dello schermo differenti

    Salve,
    io e mia moglie abbiamo acquistato da pochi giorni (io il 25 e lei il 29) due Samsung Galaxy S2 (H3G con top400).

    Da ieri lei lamentava il fatto che il suo schermo alcune volte, in luminosità automatica, diventava troppo scuro.

    Oggi, confrontando i due dispositivi ho notato che il suo sembra meno luminoso. Anzi, sembra che abbia la gamma del colore leggermente spostata.

    Infatti, con l oschermo al massimo della luminosità, alcuni sfondi appaiono di un colore più scuro ma anche leggermente diverso.

    Stasera ho provato anche a ripristinare il suo dispositivo alle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla.

    Hanno il firmware KF3 e né kies né samsung apps segnalano aggiornamenti.

    I lumen rilevati dai sensori corrispondono tra i due device.

    Domani sono intezionato a portarlo al negozio.

    Però se sapete darmi delle info ve ne sarei super grato.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hai provato anche a verificare che, nelle impostazioni della modalità schermo, (impostazioni>Display>modalità schermo) sia selezionata la stessa impostazione?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Hai provato anche a verificare che, nelle impostazioni della modalità schermo, (impostazioni>Display>modalità schermo) sia selezionata la stessa impostazione?
    Ciao, non ho trovato la voce che indichi. Ti riferisci a impostazioni-display-effetto background? In questo caso ho provato con le stesse impostazioni.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    presumo che le impostazioni di luminosità automatica e risparmio pila erano disattivati quando hai fatto i test vero..

    se è così le cose sono 2 o il device di tua moglie era scarico e in quel caso la luminosità è stata diminuita da impostazioni samsung

    oppure è fallato.. riportalo in negozio sono passati 2/3 giorni sono obbligati a sostituirtelo immediatamente senza fare il lungo giro della garanzia ecc

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo temo sia fallato. Per le prove ho caricato completamente il terminale, tenendolo spento. Poi ho confrontato le varie impostazioni...a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna. Ho anche resettato il terminale.

    Il difetto pare lieve, ms pretendero' il cambio.

    OT: sono passati 3 giorni, sapete se posso pretendere la sostituzione?

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuujin Visualizza il messaggio
    Purtroppo temo sia fallato. Per le prove ho caricato completamente il terminale, tenendolo spento. Poi ho confrontato le varie impostazioni...a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna. Ho anche resettato il terminale.

    Il difetto pare lieve, ms pretendero' il cambio.

    OT: sono passati 3 giorni, sapete se posso pretendere la sostituzione?

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    da quello che so se il terminale ha anche un leggerissimo difetto e lo porti in negozio entro 1 settimana (o 10 giorni non me lo ricordo) sono tenuti x legge a cambiartelo o a restituirti i soldi spesi (o annullare l contratto)

    se ti dicono che te lo mandano in assistenza ti consiglio di non acettare e fare il casino pretendendo la sostituzione

    se lo mandano in assistenza si parla di almeno 1 mese abbondante senza smartphone... intervieni ora che sei in tempo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi pare che, nei centri commerciali, ci sia un limite di 7 giorni al loro intervento, passati questi giorni devi rivolgerti all'assistenza ufficiale

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Mi pare che, nei centri commerciali, ci sia un limite di 7 giorni al loro intervento, passati questi giorni devi rivolgerti all'assistenza ufficiale
    In realtà no, per LEGGE qualsiasi rivenditore è tenuto a gestire la garanzia preoccupandosi di spedire il terminale ai centri assistenza e così via senza nessun aggravio per il consumatore.

    Inoltre se il guasto si riscontra nei primi 6 mesi della garanzia (che ricordimao per i privati è minimo 2 anni), sta al venditore provare che il guasto non era presente quando il terminale è stato acquistato.

    Piuttosto, il problema è: sostituire o riparare. Il compratore può pretendere la sostituzione, finché il venditore non dimostra che la riparazione è sufficiente a sanare il guast in tempi ragionevoli. La legge non stabilisce quanto sono questi "temi ragionevoli", ma (leggendo dalle varie associazioni di consumatori) la cosa migliore è passati 15 giorni inviare una lettera A/R di messa in mora in cui si richiede il terminale riaprato e funzionante entro 7 giorni.

    Il negoziante questa mattina è stato gentile, ha voluto verificare che non fossero trascorsi più di 15 minuti di conversazione (ho lasciato fare, anche se mi sono informato questa cosa è NULLA e inutile). Verificato ciò mi ha detto che tra oggi e domani mi avrebbe chiamato per andare a ritirare il nuovo terminale. Nel frattempo mi ha lasicato quello vecchio. (non ne avevano a disposizione in quel momento).

    Ha fatto un pochino di storie all'inizio perché secondo lui le differenze di luminosità erano irrisorie, ma sapete com'e'... su un cellulare di 580 euro anche un piccolo difetto mi secca

    Meno male... s'e' risolto tutto per il meglio (aspettimao che mi chiamano prima di tirare un sospiro di sollievo).

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    tanto che ti pensi... fanno un reset di fabbrica e lo mollano al prossimo cliente..

    mica tutti si accorgono della differenza di luminosità... tu te ne sei accorto xke ne avevate 2 in famiglia

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    tanto che ti pensi... fanno un reset di fabbrica e lo mollano al prossimo cliente..

    mica tutti si accorgono della differenza di luminosità... tu te ne sei accorto xke ne avevate 2 in famiglia
    Esatto, stessa cosa che ho pensato.. meno male me ne sono accorto, perché mettendoli vicini si notavano leggere differenze di luminosità.

    mah.. speriamo bene per il prossimo. ho letto un po' il giro che molti si sono lamentati per difetti al display.

    r.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy