CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Confusione a causa iphone... spiegatemi perché

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confusione a causa iphone... spiegatemi perché

    Salve, forse sono ancora troppo abituato all'iphone ma alcune cose non le do per scontate. Sono circa 15 gg che ho android per le mani e qualcosa non mi è ancora chiara. Ad esempio con iphone ero abituato che le email appena arrivavano sul server ne avevo la notifica. Questo presuppone che il programma di posta anche se non risulta tra gli attivi in realtà lo è sempre. Con android è lo stesso? Secondo me no, perché mi pare di aver capito che se lo termino da gestione risorse le mail non arrivano più o almeno con i programmi tipo maildroid o k-9. Per gmail non sono sicurissimo. A proposito di gmail... ma è necessario avere per forza un account operativo e funzionante con gmail? Mi spiego: vorrei semplicemente configurare il mio account di posta principale con un altro programma di posta e cancellarlo da gmail... ma poi il calendario funziona lo stesso? Viene disabilitata solo la sincronizzazione? E comunque se la cosa è fattibile come posso cancellare l'account? Grazie per il chiarimento dei dubbi... poi se me ne vengono altri (e non trovo altri post che mi illuminino) li metterò di seguito. Adesso è di vitale importanza capire il funzionamento delle mail. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo yahoo mail e le notifiche arrivano anche se l'applicazione risulta apparentemente chiusa. Invece gmail anche se ho le notifiche attive non mi ha mai notificato nulla. Per le altre cose non saprei


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daviderex2001 Visualizza il messaggio
    Io utilizzo yahoo mail e le notifiche arrivano anche se l'applicazione risulta apparentemente chiusa. Invece gmail anche se ho le notifiche attive non mi ha mai notificato nulla. Per le altre cose non saprei


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta. Domanda stupida: Yahoo mail ci puoi configurare solo yahoo o anche altre caselle? Ciao

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    un account gmail è necessario... in ogni caso lo crei e non sei tenuto ad usarlo..
    lo devi avere x le app google che ne necessitano x il corretto funzionamento...

    da email puoi configurare gli altri account di posta.. fai delle prove (inviandoti messaggi da solo da un account all'altro) e vedi se tutto funziona correttamente


    in ogni caso android è basato su linux e quello che non c'è di default è possibile crearlo o farselo creare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    un account gmail è necessario... in ogni caso lo crei e non sei tenuto ad usarlo..
    lo devi avere x le app google che ne necessitano x il corretto funzionamento...

    da email puoi configurare gli altri account di posta.. fai delle prove (inviandoti messaggi da solo da un account all'altro) e vedi se tutto funziona correttamente


    in ogni caso android è basato su linux e quello che non c'è di default è possibile crearlo o farselo creare
    Ciao sempre pronto vero?
    Si avevo inteso che un account gmail è necessario, volevo capire se si può cancellare dal programma di posta gmail che lo configura automaticamente. L'altro programma sinceramente non mi piace. Ho verificato che fa degli errori. Ad esempio le notifiche sulla barra di stato spesso spariscono o non ti avvisa correttamente.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ....allora se usi il client mail samsung non ha la sincronizzazione automatica e la devi impostare te manualmente dalle opzioni.
    Se la tua il indirizzo mail è una gmail io cmq ti consiglio di usare proprio l'app di google, gmail, e per controllare se si sincronizza vai su -> impostazioni -> sincronizzazione -> premi sopra il tuo account google e controlla che sia abilitata la sincronizzazione gmail.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Solo yahoo


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    ....allora se usi il client mail samsung non ha la sincronizzazione automatica e la devi impostare te manualmente dalle opzioni.
    Se la tua il indirizzo mail è una gmail io cmq ti consiglio di usare proprio l'app di google, gmail, e per controllare se si sincronizza vai su -> impostazioni -> sincronizzazione -> premi sopra il tuo account google e controlla che sia abilitata la sincronizzazione gmail.
    Ciao menonino, si sono tutte cose che ho finalmente capito con un po' di pratica. Resta il fatto che il client mail samsung fa un po' schifo e purtroppo ho diversi indirizzi di posta che uso per lavoro e quindi mi serve un altro client perché se mi arriva una mail lo devo sapere. Adesso sto provando k9. MI sembra valido ma credo che se lo termino poi non funziona più fino al riavvio. Devo scoprire se ha un'opzione che lo "protegga".

    Grazie anche a te daviderex2001 per la risposta

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io uso il client nativo Ssamsung per 4 account (2 aziendali, 1 yahoo ad uno ...altro) e mi trovo benone. I messaggi arrivano puntuali come arrivavano prima (blackberry) e come sul mio ipad. Nessuna differenza.
    Mi piace meno paradossalmente il client gmail.
    Funzionano comunque benissimo entrambi secondo me

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Ciao menonino, si sono tutte cose che ho finalmente capito con un po' di pratica. Resta il fatto che il client mail samsung fa un po' schifo e purtroppo ho diversi indirizzi di posta che uso per lavoro e quindi mi serve un altro client perché se mi arriva una mail lo devo sapere. Adesso sto provando k9. MI sembra valido ma credo che se lo termino poi non funziona più fino al riavvio. Devo scoprire se ha un'opzione che lo "protegga".

    Grazie anche a te daviderex2001 per la risposta
    Piccola domanda ....perché dovresti chiuderlo?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy